1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM o SIT?] Partita collettiva a HoI2 DD con l'HSR mod 2.08

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 21 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Anche io sono contrario alla proposta di Adraeth perchè penso dia troppo appesantimento ad una situazione gia di per se complessa e ad uno scenario che ha gia diverse problematiche.

Per quanto riguarda le "correttezze" postate da Nilo vorrei chiedere semplicemente da dove siano state prese. Comunque le ritengo condivisibili e utili ad aumentare il realismo.

Per quanto riguarda la cessione di province penso, come Mikhail Mengsk, che in determinati casi possa essere utile per delineare il nuovo ordine tra gli stati. Naturalmente senza cose irreali (tipo donare ad un puppet tutti i territori inutili affinchè non diano fastidio.

Sul non annientare il proprio esercito in periodi di pace penso che non avremo problemi dato che prendiamo l'Argentina.

2. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    per far girare il gioco devo passare la mano,per problemi durante la formattazione(emm..dvd di backup non proprio funzionante) ho solo hearts of iron 2..liscio.sto provando a ritirare fuori DD.
    effettivamente avevo dimenticato l'accorpamento di commercio ed economia..qual'è la situazione iniziale delle risorse?
    Cmq,dato che il nostro espansionismo sarà dedicato al sud america conviene commerciare con gli usa(quindi possibilità di grossi accordi e poco numerosi)

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ragazzi manca ancora ilministro della Difesa, chi lo vuole?

Per ora abbiamo:
    capo del governo e dello stato- Nilo
    ministero dell'economia, del commercio e dello sviluppo- Zodd86
    ministero degli esteri- Adraeth
    ministero dei servizi segreti- Mimmo
    ministero della difesa-
    stato maggiore dell'esercito-
    io e Leri
    sm dell'areonautica- Maglor
    sm della marina- Ryoga84 e BadBlackBear

Propongo di spostare la ricerca delle tecnologie nella "sfera di competenza" di Mimmo, perché lo spionaggio mi sembra poco, e il ministro dell'Economia ha già abbastanza da fare!

PS- i ministri aggiornino le firme
    PPS- Giano sei tutti noi, datti da fare per il sottoforum!

4. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Io non sono propriamente contro la proposta di Andraet, solo che, visto che siamo alla prima esperienza su questo genere di gioco, penso si dovrebbe procedere per gradi.
    Magari dalla seconda "partita" in poi, si potrebbe introdurre anche questa variabile... una specie di livello "avanzato" per gli 'esperti' che ne fanno richiesta. ^__^

5. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    la guerra tra ministri è carina come idea,ma siamo alla prima esperienza e soprattutto abbiamo l'argentina..meglio se collaboriamo o non andiamo lontano!

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ho avuto una lunga discussione per ottenere ciò che avevo promesso :sbav: (ovviamente scherzo Darksky è stato disponibilissimo) e abbiamo raggiunto queste conclusioni:

Avrete un forum nuovo (Partite cooperative o collettive sottoforum del forum HOI2) che all'inizio sarà solo per voi ma che sarà diviso in altri sottoforum se ci saranno altre partite (un sottoforum = una partita).
    Questo sottoforum, e i sottoforum successivi, necessiteranno però di un moderatore (un giocatore della partita in questione magari con esperienza in altri forum.. ma non necessario) che controlli un po' tutto e senza il quale il forum non si fa quindi organizzatevi. Quindi uno di voi dovrebbe offrirsi per farlo (niente paura posso dare alcune dritte su come iniziare e su come organizzare titoli e cose varie, e chi sarà il prescelto mi potrà contattare su MSN quandò vorrà).

Avrete libertà assoluta (n discussioni e cose varie anche se io vi consiglio di mantenere un certo ordine anche per la lettura delle decisioni da parte degli utenti) sempre però nei limiti del regolamento. unico inconveniente è che per fare questo il vostro sottoforum diventerà una minichat e per questo i mex scritti li dentro non saranno considerati per il ranking.

Quello che consiglio io è di: fare discussioni sulle varie tematiche con titoli chiari (es [Argentina 1936: La Conquista delle Americhe] Diplomazia) e dopo un tot di pagine (50?)aprire una discussione con numero successivo (es [Argentina 1936: La Conquista delle Americhe] Diplomazia 2a parte), e una discussione a parte (in rilievo) dove raccontate con screen e tabelle (mi raccomando su questo punto) il procedere della partita.

Cmq per farmi sapere chi di voi si offre per moderare (se non c'è nessuno non si apre il sottoforum purtroppo) contattatemi pure via PM o decidete tra voi e poi fatemi sapere:approved: .

Fatemi sapere (ci tengo) ciao Giano

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    d'accordo su tutto. :approved:

Tutti d'accordo per far fare moderatore Giano, vero? :cautious:

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :facepalm: :D:D mi spiace ma deve essere uno di voi:) io al massimo posso aiutare all'inizio chi lo farà(con consigli e su come usare le varie opzioni per, diciamo, 2 settimane) ma per il resto dovete arrangiarvi tra di voi. cmq non è una cosa difficile tranquilli:approved:

Ciao Giano

9. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Chiariamo una cosa. Il moderatore nel vostro caso servirebbe nel caso ci sia da spostare dei post, spezzare discussioni, riorganizzarle o mettere un po' d'ordine nella eventuale bolgia che si potrebbe prefigurare (vedendo ciò che accade sul forum paradox ad esempio). In altri termini serve uno a cui dare i permessi di moderatore su quel forum per la gestione dello stesso in modo da non rivolgersi ogni volta a Giano (che è già superoberato di cose da fare) o ad altri. Insomma credo torni a vostro vantaggio avere completa indipendenza sul vostro forum.

10. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Un grazie enorme a Giano e Darksky per l'appoggio che ci date!
    Però non fate fare il moderatore a me, che già fatico a trovare ritagli di tempo per postare!

Ho trovato chi prende il ministero della difesa! Iracondo, un mio amico già pratico (+ o -) con l'hsr! Credo che domani lo conoscerete!
    Siamo quindi pronti a partire!

ps: domani posto i link ad alcune immagini utili per chi non possiede il mod, come gli alberi delle tecnologie e altro. Propongo però, quando è partito il gioco vero e proprio, di allegare immagini qui nel forum, in modo da renderle immediatamente fruibili!

11. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    bene bene..sono anche riuscito a far funzionare DD.
    allora siamo pronti.Qualche volontario per fare da moderatore?

12. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Grazie ancora a Giano e Darksky.

Io diciamo che potrei propormi come moderatore ma come ogni essere umano è possibile che per qualche periodo sia assente e non abbia la possibilità di collegarmi.

A dir la verità ho la brutta abitudine di sparire ogni tanto dalla circolazione senza far sapere nulla a nessuno. :D

Diciamo che se non c'è proprio nessun altro disponibile potete contare (1, 2, 3) su di me ma sappiate che non è il massimo.

Per quanto riguarda l'accorpamento delle tecnologie da studiare ai servizi segreti (per equilibrare la situazione) vorrei conoscere il parere degli altri.

13. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    l'accorpamento va bene,anche perchè i servizi segreti argentini non potranno contare su ingenti finanziamenti:( .
    per il moderatore..io sono abbastanza presente ma non l'ho mai fatto:confused: ..quindi se c'è qlc con un pò di esperienza potrebbe essere meglio

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il mio problema è la presenza, ci sono tutti i giorni ma spesso ho giusto il tempo di collegarmi solo per leggere qualche post e una-due risposte, per fare il mod nn credo sarei indicato, però se c'è già un candidato io posso fargli da vice in caso di assenza...

PS- ma dobbiamo per forza installare l'HSR? No xke io ho scaricato l'installer ma nella descrizione si capisce poco o nulla su ciò che cambia effettivamente...

PPS- ma allora chi lo fa girare il gioco?

15. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Il gioco lo faccio girare io, mi pare di capire. I commerci quindi li faccio io su indicazione del min. dell'economia.
    Il gioco cambia parecchio utilizzando il mod: cambiano tutti i modificatori di combattimento, tutte le tecnologie e i tech team, tutte le brigate, l'OOB, tutti i generali, i ministri, i valori delle province e gli eventi.
    Forse è il caso di utilizzare il gioco-vanilla-vaniglia, se on vi va di installarlo... (cosa cmq facile, basta fare doppio click sul file e dire dov'è installato il vostro DD).

16. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Scusa la domanda ma dov'è che si può scaricare questo mod? Se dalla versione vaniglia cambia tutto non so che dire, per me se mi descrivete le modifiche del mod posso anche partecipare senza conoscere tutti i valori al dettaglio e senza installare il gioco.

17. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
  18. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    non è un problema.. la cosa non è difficile perchè è tutto molto intuitivo e cmq all'inizio ti spiegherò come si fa (su MSN). ho quotato Zodd perchè gli altri hanno detto di aver problemi di tempo, quindi punterei su di lui se non c'è altra gente che lo vuole fare (se invece ci sono altri candidati scegliete chi più vi ispira fiducia:approved:, ma fatelo velocemente così vi creiamo a breve il sottoforum e potete iniziare a giocare )

Se volete un mio consiglio procuratevi tutti DD e il mod indicato da Nilo perchè (per esperienza) vi dico che in un mod ci possono essere modifiche sostanziali rispetto al vanilla, modifiche che è meglio aver sempre sottomano e non su Screen.

Fatemi sapere cosa avete deciso

Ciao Giano

19. Iracondo

Iracondo Guest

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti sono un amico di Nilo e parteciperò anche io al gioco che stiamo iniziando :p
    A quanto pare sarò il Ministro della Difesa :) Beh buon gioco a tutti e a risentirci presto :) !!!!!

20. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Benvenuto su NWI Iracondo:approved:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina