1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Italia 1936 Aramon [Ci riprovo con l'italia HOI II DD]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Aramon, 21 Agosto 2006.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ma voi con l'asse vi siete mai alleati con l'Iraq? a me è successo dopo aver conquistato Suez e occupato la Palestina. se non ricordo male son stati loro ad offrire l'alleanza..
    l'alleato irakeno mi ha dato una mano in India e in premio gli ho fatto annettere l'Arabia Saudita! mando screenshot del nuovo impero irakeno che ho conservato..
     

    Files Allegati:

  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Si, è un evento che ricalca la tentata "rivoluzione" irakena contro il dominio inglese andata poi a monte per lo scarso appoggio tedesco e italiano... E' successo anche a me...
     
  3. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Finalmente la germania sfonda, mi prendo il libano e la Siria come fantocci, i russi arrentrano e cercano di attaccare le mie truppe che erano ormai alle porte di stalingrado devo arretrare di qualche regione e attestarmi .... a si da non crederci i finlandesi prendono leningrado o_O
     
  4. Renzo Peraldo

    Renzo Peraldo Guest

    Ratings:
    +0
    Piacere di conoscervi sono un nuovo adepto della causa della conquista del mondo a mio parere è indispensabile fortificare il nord africa tenerlo a qualsiasi costo; l'ordine deve essere vittoria o morte.
    Questa posizione è indispensabile per mantenere il controllo della situazione che altrimenti finirebbe per ricalcare la storia.
    Dopodichè cercherei di stringere d'assedio malta e la flotta inglese per scacciarla dal mediterraneo.
    Per quanto riguarda il sud dell'africa è strategicamente imprendibile il deserto è un ottimo muro difensivo....forse l'unica soluzione è uno sbarco ma?!:mad:
     
  5. Renzo Peraldo

    Renzo Peraldo Guest

    Ratings:
    +0
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Benvenuto su NWI nuovo adepto... i territori africani sono, a mio modo di vedere, utili solo per una questione d'onore... hanno poche industrie, basse infrastrutture e (nei territori italiani, mi sembra) poche risorse.se usi l'italia e riesci a sconfiggere gli inglesi non ci guadagnerai tanto in termini economici (tranne quando prendi alessandria e suez) ma soprattutto per orgoglio personale. questo a mio modo di vedere.. il sud africa è utile quando prendi gibilterra e/o suez in modo tale che i rifotnimenti per india passino debbano circumnavigare l'africa e appostandoti con i sottomarini a città del capo puoi privare gli inglesi dei rifornimenti...

    ancora benvenuto ciao giano
     
  7. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Benvenuto fra noi Renzo...good choice :approved:

    Parlando in termini strettamente economici il teatro africano non risulta effettivamente una soluzione molto proficua:( ; in termini militari (punti strategici) rappresenta invece la chiave di Volta per molteplici opzioni:D : è senz'altro vero che potete tranquillamente lasciar perdere l'etiopia e la libia, però dovrete ammettere che agli anglo-americani lascerete le basi aeree e navali, senza contare che a quel punto chiudere il traffico alleato nel mediterraneo risulterà totalmente impossibile:wall: . Questo ovviamente dipende dal livello di AI che si ha precedentemente impostato; usando una alto livello, gli americani arriveranno in forze :eek: (io ho trovato anche più di 100 divisioni solo americane...considerate poi che ci sono le truppe inglesi, francesi, sudafricane ecc...), tutta questa presenza militare è supportata dalle rispettive flotte navali che a quel punto risulteranno di notevoli dimensioni, ciò vi provocherà la perdita di convogli e senza dubbio la sconfitta in campo navale :arg: , un'altro punto a favore degli alleati è costituito dalla estrema vicinanza della costa africana con isole come Sardegna, Sicilia ed il resto della penisola italica....lasciando il nord africa, le truppe alleate arriveranno tranquillamente in province come tripoli e poi sbarcheranno in italia...:facepalm: ..le conseguenze dipendono da quante divisioni avrete sulle coste al momento dello sbarco.....comunque sia, gli alleati supportati dall'aviazione, dalla marina ed essendo sicuramente più avanzati tecnologicamente e più numerosi.....prima o poi riusciranno a fare breccia..:cautious: ..prenderanno inizialmente le isole limitrofi, e una volta riusciti a creare un testa di ponte da qualche parte sulle coste italiane, si apriranno un varco nell'entroterra. Nonostante ciò, se lo sbarco non dovesse riuscire, perchè mantenete un alto numero di divisioni a presidiare le coste, è vero che non avrete molte possibilità di azione su altri fronti...perchè le divisioni italiane non sono mai molto numerose..:piango: .. vivrete sotto costanti bombardamenti alleati e quindi sotto una minaccia continua..:stress: ..se ciò dovesse rivelarsi vero...:D ..bhè forse sarebbe stato meglio tenere il fronte in Libia e magari con immensi sforzi, cercare di avanzare in qualche modo per bloccare sia l'arrivo degli amercani a Casablanca, sia tenere gli inglesi ad El-alamein oppure meglio ancora oltre Suez...ciò vi permetterà di utilizzare la base inglese di Alessandria...e di creare un blocco difensivo a sud del Cairo sulle due province desertiche di Fayum e As Suways. Ripeto ancora che tutto questo dipende fortemente da che livello di AI si imposta all'inizio del gioco.;)

    Ciao, Koller.
     
  8. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    we rieccomi dopo un po di tempo come va^^

    ebben dopoun avanzata che sembrava trionfale la ritirata -.- ebbene si le 512 divisioni solo di fanteria germanica si stanno ritirando urca, il giappone si e fermato non avanza lasciando l'iniziativa alla russia l'uniche nazioni che si danno da fare sono germania e italia (io) la germania dopo aver preso mosca pero non c'è la fa e si deve ritirare a nord mentre a sud la sitazione e stazionaria grazie al mio impiego bellico, in asia l'unica che si muove e la cina naz. tutti gli altri sono fermi si fanno massacrare le unita e basta che vuol dire?

    grazie
     
  9. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    lasciando i miei alleati sul psoto prendo stalingrado e da li avanzo verso l'asia i tedeschi mi seguono e si portano alle porte di gorkij la nuova capitale russa, tuttavia a nord la situazione e ancora ferma le truppe non riescono a prendere mosca cosi decido di mandare un 12 divisioni per prendere alcuni punti strategici e difendere la finlandia cosicche possa impiegare le sue truppe a supporto dei tedeschi, in asia c'è stato un ripiegamento da tutti i fronti e adesso la situazione sempra stabile anche se gli americani hanno preso qualche isoletta nipponica.

    Domanda se conquisto Gorkij si arrendono i russi? mi sa che ho fatto una domanda stupida ^^
     
  10. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

    i tedeschi hanno accettato la pace russa e mi sono giocato un casino di regioni bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come si sono permessiiii senza consultarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adesso mi girano e faccio uno sfracello prendo la svizzera la bulgaria la turchia e rimetto le truppe sul confine russo e gli dichiaro di nuovo guerraaaaaaaaaaaaaaa :mad:
     

Condividi questa Pagina