1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Československo 1936 - Armageggon 1.1

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Veltro, 27 Ottobre 2007.

1. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    [CAM] Ceskoslovensko 1936 - Armageddon 1.1

Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

1940

Un anno tranquillo che mi vede impegnato nel rinforzare l'esercito con divisioni corazzate e l'aviazione con CAS e sviluppare nuove tecnologie.

Non è invece per niente tranquilla la situazione nei balcani: i Russi sfondano in Romania e l'Asse comincia a perdere i pezzi.

Per prima la Bulgaria che in Giugno, abbandonaa l'Asse per allearsi con l'Unione Sovietica di cui diviene un puppet, poi la Romania che in Luglio cambia bandiera per diventare anche lei un puppet sovietico.

La Grecia viene successivamente annessa in Settembre dai Russi, mentre la Yugoslavia che, pur non essendo alleata della Germania, aveva temerariamente dichiarato guerra ai sovietici è ridotta alla sola provincia di Zagabria.

Si salva dalla totale annichilazione perchè zagabria e praticamente un enclave in territorio cecoslovacco.

Sul fronte occidentale niente di nuovo tra Francia e Germania

2. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    [CAM] Ceskoslovensko 1936 - Armageddon 1.1

Cecoslovacchia 1936
    Armageddon 1.1
    Difficoltà normale
    Aggressività normale

1941

Un anno decisivo!

Comincio con garantire a l'indipendenza alle nazioni minori: nel caso qualcuno le agredisse posso dichiarare guerra senza aumentare il dissenso.

La Russia mi pare ancora troppo forte per il mio esercito, e dovrei difendere un confine troppo vasto, visto che Romania, Bulgaria e Grecia sono suoi puppet.

Gli alleati non mi pare il caso di infastidirli: non ho flotta e farei fatica a difendere sia i territori africani che l'Italia; inoltre con loro ho una marea di accordi commerciali molto favorevoli per me.

La Germania è ancora forte, ma avendo perso i suoi alleati nei balcani, posso combattere una guerra su un solo fronte invee che due. Diviene quindi il mio bersaglio.

Campagna di Germania: 24/08/1941 - 22/11/1941

In luglio la Germania nel tentativo di risolvere la guerra contro la Francia invade il Belgio, al quale avevo concesso l'indipendenza: molto bene entro in guerra con dissenso a 0%.

La campagna è una vera blitzkrieg: rapidamente avanzo verso Berlino e poi la circondo. Le armate tedesche rimangono tagliate fuori dai rifornimenti e sono decisamente battute su tutti i fronti.

Anche la Francia cerca di approfittare della situazione ma forte della velocità delle mie truppe corazzate conquisto la maggior parte delle provincie tedesche, occupo infine Berlino ed annetto!

Nelle immagini la gloriosa camapagna.

Files Allegati:

3. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Wow , i Tedeschi battui dalla blitzkrieg e sorpresi alle spalle:D:D:D bella mossa ;)

4. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Però ora mi sento molto 'Germania', nel senso che sono stretto dagli alleati ad ovest e dai russi ad est. :D

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    In effetti... la situazione è solo apparentemente migliore... in realtà adesso:
    1) se attacchi gli alleati dovrai rassegnarti all'impossibilità di annetterli (hanno il controllo del mare);
    2) se attacchi i russi sarai in inferiorità numerica schiacciante.

Tuttavia credo che tra le due scelte la migliore sia puntare all'URSS... ma solo dopo aver costruito un'aviazione potentissima! (almeno 20 CAS e 15 Caccia, se non di più -la disparità di forze è veramente grande-)

6. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    tutti a mosca!!!! quoto filippo nel considerarla il minore dei mali...

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    pongo la classica domanda niubbissima:
    quando guidi una potenza medio piccola, non ti ritrovi rapidamente senza comandanti?

8. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Io più quello ho notato la Manpower che vola via anche con tech e ministri al massimo..e questo ti limita molto

Ciau :)

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    anche con i ministri che sfruttano la MP dei paesi occupati?

PS: la mia esperienza è limitata alle grandi potenze, non ho mai giocato con le medio piccole

10. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Si, anche con i ministri..la mia Australia ne sa qualcosa, se poi sei in guerra e devi anche badare ai rinforzi le cose rischiano di mettersi male a lungo andare

Ciau :)

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    il fatto è che i programmatori della paradox non hanno dato egual numero di generali/ministri a tutte le nazioni. Questo è dovuto al semplice fatto che nelle loro intenzioni (secondo me) alle nazioni piccole non sarebbe mai servito avere tanti generali, perchè sarebbero sempre rimaste nei loro confini (o quasi)...:humm:

... L'unico modo per ovviare a questo problema è aggiungerli con l'editor... (me n'ero accorto giocando con i cinesi comunisti di questo problema... presa la cina, non avevo + nemmeno i generali per comandare le truppe di confine e sulle spiagge!!:eek: )

12. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Certo come cosa è molto realistica, ma per noi giocatori incallitti ke cambiano la storia ogni giorno non è comodo avere 5 generali per decine di armate:cautious:

P.S. anke io con la Cina Comunista ho avuto lo stesso problema :approved: conquistando tutta la cina io mi sono sentito cmq una "potenza" di secondo piano. in quanto pur avendo un PI di tipo 150, avevo tech molto arretrare e armate composte solo da singole divisioni:mad:

13. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Il problema maggiore è la carenza di manpower. Ho PI per costruire divisioni a go go, ma sono limitato dalla scarsità di uomini.

Condividi questa Pagina