E' un M-32 MGL a sei colpi calibro 40mm, con munizionamento HE/HEDP ad alta velocità (3 colpi in 3 secondi con 60% di centri a 60 metri) Mi spieghi questa cosa delle munizioni da 20mm ad alta pressione ??? a cosa serve sparare proiettili da 20mm a un kilometro ???
ragà qui si spamma...non si parla seriemente....:cazziata: ...qui il potere di Lord Darksky è limitato solo al mio Ban!!! ......
cioè.. è brevetto russo, mi pare.. e dopo questa me ne vado a dormire..... lanciatemi granate composte da chicchi di caffè.. buenas noche, companeros!
Premesso che questo è il mio ultimo intervento serio devo qualche spiegazione a GyJex: l'arma di cui ho parlato è il frutto del programma americano OICW, cioè il progetto di un arma a 2 canne composta da fucile 5,56mm e lanciagranate da 20mm a lunga gittata con granate a spoletta regolabile: lo scopo è aumentare il più possibile la potenza di fuoco del singolo soldato mettendolo in grado di colpire formazioni nemiche o cecchini ben nascosti già dalla lunga distanza senza dover usare armi di squadra. Cerco di recuperare l'articolo su RID e te lo mando in pdf.
Non riuscivo a capire che senso avesse lanciare pallottole esplosive da 20mm, ma dopo aver visto questa "pubblicità" credo di aver capito che razza di munizioni sono, frammentazione regolata, roba da matti... Dubito che quelle schegge uccidano... di certo costringono i commilitoni a rischiare per recuperare il ferito... Un'arma a doppio taglio, si sa che un ferito costa molto più di un morto...
Può Lord Darksky spostare questi post sul lanciagranate in una nuova discussione così Fieramosca non si offende?
io non mi offendo e poi non bisogna distrubare Lord Darsky x tutto...voi non conoscete la sua collera :sadomaso: