1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brexit. :) oppure :( ma anche (emoticon con spallucce)?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da blubasso, 24 Giugno 2016.

1. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    • Agree Agree x 2
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Però mi dite che differenza c'è tra un robot assemblatore cinese e un robot assemblatore tedesco ? Perchè i prodotti Apple sono assemblati dalle macchine, visto quant'è impossibile smontarli senza romperli...

3. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Intanto hanno colpito l'europa brutta e cattiva che gli ha salvato le chiappe tenendo il debito pubblico basso.
    "E poi scusa, non lo vedi Farage? Lui è uno come noi, mica come i politici imbolsiti!
    E poi se per 2000 anni hanno vissuto gli stati così come sono, perchè dobbiamo unirci?"

Pochissime filiere possono essere al 100 automatizzate: in molte c'è una percentuale (anche bassa) di lavoro umano.
    E poi (visto con i miei occhi) energia e materie prime in Cina costano meno: un elettrovalvola inox in Italia viene venduta a 45 €, in Cina a 5 (e ti sto parlando di un prodotto che richiede un minimo lavoro umano)

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    nessuna.Quello cinese e' la copia conforme di quello tedesco fatta in Cina. :lol:

• Agree Agree x 3
    • Funny Funny x 2
  5. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Neanche all'europa importa un benemerito c***o di aver distrutto gli anni di lavoro di un tuo nonno o di un tuo zio con le quote latte.

6. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Non credo. Per ora, nella mia famiglia, ha distrutto di più la svalutazione della lira dopo la guerra che la comunità europea.

7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Siamo pieni storici/economisti/politici/scienziati qua. ..

• Agree Agree x 2
  8. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Io invece sono semplicemente entusiasta, spero che questo sia solo l'inizio di un effetto domino che porti la maggior parte dei paesi aderenti all'Unione Europea ad uscirne e quindi a provocarne la fine. Io non sono euroscettico, io sono proprio totalmente contro l'Unione Europea

• Funny Funny x 1
  9. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Ah, forse le quote latte influiscono solo nel mio paese

• Agree Agree x 1
  10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Tettalandia?

• Funny Funny x 3
  11. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    che ne so, per ora mio nonno non è stato rovinato dall'unione in modo diretto, e per quanto ne so, nessuno che io conosca.
    Io sono entusiasta solo perché spero l'UK fallisca miseramente e noi ci rafforzeremo e diventeremo sempre più grandi e forti [risata malvagia]

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Anche nel mio campo i prodotti cinesi ormai hanno standard molto simili alle "eccellenze" europee o americane: uno strumento musicale costruito in Cina, con gli stessi, identici componenti di altri strumenti costruiti sempre in Cina ma con un marchio "occidentale", costano un terzo in meno.

Spesso è la stessa fabbrica che costruisce sia per il mercato europeo che per il suo mercato interno (ma con possibilità di esportazione).

Fine OT

13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Non penso proprio. .. nella tecnologia posso darvi ragione (in parte) ma per la mano d'opera non c'è discorso

Tornando in discorso. .. è impensabile che tutti escano dal area euro prima di 10 ... solo per far uscire la regina dal euro ci metteranno 7 anni 2 legalmente e altri 5 per ricordarci sugli accordi commerciali. .. in più questo ha appena spaccato la nazione a metà. .. per me ne verranno fuori solo casini da questa presa di posizione di ultrà cinquantenni legati al passato. ..

• Agree Agree x 3
  14. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Anche se non escono dall'Area Euro (hanno la sterlina) ma solamente dall'Unione Europea: credo che per uscire dall'area euro e dall'unione serviranno molte più procedure eurocratiche.

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Considerando che siamo nella comunità Europea dal 1958 mi sembra un'affermazione opinabile la tua.

• Agree Agree x 2
  16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  17. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Il voto sul Brexit ha messo in risalto, più di ogni altra cosa, il conflitto generazionale presente all'interno della società britannica. Secondo alcune stime, i giovani (in gran parte studenti universitari, ma non solo) erano favorevoli al RemaIN nella UE, mentre le fasce d'età più avanzate propendevano per l'uscita.
    In una nazione con un basso tasso di natalità e con una prospettiva di invecchiamento della popolazione (problema peraltro comune a tutti i moderni Stati occidentali), il voto soverchiante degli "anziani" rispetto a quello dei giovani è stato determinante nel risultato.

Questa, infatti, è stata una delle prime polemiche che si sono accese subito dopo la pubblicazione dei risultati (aldilà di scenari economici catastrofici e guerre varie): ne è scaturita una contrapposizione tra giovani/aperti/europeisti, accusati di essere stati manipolati da media, e vecchi/nostalgici/conservatori, accusati di essere troppo legati ad un passato coloniale che ormai non esiste più; una divisione interna a mio avviso pericolosa quanto i catastrofici scenari economici post Brexit.

Tra le altre cose, la Spagna ha proposto la formula della duplice amministrazione per Gibilterra, punto strategico per il controllo del Mediterraneo: con il Brexit, Gibilterra si ritroverebbe ad essere un'enclave straniera nella UE; il governo spagnolo intende formare un'amministrazione congiunta ispanica-britannica per quella piccola porzione di territorio.

• Agree Agree x 2
  18. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Da noi al sud c'è veramente gente che non arriva a fine mese grazie a quelle imposte inutili.

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io non conosco una tassa che venga pagata alla comunità europea

• Agree Agree x 1
  20. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Quote latte

Condividi questa Pagina