1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM o SIT?] Partita collettiva a HoI2 DD con l'HSR mod 2.08

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 21 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Uh, ragazzi! E' bello vedere tutto questo sano entusiasmo!!!
    Mi candido all'economia, commercio e/o infrastrutture! Bello tenere i cordoni della borsa!!!

Le regole suggerite da Mimmmo sono interessanti, solo non vorrei ci incasinassimo coi conteggi. Boh, per me va bene cmq.

Mi chiedevo: quanti di voi hanno l'HSR 2.08? Perchè solo chi ce l'ha potrà ricevere i file coi salvataggi! Gli altri si dovranno accontentare di screenshot!

Per ultimo, vorrei ringraziare Giano per il suo appoggio all'idea e accolgo con favore la richesta di pubblicare molti screenshot/tabelle/immagini!

p.s.: quindi Argentina?

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    fai una sacca, analizzi i carri armati catturati e si paga uno slot di ricerca che costa il triplo per mettersi al passo con la tecnologia :cautious:

PS: vada per l'Argentina

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Ok Argentina.

4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Non ho HSR ma essendo min esteri posso accontentarmi di screens penso.

Circa che cosa può fare un ministro io userei un sistema semplice classico del Kriegspiel (e spiegato nei libri della Osprey)... diamo ad ogni ministro TOT azioni a settimana... tipo che ne so 3 con queste può:

Fare proposte pubbliche al gabinetto di governo o Operare sul gioco in se altrimenti ci troviamo con milioni di discussioni e magari simuliamo il tempo che non basta mai :D

5. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Uh no, non diamo troppi limiti ai dibattiti... è la parte + divertente! Lo scopo non è solo quello di vincere... si vince molto + facilmente giocando da soli! Lo scopo è anche arrivare a mediazioni (se sono efficienti è meglio!).
    Esempio:
    generale Tal dei Tali: il nemico sta sfondando il fronte nord! Mi occorrono 10 nuove divisioni!
    Ministro della Difesa: negativo! Tutta la produzione è occupata per la nuova corazzata. Te ne inviamo solo 4!
    :D

Vi linko a questa prima introduzione alla nostra gloriosa nazione!
    http://img456.imageshack.us/my.php?image=argentinaso7.jpg

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    Cazzarola che lavorone che avete già buttato giù:approved: per quanto mi sarà possibile vi seguirò con interresse e mi auguro che sia una figata come sembra essere:sbav: sarei tentato ,ma il tempo che attualmente ho a disposizione non è molto e giocare alla belin di cane non mi piace:( comunque faccio il tifo per voi ;) .

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    straconcordo :D
    visto che ne facciamo anche un gioco di ruolo, l'importante è discutere e discutere (non troppo però :cautious: ), chissenefrega se poi ci trasformano in un grosso gulag :facepalm:

Flotta: 4 pescherecci e un motoscafo :piango:

scusate, sono entrato subito nella parte :D

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :eek: Già un ottimo inizio:approved: appena posso contatto il big boss e vi faccio sapere. non assicuriamo nulla (vorremmo evitare di aprire sottoforum che poi restano vuoti:mad: ovviamente faccio gli scongiuri perchè mi sembra una bella idea:love: ) nella speranza che altri, o ancora voi:approved:, facciate altre partite di questo genere

Ciao Giano

9. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Non cominciamo con il disfattismo, la nostra nazione è la prima potenza marina del Sud America, seguita dal Cile e ad un po' di distanza dal Brasile. Disponiamo anche di una piccola aviazione e il nostro esercito dispone di un Quartier Generale mobile per coordinare gli attacchi delle truppe.

Suvvia, non siamo gli ultimi porci su questa terra, secondo me possiamo andare molto lontano.

10. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    non stavo facendo disfattismo, ero solo entrato nella parte... e così stavo lamentando miseria per chiedere di mettere in produzione un bel po' di roba riguardante il mio settore :D

PS: Poi, al momento non posso installarmi HoI (sul mio pc-tostapane entra siennò un gioco più le "funzioni vitali", e al momento ho installato Crusader Kings :cautious:), quali sono le effettive forze marittime dell'argentina e le tech ricercate nel settore?

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Questi i dati da DoomsDay, non so se nel mod cambiano.

FLOTTA ARGENTINA:

2 Corazzate (I grado di ricerca)
    2 Incrociatori Pesanti (II grado di ricerca)
    2 Incrociatori Pesanti (I grado di ricerca)
    2 Incrociatori Leggeri (I grado di ricerca)
    1 Cacciatorpediniere (II grado di ricerca)
    1 Cacciatorpediniere (I grado di ricerca)
    1 Sottomarino (II Grado di Ricerca)

TECNOLOGIE ARGENTINE:

Corazzata della Grande Guerra (I Grado)
    Incrociatore pesante rudimentale (II Grado)
    Incrociatore leggero rudimentale (II Grado)Cacciatorpediniere rudimentale (II Grado)
    Sottomarino a Breve raggio (II Grado)

Dottrina della battaglia decisiva
    Dottrina del fuoco navale
    Dottrina dei sottomarini ausiliari
    Dottrina del Convoglio

P.S. non vedo l'ora che si comincia :sbav:

12. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    idem :love:

già mi son venute in mente un paio di idee :sbav:

13. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Come ministro degli Esteri.... uhm uhm quelle isolette IRREDENTE mi intrigano ma dovremmo dotarci di un gran potere prima di compiere il fiero balzo oltre il mare :)

14. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Anche per me l'Argentina è un ottima nazione con cui giocare!!!
    Per piacere mi passate il mod per vedere i salvataggi? E una cosa: come Vice-comandante dell'esercito vorrei la gestione sul campo delle future ACA (Armate Corazzate Argentine).
    Ai politici la risposta!!!!:D !!!
    Alle Malvinas!!!!!!!!!!!!!

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Oddio quando si comincia? Sono impazientissimo! Ho già milioni di "mozioni" da presentare al Consiglio, fra cui (vi anticipo):

- come sta messo l'esercito (numero e tipo di divisioni)?
    - proposte su cosa eventualmente produrre e ricercare
    - proposte al ministro degli esteri per creare alleanze difensive e isolare i nostri obiettivi
    - molto molto molto altro....

Leri, a regola avresti il controllo su TUTTE le forze armate, al pari mio, praticamente ci consultiamo e poi decidiamo insieme, cmq se preferisci avere il TOTALE controllo solo sui corazzati ok, come vuoi :approved:. Cmq preferirei avere il tuo parere anche sui movimenti di TUTTE le truppe, due teste ragionano meglio di una.

Riassumendo 1 pochino:
    - i ministeri sono 8, compreso il capo di stato
    - ognuno di noi dovrebbe mettere in firma la sua futura carica ministeriale, così ci si comincia a riconoscere, e magari facciamo anche un censimento, così si vede quali ministeri sono rimasti "scoperti" (areonautica, difesa, poi?)
    - si prende l'Argentina, evvai! :p
    - Giano nella Sua infinita bontà sta intercedendo per noi con i Piani Superiori, propongo che venga nominato Capo del Governo, o almeno gli sia dedicata una statua d'oro a Buenos Aires se le cose vanno in porto :D
    - mettiamo ai voti il sistema di votazione (uhaha :D) proposto da Mimmo: io voto a favore, mi sembra efficace. Però propongo che le votazioni durino al massimo due giorni del forum, sennò se si aspetta il voto di tutti e magari a uno si rompe il PC o ha altro da fare ci si blocca.
    - qualcuno metta un link da dove si può scaricare l'HSR mod e magari una spiegazione su cosa cambia dal gioco normale, così ci aggiorniamo tutti!

16. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ok, allora gestiremo insieme le forze armate, sono d'accordo!
    Bella veramente questa iniziativa, anch'io non vedo l'ora di iniziare per vedere come va a finire.
    Ciao.

17. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    A forze armate di terra come siamo messi?

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  19. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    ECONOMIA!..preparatevi ad un altro crack finanziario..:cautious:

20. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Registrarsi è gratis:shy: ?
    Scusa la domanda.........ma non mi fido mai:cautious: !

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina