1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

blocco dei tir,chi ha ragione?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 12 Dicembre 2007.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    certo che è molto controverso qst sciopero:humm:,

d'una parte è giusto che protestino in quanto lavoratori ne hanno diritto se qualcosa non va.

Però non è neanche giusto metetre in ginochcio i cittadini che lavorano come loro e pagano come loro (se non di più) e sprecare tutto quel cibo,

buttare giù tutti i camion sarebbe la cosa peggiore, si peggiorerebbero ulteriormente le cose:cautious:.

Io sono al caldo e ho ancora il cibo per ora, quando non ne avrò più vengo in sardegna:approved: così provo anke i mega giochi nei computer-NASA:asd:

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Chissà quanta benzina andata a male e buttata via :asd:
    Ci scandalizziamo per il cibo andato a male :confused:,ma finiamola con l'ipocrisia.
    Comunque i blocchi sono stati tolti tutto tornerà alla normalità anche se sinceramente per me non è cambiato molto.
    Il problema degli italiani è che come sempre cercano tutti di pararsi il culo personalmente faccio circa 80 KM al giorno e non ho riempito la dispensa ne il frigo a me sembra che la mia vita è sempre uguale.
    Dichiarazione "il governo non a ceduto a ricatti " mi viene solo da ridere vedremo le prossime puntate.

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ovvio,non muoriamo di fame,però per colpa loro i supermercati sono semivuoti,stanno facendo perdere una marea di soldi alle nostre aziende(in un momento in cui non ce n'era proprio bisogno) ecc ecc ...tutte cose di qui noi ne sofriamo,o direttamente(nel caso della benzina) o indirettamente(nel caso delle aziende che perdono 200 milioni al giorno)...in qualunque modo la mettiamo sarà l'intero paese a perderci,per colpa di una minoranza di persone....

4. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    In effetti sono un pò contrastato su questo sciopero...:humm:
    Da un lato sono a favore dei camionisti, che protestano per un motivo (almeno così pare) più che valido...
    Dall'altro però penso a tutti i disagi causati alla popolazione, soprattutto per quanto riguarda l'approvigionamento alimentare...
    Ma forse non è tanto il modo di scioperare che è sbagliato, ma tutto il sistema...:cautious:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma dai... E' tutta merce che se non vendi oggi vendi domani, i supermercati sono semivuoti ? sabato e domenica si riempiranno il triplo perchè la gente comprerà "la scorta non si sa mai"... I benzinai sono a secco ? appena arriva il primo carico di benzina ne staranno ordinando un secondo perchè il primo carico andrà esaurito in 4e4->8... Lo sciopero delle sigarette che hanno fatto i tabaccai qualche anno fa, quello si ha fatto danni su danni, una marea di soldi andati nelle tasche dei contrabbandieri! Andate a vedere cosa succede quando scioperano gli insegnanti e bloccano l'accesso alle scuole :D:D Che i bambini stanno a casa e ai genitori tocca trovare una soluzione alternativa per avere la possibilità di andare a lavorare...

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    ma sinceramente non riesco a capire,ma come credete che si possano cambiare le cose con manifestazioni modello marcia della Pace con le bandiere colorate arcobaleno con tanti bei paroloni e stronzate varie e poi tutti con il sorriso a casa felici di aver fatto qualcosa per cambiare il mondo .
    Se si vuole realmente iniziare a rompere le palle la cosa più importante è la coesione e il sentirsi appartenenti ad un qualcosa per cui vale la pena lottare giusto o sbagliato che sia e soprattutto arrecare danno economico perchè i soldi rappresentano il potere e se vai a toccare quelli allora qualcuno in alto si inizia a preoccupare e forse anche a muovere attenzione a chi sta sotto.
    Se devo fare uno sciopero lo faccio ,ma lo faccio tosto e rompo le palle non le solite cazzate dei sindacati ci asteniamo dal lavoro per 2 ore organizzatevi fate la spesa e la benzina prima pagliacciate buffonate.

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sicuramente un metodo efficace,molto efficace...così efficace che in Francia(dove c'era stata una vaga idea di fare delle riforme,anche magari non completamente giuste ma pur sempre delle riforme) ogni riforma è bloccata perchè a turno questa o quella categoria ne subiscono danni...la solita storia del "per non arrecare danno a nessuno danneggio tutti"...quello che mi dà fastidio non è l'episodio in se,ma la capacità di una marea di professioni,lobby ecc ecc di mettere sotto scacco il governo di un intero paese...questo mi fa innervosire...

p.s:Non è una questione solo di supermercati,ma di aziende agricole,della Fiat,di aziende meccaniche ecc ecc

ps2:ehm...non sono fascista!:D

8. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ps: come da me e da ange + volte ripetuto...questo non era uno sciopero...ma una mobilitazione o una serrata.
    Lo sciopero lo fanno i dipendenti non gli imprenditori....ed è tutta un'altra cosa. Incredibile...quando anche i "padroni" o "padroncini" si astengono dal lavoro...a quando un partito comunista imprenditore?
    A torto o ragione i camionisti hanno centrato l'obbiettivo...quindi si evince che l'unico mezzo per ottenere qualcosa è bloccare tutto ad oltranza.
    In Francia l'avevano capito già da un pò...in Italia sarebbe ora che anche la categoria a cui appartengo cominciasse a capirla...e non a fare inutili scioperi di 4 ore con lo striscione fuori dal cancello.
    Attendo fiducioso.
    CNA: valore d'impresa....l'Italia che lavora....:D

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Bravo :) Poi lamentati quando un Tir carico di Termite si schianta contro il Pirellone...

10. pak

pak

Ratings:
    +3
    Attento a non farti beccare da "IL camionista" di fumettiana memoria (per intenderci.....fac-simile de "Il Tromba" e "Il Lando").
    Altrimenti se tu gli fai vedere il medio...lui potrebbe farti vedere ben altro e usarlo contro (e dentro) di te!!:D :D :D :D :D

Piccola canaglia...ma quando imparerai a comportarti come una persona posata (forchetta)?:D

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    :cautious:
    Ma la termite...insetto?
    Ps:..questi Sardi....possono essere molto pericolosi!!! TNT, Sentex...C4...tutto può nascondersi in quell'isola, che come sai, è esplorata solo per il 35%!!:cautious: :eek: :Shock: :asd:

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mio suocero continua ad insistere per portarmi giù qualche giorno, la morosa continua a proibirmelo, teme che possa devastarmi di cannonau, mah!

13. pak

pak

Ratings:
    +3
    Io ci andrei di corsa..!!
    Anche solo per un Week-end...tu, tuo suocero e un bel pintone di Cannonau!!:D :D

14. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Il solito fumatore incallito.
    :D
    Vergogna ed ai vostri pargoli che direte?
    Dissiplina ci vuole...dissiplina!

pargolo/a di ange:papà mi compri il superlemonenergydrink che mi piace tanto?
    ange:zitto nano/a, faccia a terra e fammene 20!
    :cazziata:
    pargolo/a di ange: ma papà non ci riesco ho le braccine piccole!
    ange: sinceramente....ME NE FREGO!

:D

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quotando da Qwerty:
    "cmq non appoggio del tutto questa rivolta dei camionisti,come dice mengsk potevano evitare i blocchi autostradali e concentrarsi sul blocco economico che col tempo è più devastante del semplice blocco in autostrada"

Sto dicendo da giorni che l'obiettivo del loro sciopero/serrata lo raggiungevano tranquillamente stando fermi, non c'era alcun bisogno che bloccassero anche le strade. Tutte le imprese italiane hanno premuto fin da subito per una soluzione veloce del blocco, in un modo o nell'altro. Avrebbero vinto comunque, dato che oltretutto l'opposizione al governo li avrebbe appoggiati approfittando dell'occasione per dare addosso a Prodi e co.

Chi è che citando la lotta dell'IRa disse: "ci sono state centinaia di morti e arresti, poi è bastato che scoppiassero due autobombe nel cuore finanziario dell'Inghilterra e dopo un po' è venuto fuori un accordo"? Wotan forse? Beh E' VERO! Basta colpire il portafoglio e ottieni quello che vuoi.

Riguardo ai pestaggi e danneggiamenti a chi lavora poi cosa devo dire? Che magari il magrebino che vive sul camion se non lavora due giorni è già nei guai e non è giusto costringerlo a non lavorare con la violenza. Questo lo potrei dire. Ma mi basta precisare che sono R-E-A-T-I!

Ripeto di nuovo: AVRANNO ANCHE RAGIONE ma c'è modo e modo di farsi sentire. Non era la solita manifestazione inutile, era già un bel colpo al Paese stare fermi. Bloccare anche le strade e pestare i crumiri non è giustificato né giustificabile.

16. pak

pak

Ratings:
    +3

IL CANTO DEI KRUMIRI

di ANTONIO VERGNANINI

Sono ignudi e sul volto d' idiota
    portan scritta l'impronta del tristo,
    come Giuda tradì Gesù Cristo,
    il krumiro tradisce il fratel.

Essi gridan: «Noi siamo i krumiri
    siam la guardia dei ventri pasciuti,
    nel pantano noi siamo cresciuti,
    nel pantano vogliamo restar.

«Lottin gli altri pel santo ideale,
    corran dietro all' inutile ciancia;
    l'idèal noi l'abbiam nella pancia;
    è la sbornia, per noi, l'ideal.

«Cbe c'importa se gli altri s'affannano
    a combatter l'umana nequizia?
    se altri ha sete di pane e giustizia,
    sol di grappa assetati noi siam.

«Levin gli altri orgogliosi la fronte,
    noi pieghiam rassegnati il groppone,
    sferzi, sfrutti, ci umilii il padrone,
    chi ci paga fedeli ci avrà.

«Noi sfruttiam dei fratelli le pene,
    noi viviam sui fraterni dolori,
    siam krumiri, noi siam traditori,
    prostitute noi siamo del lavor “ .

:D :D :D :D :D :D :D

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Cannonau... Ma siete fissati... Per voi continentali abbiamo il Nepente, che è più vicino al vino prodotto da voi. Il Cannonau di Jerzu prendetelo con le molle, perchè colpisce al 3° bicchiere e stende al 4° :D:D Ho visto inglesi parlare greco antico dopo averne bevuto una bottiglia :D:D

Fillo, in Termite stat virtus :D:D

Comunque avete visto quanto caos incredibile per 3 giorni di blocco trasporti ??? Pensa se fa un'altra nevicata tipo 1956!! Si muore di fame!! E guarda in Francia, sono sopravissuti a un mese di blocchi stradali senza patire fame, loro si che sono organizzati cazzarola, altro che organizzazione teutonica! Sono i francesi i veri maghi :D:D
    I TG tutti uniti nello sparare le cifre più alte sui danni provocati dai blocchi, un MILIARDO di EURO al GIORNO!!!! Magari ci sta pure chi gli crede :D:D E nel mentre la notizia di Berlusca che giocava al calciomercato con i senatori passa in secondo piano...
    Quantomeno, ora, banche, assicurazioni, esercizi commerciali, negozi, grossisti etc... hanno la scusa pronta per dare una "ritoccata" ai prezzi :D:D W la taglia, W la cicilia!!!

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi sono stancato di queste cose,una rivoluzione è troppo complicata da fare,andiamo a creare una nuova società?

che ne dite di fare qualcosa di simile?
    qui su nwi abbiamo l'assicuratore,qualche milione di ingegneri,un architetto,un costruttore navale,un metalmeccanico,qualche avvocato e pampita,possiamo farcela:contratto:

PS gyjex non dire la fine che ha fatto la città della foto:cautious:

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    :piango: Cattivo! Sto cercando di dimenticare!!! Il Gioco più bello dopo Half Life!

20. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Ma lo sapete che costruire qualcosa a quelle profondità è un macello? occorre che ci lavori un fisico prima... che ci dia qualche teoria valida... sennò è un macello...

ps: voi andate pure in Sardegna, io rimango in toscana.. in culo a tutti i blocchi e gli scioperi "ir mi grande babbo" ha comprato una bella bistecca con l'osso.. STASERA SI MANGIA LA CICCIA BONA!!!!!!! E SI BEEEEEE IL CHIANTI!!!!

Condividi questa Pagina