1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brexit. :) oppure :( ma anche (emoticon con spallucce)?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da blubasso, 24 Giugno 2016.

1. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    @bacca, io sono d'accordissimo con te su tutto ma non sul "regionalismo". È un'idea affascinante, ma non credo attuabile.

A mio dire, le due eventuali camere del parlamento dovrebbero essere elette una su base regionale/statale (i rappresentanti degli stati e/o regioni/land/altre suddivisioni) ovvero la Camera degli Stati, e una su base federale come una normale camera: i rappresentanti in base alle liste. (Senato)

per quanto riguarda lo sport, le 4 home nations dell'UK hanno proprie nazionali di calcio, rugby etc (addirittura Irlanda e Irlanda del Nord hanno una squadra unica nel Rugby) e così potrebbe accadere per la Federazione Europea; Ma la Nazionale di Calcio Europea, a mio dire, sarebbe una gran figata. Sarebbe bello vederla, un giorno.
    (Solo che poi ai mondiali ci ritroveremmo con solo l'Inghilterra e i sudamericani con squadre "buone")

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Esattamente come sarebbe una gran figata un europa unita , coesa e ben amministrata e che si muova in politica estera con la stessa supremazia che avrebbe la sua ipotetica nazionale

• Like Like x 1
  3. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Sì però che palle secondo me Junker non sa neanche che forma abbia un pallone... cosa lo fai giocare... avessimo chessò almeno Kroos come commissario

• Like Like x 1
  4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    • Agree Agree x 2
  5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    "In Austria annullate le elezioni per un mancato rispetto delle procedure (non per brogli).
    In Italia invece abbiamo al governo un presidente del consiglio che al tempo delle elezioni faceva il sindaco, che governa grazie ad una legge dichiarata incostituzionale (e grazie a parlamentari eletti in partiti di fazioni opposte e in certi casi condannati) e che ha fatto pure una nuova legge elettorale (approvata chiedendo la fiducia, tipo la legge Acerbo del 1923 voluta da Mussolini) che non corregge nessuno dei due vizi di incostituzionalità che aveva la precedente, per cui tra qualche anno verrà a sua volta bocciata dalla consulta.
    Ci fosse ancora Pertini prenderebbe Renzi a calci in culo, ma ahimè c'è Mattarella, degno erede di Napolitano..." cit. amici stronzi miei...
    e che governano con il 30% mentre criticano la Brexit fatta con il 52% ... (aggiungo io)

• Agree Agree x 2
  6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Irrilevante.

La consulta ha detto chiaramente che il parlamento è legittimo, anche se eletto con una legge incostituzionale. S
    e non erro perchè quando è stato eletto la legge non era ancora stata dichiarata incostituzionale.

Rilevante solo l'ultima parte (e in certi casi condannati), ma non c'è una norma che lo impedisca toccherebbe ai partiti non candidarli.

Per quanto io sia il primo che non apprezza l'uso della fiducia, occorre ammettere che senza la fiducia non avrebbe fatto praticamente nulla, vista la collaboratività dimostrata, nel discutere qualsiais proposta, da parte dei gruppi parlamentari.

Essendo già stata approvata da un pò, la nuova legge elettorale, la consulta potrebbe anche darsi una mossa a valutarla, non mi risulta che debba per forza farlo dopo la prima elezione in cui sia stata utilizzata.

Per quanto abbia apprezzato ai suoi tempi Pertini non avrebbe potuto fare nulla neppure lui.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Dovrete passare sul mio cadavere. Che discorsi sono? Non si dice nemmen per scherzo.

• Funny Funny x 3
  8. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Perché ex?

9. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Doveva scrivere "ormai ex" ma il concetto è quello.

• Agree Agree x 1
  10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  11. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Scusa ma non credo che il Regno Unito si disgreghi.Forse sbaglio ma la questione dell'indipendenza della Scozia e dell'Irlanda del nord prosegue da anni e gli inglesi non pare abbiano mai preso neanche in considerazione una tale eventualità.Forse mi sono perso qualcosa?

12. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Magari gli israeliani sarebbero pure contenti, ma io non vedo perché dovrei fare lo slalom fra accoltellatori, kamikaze, Hamas ed Hezbollah :stress::confused::eek::wtf::depressed::yuck::dead:
    Allora preferisco che siano spostati i palestinesi in groenlandia e gli eschimesi in Palestinia

• Funny Funny x 2
    • Agree Agree x 1
  13. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Sono voci che girano. La Scozia per protesta ha votato "Remain", vorrebbe un altro referendum per l'uscita, ma ancora niente di certo

14. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Ok,credevo di essermi perso un qualche referendum per l'indipendenza scozzese.

15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Dopo il ricorso dell'estrema destra, i giudici hanno annullato per irregolarità il ballottaggio dello scorso 22 maggio in cui aveva vinto il candidato dei Verdi Alexander Van der Bellen. Il nuovo voto tra settembre e ottobre. Preoccupazione in Europa per la possibilità che gli ultranazionalisti conquistino la presidenza

Preparatevi:
    Ora qualsiasi cosa succede ci sarà dentro l' uscita dal Europa

• Agree Agree x 1
  16. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Stavo in pensiero. E' dal 1945 che secondo i media europei l'Austria produce un Hitler al mese.

• Like Like x 4
  17. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Comunque sono contento; gli eredi di Heidi, che ci guardano spesso col sopracciglio alzato, hanno combinato un pastrocchio degno delle burocrazie di Italia e Grecia messe insieme. Ai miei occhi li rende quindi un pelo più simpatici. Continuassero così potrei inserirli nel mio rivoluzionario progetto Eurafrica, con l'Italia a capo di una Unione comprendente Grecia, Marocco, Algeria, Tunisia e Libia.

Votatemi, per un nuovo inizio in Eurafrica.

• Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Visti i tuoi trascorsi nel pacifico... Col cavolo :ROFLMAO::ROFLMAO:

• Disagree Disagree x 1
    • Funny Funny x 1
  19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    I giudici costituzionali dell'Austria sono vecchi, pezzenti e ignoranti e non gli si dovrebbe permettere di distruggere i sogni dei giovini erasmus tirolesi.

• Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  20. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Ma bastaaa

• Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina