1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Brexit. :) oppure :( ma anche (emoticon con spallucce)?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da blubasso, 24 Giugno 2016.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    napoli che pacifica l'esercito italiano. .. a suon di baba e pizza

• Funny Funny x 2
  2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Quindi quando gli economisti del Sole-24 Ore come Paolo De Ioanna o della Fondazione Bruno Visentini affermano che negli anni '80 si era in presenza del "secondo miracolo industriale italiano" e che "la piccola e media impresa supera la sfida della moneta forte" e che al giorno d'oggi "con i vincoli contabili odierni non ci potrebbe essere alcun terzo miracolo italiano" si tratta di branchi di pericolosi cazzari del gombloddo in libertà. Tutti gli indici economici come ad esempio il PIL diventano improvvisamente roba fittizia e si era in "grave crisi" e "fuori mercato".
    L'importante è saperlo.

Veramente sei tu che hai focalizzato l'attenzione solo sulla questione debito e non hai guardato il resto che ho scritto.
    Tornando a noi, quindi quando c'era la lira e potevamo svalutare non riuscivamo a comprare materie prime, le nostre aziende non lavoravano se non "in maniera fittizia", l'ENI non faceva contratti con l'Iran, con l'Algeria, con la Russia, e, in caso di necessità, la chimica italiana (Montedison) non riusciva a produrre anche surrogati di buona o ottima qualità (Natta docet, e ho anche avuto un docente di chimica dei polimeri che era un suo allievo...).
    Stiamo all'epoca di Victoria 2 dove la gomma ce l'hai solo se colonizzi il Camerun, in pratica. Poi sarei io quello che non si accorge che "il mondo è cambiato".;)
    Se le aziende italiane non godevano ottima salute con la lira, cosa dovremmo dire dopo l'adozione dell'euro?
    Se il nostro comparto agricolo (tanto per fare un esempio che potrei anche moltiplicare ma per mancanza di tempo...) versa in sofferenza gravissima, è perchè la roba nostra fa schifo / non è competitiva / è "fittizia" / c'è altro, oppure perchè ci sono determinate politiche agricole della UE che vanno dal sostegno di prodotti (scadenti) polacchi, tedeschi fino alle idiote sanzioni alla Russia (esportazioni prodotti Made in Italy verso la Russia crollate del 27,5% nel solo 2015 per effetto dell'embargo russo adottato in risposta alle sanzioni europee)? Prima delle sanzioni al mercato russo la nostra roba scadente e fittizia andava stranamente benissimo.
    E sei sicuro che il Giappone, qualora avesse adottato gli stessi diktat di Bruxelles su pareggi di bilancio, vincoli in materia economica, ecc. potrebbe avere e mantenere questa famosa "economia mostruosamente più potente della nostra"? Soprattutto senza poter utilizzare le leve tipiche della sovranità economica, ovvero quella del debito e quella della moneta?

• Agree Agree x 1
  3. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Cioè io rispondo a Prostetnico sul Brexit e mi ritrovo in una discussione su Napoli.
    Poi dite che sò io che rispondo ammale alla gente.

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Comunque, come diceva Distruttore qualche post fa, in 2 anni ne succederanno di cose.
    Sono già al lavoro per una soluzione all'italiana, mi sa.

https://www.rt.com/uk/348228-petition-parliament-uk-brexit/

Li faranno votare tante di quelle volte finchè non vince il "remain" dopodichè piazzano il Renzi di Liverpool per un paio di decenni. La demmograzia è salva, il bene vince e gli erasmus tornano a chiavà le urrende inglesi mbriache as usual.

• Funny Funny x 1
  5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  6. feste

feste

Ratings:
    +588
    Provo solo un profondo anzi profondissimo schifo,meglio pensare sempre alla passera e non farsi distrarre da altro,non ne vale proprio la pena.demograzia del cazzo
    http://www.huffingtonpost.it/2016/06/24/secondo-referendum-brexit_n_10656634.html

• Like Like x 1
  7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    La democrazia non e' perfetta: pensa che, democraticamente, puoi votare per la fine della democrazia... ;)

• Agree Agree x 1
  8. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Ades po' si attaccano eh sono usciti ne stan fuori

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    E poi è bene lasciare le zozzaiuole inglesi un po' in astinenza.
    Poi vedi come te la lanciano appresso con la mazzafionda.

• Funny Funny x 1
  10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Probabilmente è già successo,ma nessuno lo ha detto,sempre che poi esista e non sia invece frutto di pura illusione ;)

• Agree Agree x 2
  11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Il bello è che 'voi giovani' vi riempite la bocca di concetti tipo wow la democrazia del popolo, il popolo deve decidere, etc etc, ma se poi la decisione del popolo non vi piace "tanto morite tra 5 anni" "bastardi" "vecchi rincoglioniti" "rifacciamo il referendum! (finchè non vinciamo noi, ovvio)" "ci avete rubato il futuro". Quest'ultima poi è da scompiscio. Tutto ciò è ridicolo.

Invece di scaldarsi tanto e di dividersi in fazioni che si danno contro con frasi dettate dall'emozione predominante sul momento, provate a pensare che state vivendo la storia, mettetevi comodi e restate vigili e attenti, imparate da quello che succederà. Ricordo ancora quando a 9 anni vidi la caduta del muro di Berlino in diretta sulla rai; qualche anno dopo, alle medie, il fatto era ovviamente presente sui libri di storia, e studiare a scuola qualcosa cui si è assistito ricordo mi fece un certo effetto.

Inoltre potrebbe non essere affatto la fine dell'unione, anzi, potrebbe essere quella scossa che serviva per tentare di riformare qualcosa, magari in fututo 'affiliando' (con formule tutte da scoprire) proprio i fottuti servi della regina. Chi può saperlo?

• Like Like x 1
  12. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Quelli della mia età sono un po' informati ma gliene frega il giusto, referendum, ecc.
    Per vedere quello che dici te bisognerebbe, a mio parere, andare sopra i 20 anni.
    Seconda cosa: il popolo deve decidere bene, i settantenni che andavano a votare per la brexit dovevano pensare ai loro figli e nipoti, invece sembra che non l'abbiano fatto. Ergo, sono degli idioti.

13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Ma perchè, quanti anni hai (se posso chiedere)?

Poi con questa storia dello scontro generazionale la voglio piantare qua perchè è solo un aspetto della vicenda, il voto è stato differente anche a seconda dello schieramento politico, della ricchezza, etc. Di tabelle ne trovvi a decine su internet, a mio parere sbagli bersaglio.

• Agree Agree x 1
  14. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    16.
    Gli anziani non sono il mio bersaglio, anche le aree rurali hanno votato per la brexit, e come dici te, ci sono millemila altri fattori, oltre quello generazionale.

Fine discussione

15. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

Beh, potrebbero averlo fatto e la conclusione sarebbe che si: meglio uscire... Che ne sai?

• Agree Agree x 2
  16. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Più che altro, secondo me gli anziani sono ancora convinti della grandezza dell'UK e quindi possono aver fatto come dici te... e poi a mio parere sono meno aperti rispetto a un giovine che magari ha fatto l'erasmus eccetera

17. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ma seriamente, è dimostrabile questa cosa che si continua a dire del gap generazionale del voto? No perchè quando io vado a votare non è che di fianco alla schedina ci scrivono il mio nome e la mia età, quindi non so esattamente come avrebbero fatto ad associare 30 milioni di voti in 1 giorno all'età dei votanti. Puoi fare delle stime con un po' di interviste, ma le stime davano la vittoria del remain, quindi sono utili come i rotoloni regina.

• Agree Agree x 3
    • Dislike Dislike x 1
  18. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Alcune conseguenze pratiche del Brexit.

upload_2016-6-25_13-42-32.png

Ryanair, easyJet e Iag: con la Brexit via i diritti di volo, a rischio le compagnie low cost
    I trattati "open sky" decadono: Europa e Gran Bretagna dovranno ricontrattarli su nuove basi. E i vettori a basso costo hanno strategie differenti: gli irlandesi taglieranno gli investimenti e aumenteranno i costi dei biglietti. Stesso effetto per i vettori inglesi che dovranno far fronte a costi più alti per ricambi e carburante.

Brexit: per gli italiani in UK stop ad agevolazioni, Erasmus e sanità gratis. Ecco cosa cambia dai visti alle frontiere
    Dalla reintroduzione delle frontiere al risparmio sugli acquisti in UK, dalle condizioni dei nostri connazionali nel Regno Unito fino alla riorganizzazione del Progetto Erasmus, la monarchia britannica potrebbe perdere il suo potere attrattivo nei confronti degli abitanti del Belpaese. Potere che ha reso Londra la quinta città italiana per numero di abitanti.

Brexit: quali conseguenze sull’industria cinematografica e televisiva? Le reazioni a caldo
    Questa settimana la Creative Industries Federation, nei cui oltre mille membri troviamo Fox, Aardman, Lionsgate, Channel4, NBC Universal e Disney ha dichiarato che, secondo un recente studio, il 96% dei propri membri si è schierato per la permanenza nell’Unione, soprattutto per garantire la libera circolazione dei talenti nel suo territorio.

E per restare in tema intrattenimento:
    Brexit, Game of Thrones a rischio. Niente fondi UE alla serie TV
    "l’eventuale uscita del Regno Unito dall’Unione europea potrebbe costare caro, alla lettera, a Games of Thrones («Il Trono di Spade», nell’edizione italiana), la serie tv da record dell’americana Hbo. Il motivo? Per gli episodi girati in Irlanda del Nord, la produzione ha potuto attingere ai fondi europei di sviluppo regionale. Cosa che non sarebbe più possibile in caso di uscita del Regno Unito dall’Unione."

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    I giovani votano per l'europa, i vecchi votano per lasciare l'europa, e non ci sono più le mezze stagioni.

I vecchi non hanno votato per il bene dei loro nipoti? Sono stati egoisti?
    maledetti ignoranti ed egoisti che si permettono di andare a votare pur non sapendo come funzionano le cose.

• Agree Agree x 2
  20. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    E quella dei "giovini" non è l'unica categoria che sta dando di matto da questo punto di vista.
    Se dai una scorsa ai giornali ci sono titoli che inneggiano a democrazia senza alcun tipo di elezioni e amenità del genere. N'altro po' e Repubblica rivuole Stalin.

• Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina