1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM o SIT?] Partita collettiva a HoI2 DD con l'HSR mod 2.08

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 21 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    FORZE DI TERRA

    1 Quartier Generale
    4 Divisioni di Fanteria (1918)
    1 Divisione Alpina
    2 Brigate d'Artiglieria
    1 Brigata Anti-aerea

    La nostra doddrina è "Dottrina della superiorità di fuoco" che focalizza la produzione su grandi quantità di fanteria, e solo dopo il 1942 contempla bonus e sconti sulle unità motorizzate e meccanizzate.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Beh certo che è gratis :D
    Dubito lo giocherebbero in molti se non lo fosse ;)
    Comunque vedo se riesco a trovarne uno in direct download, anzi no, registratevi, son convinto che faccia piacere ai mod del loro sito vedere una nuova ondata di utenti italiani registrati che giocano sul loro Mod :)
     
  3. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Grazie!!!!
     
  4. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    FORZE DI TERRA

    1 Quartier Generale
    4 Divisioni di Fanteria (1918)
    1 Divisione Alpina
    2 Brigate d'Artiglieria
    1 Brigata Anti-aerea
    :piango:
     
  5. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    facciamno 3 giorni e son d'accordo :p
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    3 giorni sono d'accordo. Ma vengono interpellati tutti, così anche se manca qualcuno si hanno i numeri per andare avanti.
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Il sistema delle votazioni non credo vada bene, sono piu' per il sistema ruolistico proposto
     
  8. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    come ministro della diseconomia argentina,darò tutti gli stanzamenti possibili alle forze armate:un nuovo mulo per la logistica e 4 pastori per rinforzare le armate:D
     
  9. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Secondo me il sistema a votazioni può essere buono SE si utilizza un sistema A GIOCO COMITATO.

    In sostanza ad ogni giocatore vengono assegnati degli obiettivi personali a termine che sono segreti e spesso in contrasto con altri obiettivi di altri giocatori.

    Ci sarebbe così la lotta fra il BENE DELLO STATO e il cercare di vincere singolarmente acquistando punti per gli obiettivi raggiunti ad ogni scadenza... l'ho provato molte volte come gioco da tavolo e funziona benissimo a mio avviso :approved:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh, BlackBear, anche a me sembrava migliore, ma con la votazione almeno si è sicuri che non ci saranno troppi "scontenti". Si rallenta il gioco ma si fa + interazione fra giocatori, in fondo è la cosa divertente no?

    Magari ecco, io direi di mettere ai voti solo le decisioni + importanti, altrimenti ci vogliono millenni... Tipo, il Ministro degli esteri dice_

    Esteri- dichiariamo guerra al Brasile!!!

    E viene fuori una votazione del tipo:
    Difesa- sei pazzo? non abbiamo abbastanza truppe!
    Economia- a rifornimenti ce la facciamo ma ci vuole il petrolio
    Esteri- dai, concluderò degli accordi con il venezuela per il petrolio
    Marina- io ho bisogno di più navi per contrastare il nemico
    Esercito- io di fanteria + avanzata, altrimenti non sfondiamo mai
    Economia- non posso ricercare ancora, ho già i techteam occupati dalle dottrine di terra e di aria

    E così via. Così è molto molto bello, ma eviterei di mettere ai voti le decisioni che NON RIGUARDANO altri ministeri. Esempio, il ministro dell'economia dovrebbe poter commerciare liberamente, ma per l'allocazione della produzione dovrebbe trovare un accordo tra chi gli chiede risorse, quindi ci vuole la votazione.
    Similmente, una dichiarazione di guerra è una cosa che coinvolge tutti, una singola iniziativa diplomatica no.

    Bisognerebbe quindi scegliere chi decide se mettere o no una cosa ai voti. Il Capo dello Stato magari?

    Interpellare SEMPRE tutti è molto democratico ma poco fattibile secondo me, o meglio si può fare ma 3 giorni per OGNI decisione son troppi... Oddio, magari ci sono + votazioni in un giorno ma restano cmq troppo in sospeso. Io voto per due giorni.

    PS_ Mettete il vostro futuro incarico nell firma!!! Seguite l'esempio del tempestivo Adraeth!
     
  11. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    la votazione mi sembra la cosa migliore,almen si ha più interazione tra i giocatori.senza andare a votare il singolo spostamento di truppe o simile,..
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Firma aggiornata.
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ho messo la carica nella firma ma non la mette!:confused:
     
  14. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ok,risolto..
     
  15. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ripronpongo questa idea che mi pare salvi capra UND cavolen
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Non saprei come funziona nella pratica... potresti definire delle regole più precise e fare degli esempi così possiamo capire tutti bene e decidere poi insieme.
     
  17. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Mi pare siano rimasti Capo del Governo e Min. della Difesa... :humm:
    Li faccio tutte due io???

    Le tecnologie e tante altre belle cose (es. le brigate!) non corrispondono a quelle del gioco normale. Per questo chi non vuole installarsi il mod può chiedere a me o agli altri di mandargli degli screenshot o delle spiegazioni. Adraeth, io non inserirei il fattore competizione tra i ministri, sarebbe sbilanciato perchè c'è sempre chi ha più potere degli altri (vedi Min. economia decide quanto può fare il min. difesa che decide quante forze ha il min. dell'aeronautica ecc.).

    Per le discussioni, faccio un'aktra proposta: i ministri hanno l'obbligo di "presentare" i propri piani. Non devono quindi essere, necessariamente, votati. Se qualcuno ha qualche obiezione da fare e qualcuno degli altri ritiene opportuno votare, si vota.

    Zodd86: fai girare tu il gioco? Ci sono da fare 1000 commerci (l'argentina è un tantino sprovvista di risorse...)
     
  18. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Certo farò degli esempi:

    Stato Argentina... abbiamo un gabinetto di governo con dei ministri.

    Ogni Ministro ha degli obiettivi squisitamente personali al fine di incrementare il prorpio prestigio personale da raggiungere in un anno.

    Esteri: Dichiara Guerra al Cile

    Industria: Aumenta la industria di 1

    Esercito: Aggiorna gli equipaggiamenti

    Commercio: Poni in essere almeno 2 rotte commerciali col Cile

    Etc...

    Questi obiettivi sono segreti (magari ce li dà un esterno che ne so Giano se non gioca o chi altro..).... capite già che si potrà aprire un conflitto fra Esteri e Commercio e forse in via incidentale anche fra Esercito e Commercio.

    Tutti noi dobbiamo fare il BENE della Argentina ma al contempo fare il tornaconto personale nostro.. in quanto a nuovo anno (o altra scadenza da decidere) chi avrà raggiunto il suo obiettivo si prende 1 Punto prestigio personale... alla fine chi ne ha di + è il Più onorato ministro (stile un Churchill o che so io)....

    Io ne ho giocati facendo i generali alleati durante offensiva in sicilia con diatribe fra Monty e Patton, oppure nel bunker di Hitler con i generali che vogliono scappare o che vogliono rimanere... sono spesso usati come allenamento anche durante alcuni master che ho fatto :)
     
  19. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Un'altra cosa: l'Hsr ha delle regole interne molto ferree. Per regole interne intendo dire direttive che il giocatore dovrebbe rispettare per non "imbrogliare". Non me le ricordo tutte (dopo i primi di gennaio un "evento" le ribadisce, cmq). Quelle che mi ricordo:

    1) Non si può superare un certo valore industriale in una provincia, pari a (pop.provincia x 2)

    2) Non si può prendere il controllo delle truppe degli alleati

    3) Non si possono regalare province agli alleati se non le rivendicano

    4) Non si può annientare il proprio esercito in periodi di pace (tattica usata per risparmiare in rifornimenti, upgrade ecc.)
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm io voto contro il sistema di valutazione dei ministri di Adraeth. E' effettivamente una cosa parecchio divertente da giocare ma eviterei di mettere in competizione i ministri, sarà già abb difficile tirare fuori una strategia globale, senza avere anche ministri che fanno "muro" perché devono seguire obiettivi propri personali....

    Quanto all'HSR qualcuno manderebbe un txt o simile per spiegare bene che cambiamenti apporta alla versione 1.2 di DD?

    Ah Nilo quelle sono cose che il giocatore DOVREBBE fare o che IL GIOCO NON CONSENTE di fare? Grossissima differenza, anche xke la 2 è fastidiosissima vista la deficenza artificiale dei paesi alleati in fatto di guerra. Anche la 3 la trovo strana: perché non dovrei potergli regalare qualcosa? Ecco magari bisogna fare le cose con criterio tipo evitare di regalare territori staccati dalla madrepatria dell'alleato solo per levarseli di torno, ma se (x esempio) io Russia voglio dare mezza Polonia all'Ungheria xke non dovrei farlo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina