1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blood Bowl LE: creata lega NetWargaminigItalia, accorrete numerosi

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 1 Gennaio 2011.

1. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Scusate il ritardo...

Eccomi qua, scusate il ritardo, torno adesso da una trasferta per lavoro.

Domani mi iscrivo anche io (qualche ritocco alla squadra, ma mi è mancato il tempo materiale) , cosi possiamo iniziare.
    Riguardo il calendario etc..., innanzi tutto vorrei capire indicativamente la vs disponibilità, in considerazione anche dello spirito della lega, votato ad un ritmo blando.
    Andrebbe bene l'impegno di fare una partita a settimana? Ognugno potrebbe proporre due proprio fasce di disponibilità di circa due ore tra cui scegliere (ovviamente la partita effettiva durerà meno); es: mer 21:00-23:00 & gio 22:00-00, in maniera tale da favorire il raggiungimento di un accordo con il proprio avversario settimanale.
    Ovviamente ogni proposta alternativa è bene accetta, non appena abbiamo deciso la cadenza delle partite, buttiamo giù il calendario e partiamo.

A beneficio anche degli altri che non conoscono il gioco ma magari ne sono incuriositi, spendo due parole sulla mia squadra/fazione, ben poco eterogenea in quanto formata esclusivamente da solo due tipologie di giocatore: thralls e vampiri.

I primi sono veri e propri servitori dei secondi (figure mai mancate in ogni film su vampiri che si rispetti, c'è sempre infatti almeno un cameriere/maggiordomo/assistente che protegge il vampiro di giorno, procura terra e vittime etc...). Non brillano per caratteristiche nè abilità, esibendo statistiche anonime ma, almeno, un prezzo contenuto.
    I vampiri al contrario esibiscono ottime statistiche (forza e agilità sopra la media) ed una misellanea di abilità sia utili (Sguardo ipnotico e Rigenerazione) che decisamente pittoresche (Sete di sangue) .
    Lo Sguardo Ipnotico imbabola gli avversari, impedendo loro di fare il temuto blocco; la Rigenerazione aumenta le possibilità di uscire indenni dagli atterramenti, minimizzando i danni; la Sete di Sangue, che in caso di tiro di dado pari ad uno obbliga il vampiro a nutrirsi a spese di un proprio compagno Thrall (che poi finisce KO), pur essendo un gravoso handicap per il giocatore che opta per i succhiasangue, rende davvero perfetta la caratterizzazione del vampiro blood-bowliano, fedele a quella della sua controparte cinematografica/letteraria sebbene egregiamente inserita nel delirante comparto di regole di questo pseudo-football.

La mia squadra presumibilmente opterà per:
    9 thrall
    3 vampiri
    e tutti i restanti soldi investiti in re-roll per minimizzare gli effetti nefasti della Sete di Sangue.

Ad occhio per arrivare al 1000 che mi sono prefissato, ci potrebbero scappare due spicci da destinare agli aiutanti/allenatori, sebbene ancora non mi sia chiarissimo il peso che abbiano nel kick-off e l'effettivo vantaggio. Vedremo.

A livello di esperienza, ho non più di cinque partite sulle spalle, mi candido quindi al ruolo di fanalino di coda, anche perchè ho letto qua e là (con conferma anche dell'autore stesso) che la compagine dei vampiri è un pò più deboluccia/complessa da usare di altre.
    In sostanza quindi ci troviamo di fronte alla combinazione allenatore scarso con giocatori mediocri... :(

A domani,
    Fosforo

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    aspè, forse non hai ben chiaro come funziona il blood lust e l'hypnotic gaze

hypnotic gaze è un tiro agilità modificato di -1 per ogni TZ oltre a quella della vittima, se riesce il giocatore perde la sua TZ e non può raccogliere, intercettare, ricevere... il tutto fino alla sua prossima attivazione, quindi significa che poi hai un vampiro in piedi adiacente ad un pezzo che può tranquillamente effettuare il suo blocco.

il blood lust invece ogni volta che attivi un vampiro tiri un dado se fai uno devi nutrirti, da un thrall o da uno spettatore, nel primo caso tiri un tiro infortunio (2-7 stunned - 8-9 KO - 10-12 CAS ma per la nuova revisione è sempre un badly hurt), se non riesci a nutrirti su un thrall allora il vampiro va in mezzo al pubblico e viene posizionato tra le riserve. il momento della nutrizione è alla fine del turno ma sempre prima di passare o segnare

detto questo io non posso asscurare una partita a settimana e posso giocare sempre dopo che mio figlio si è addormentato indicativamente le 23:00
    mi volete ancora?

3. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Mi iscirvo al partito ;) Sarebbe interessante avere qualche info ... in paricolare, mi interesserebbe capire almeno indicativamente quanto è impegnativo l'apprendimento del gioco: è abbastanza immediato oppure richiede ore ed ore di gioco e studio? Il tutorial è sufficente oppure bisogna studiarsi pagine e pagine di manuali?

Grazie

4. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    IScritto mia squadra e accettate le altre due.
    Manca quindi un quarto membro poi si inizia, forza!

Fosforo

5. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Il gioco è abbastanza facile, nel senso che i rudimenti sono pochi e la IA del gioco si prende cura ovviamente di tutti i particolari noiosi tipo tirare dadi e applicare i numerosi modificatori. Puoi quindi dopo ben poco iniziare a giocare "ad orecchio", poi piano piano, regolamente alla mano, impratichirti sulle sfumature. Il tutorial è cosi cosi, ma sufficiente per partire.
    Optando poi per la squadra degli umani che è decisamente lineare farai ancora prima a raggiungere un livello base sufficiente allo scontro.

Ti aspettimo? Ci manca ancora il quarto.

Fosforo

6. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Grazie x le info e per l'invito, ma x questo giro passo, al momento sono troppo impegnato a cercare di domare il mostro ;)

Alla prox chissà ...

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io ho veramente pochissimo tempo, ma se avete pazienza iscrivo una squadra di gobbi

8. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0
    Per quanto mi riguarda non ho alcuna fretta, immagino cosi anche gli altri da quello che intuisco. Dicci quando sei pronto,

Fosforo

9. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Anche per me, nessuna fretta.

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ok, ho fatto richiesta per l'iscrizione dei Tiro vino

11. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Mandatemi una mail quando fate la prossima lega, mi era sfuggito il thread. Posso giocare dalle 22 alle 24.

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    se preferisci io posso anche lasciarti il posto, in questo momento non ho molto tempo quindi non mi pesa lasciare

13. CptWasp

Ratings:
    +5
    Decidi tu, anche per me non è un problema aspettare la prossima volta. Grazie, comunque.

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ti lascio il posto allora, senza nessun problema.
    questa sera saresti libero per una partitina? se mi libero non mi dispiacerebbe giocare con te finalmente

PS: fosforo non accettare i Tiro Vino nella lega grazie

15. CptWasp

Ratings:
    +5
    Mi sono iscritto, Wasp's Boys, rossi, 1000 punti

16. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Quando si parte?

17. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Novità? Fosforo, credo che tu debba accettare la squadra di Cpt.Wasp prima di poter iniziare...

18. fosforo

fosforo

Ratings:
    +0

Abbiate pazienza, scusate per il ritardo.
    Stasera accetto il nuovo quarto e, se posso, elimino l'altro (l'avevo già accettato la scorsa settimana).

Per la partenza: per me va bene anche domani sera, oppure possiamo rimandare alla prossima settimana per fare tutto con più calma.

Indicatemi un paio di giorni/fasce orario di disponibilità per giocatore, cosi facciamo più facilmente le prime accoppiate.

Per me:
    domani cioè Venerdì dalle 22:00 alle 24:00 oppure Mercoledi prossimo stesso orario o alle brutte tra due venerdi

Grazie,
    FOsforo

19. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ciao,

io stasera ci sarei per giocare...

20. CptWasp

Ratings:
    +5
    Ciao a tutti a me andrebbe bene domani sera oppure inizio prossima settimana.

Condividi questa Pagina