Forse anziche l'Iraq a questo punto io avrei creato l'Unione Araba, per il resto mi trovo daccordo con tutti gli spostamenti di province che hai fatto Però non puoi non metterci nemmeno uno screen con tutti questi spostamenti
Eh ma l'Iraq nn l'ho mica creato io: è un alleato alla pari . Un valorosissimo combattente che mi ha aiutato sotto TUTTI i fronti. Dimenticavo di dire che la Francia dopo la resa delll'UK si è presa un mucchio di territori inglesi! Tra gli altri: - tutte le isole caraibiche - la Scozia - l'Etiopia - molte province centroafricane - la provincia di Colombo a Ceylon - Labrador e Terranova - isole sparse per il mondo Chissà come mai . COmunque mi sto riprendendo un po' di roba, mentre Colombo l'hanno occupata gli opportunistici Giapponesi, che stanno avanzando ancora in Australia e ormai nn hanno nessuno che possa contrastarli. Tranne me, che quando archivierò la questione-alleati penserò a loro.... ho 6 atomiche adesso............ Gli screen stasera se riesco, li volevo fare a spartizione completata (dimenticavo: la provincia centroamericana di Belize è andata al MEssico). :contratto:
Luglio 1947 - Gennaio 1948: la Grande Spartizione e la fine degli Alleati La guerra in Africa è lunga e penosa: le infra indecenti rallentano la mia avanzata al punto che ci metto settimane a occupare ogni provincia... La resistenza fraco-belga è ridicola sulla costa, ma quando si arriva nelle giungle dell'Africa Centrale si fa pesante. 24 divisioni circa rappresentano un muro formidabile che per quanto riesca a sconfiggere ogni volta nn mi permette di occupare le province, attaccando quando le mie truppe sono sfinite dallle marce e pressoché a organizzazione zero. Provo a rischierarmi a Sud del Congo ma nn cambia nulla: le infra sono migliori ma nn basta. A Nord i francesi di Vichy devono tornare sulla costa ad annientare uno sbarco dei cugini a Freetown, quindi rimango solo. LEntamente avanzo... Finalmente interviene il BRasile che sbarca 5 divisioni vicino a Brazzaville. COn una serie di complicate manovre (attacca, sostieni con un'altra armata, attacchi diversivi su tutte le truppe nemiche che possono intercettare il tuo attacco principale...) alla fine riesco a penetrare nel COngo Belga. A quel punto è ormai Dicembre e ordino l'ultimo sforzo alle mie truppe: esigo che l'Africa venga conquistata entro il 1948! Ce la faccio: una volta occupate le province più impervie le altre cadono facilmente. Il 15 Dicembre si arrende il Belgio e il 20 la Francia viene annessa. Finalmente!!! Resto in guerra con Australia e Nuova Zelanda ma la prima è praticamente alle corde: i Giapponesi l'hanno conquistata quasi tutta manca solo una provincia chiave. L'altra cadrà a breve credo. :contratto: Termina intanto l'ultima fase della Grande SPartizione. Adesso il mondo è come lo voglio io! Mi è costato molto in termini di risorse, tech e denaro ma ne valeva la pena, e tanto è tutta roba che ho a sfare. Godetevi le mappe:
Da notare che l'IRaq tramite eventi rivendica un territorio enorme: la Libia l'avevo data agli italiani ma evidentemente l'ha ceduta agli iracheni. (L'Iraq tramite evento che nn doveva neanhce scattare nn capisco come :humm: adesso rivendica anche PErsia, Pakistan e Afghanistan!!! ) A quel punto ho dato agli Italiani Etiopia, Tunisia e parte dell'Algeria come indennizzo. Poi ho dato le ex colonie inglesi sulla costa occidentale a Vichy per ripagarla della tunisia. Agli inglesi ho dato tutti i loro territori+quelli della francia libera e quelli vecchissimi portoghesi. Prendono anche tutte le isole del Pacifico, metà Ceylon e le isole nell'Oceano Indiano. Alla Cina ho lasciato la Birmania centrale, mentre mi sono tenuto la fascia costiera, l'India, Nepal e Bhutan. Al Pakistan ho dato diverse province indiane e adesso sforna un sacco di divisioni . Alla Spagna ho dato qualche isoletta qua e là, Gibilterra e qualche territorio in Africa Centrale. Al Portogallo le Azzorre. Al MEssico il BElize e molte isole caraibiche. AL Brasile la Guyana. La Persia è uscita dall'alleanza, molto bene. Un altro stato da annettere al mio alleato + utile e fedele: il Grande Iraq! Ho dichiarato guerra al Cile perché Australia e NZ le vedo male e se si arrendono rischio che i miei alleati non puppet lascino l'alleanza e non voglio. Che poi che la lasciano a fare? Sono la nazione + potente della Storia, il COmintern domina su quasi tutto il mondo, e loro se ne vanno?!?
Come osano sfidare la russia e i suoi alleati!!!!!!!!!!!!!! MORTE E DISTRUZIONE IN PERSIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:army2:
Ho già schierato 25 divisioni al confine Nord dell'Iran e parte dell'esercito Iracheno sul suo confine Ovest, si pentiranno della loro scelta.:contratto: Perderò un puppet, ma chissenefrega, tanto non mi ha mai passato un cavolo, e per 6 PI me ne posso fregare.
1 Febbraio - 1 Aprile 1948: la fine degli USA, dell'Australia e la conquista del Centroamerica La storia ora va veloce: l'11 Gennaio il Giappone occupa l'Australia dopo una fiera resistenza. Il 23 mi accorgo dell'indipendenza di El Salvador e la attacco: il 27 è annessa. Comincio a ricercare tutte le tech navali possibili per essere in grado tra un paio di anni di mettere in cantiere la flotta più potente che si sia mai vista, insieme ad un'aviazione inarrestabile. Inondo di spie il Giappone, le quali mi informano di cose molto interessanti: il Giappone ha solo 42 divisioni, 4 portaerei, 8 corazzate e un centinaio di altre navi. Molto bene, molto + abbordabile di quanto credessi... E io ho anche le atomiche (ben 8). Il 19 Marzo scade il trattato di pace con gli USA:sbav:. Il 21 lancio una bomba atomica su Washington . Il 25 sbarco indisturbato a Nauru (unico loro possedimento oltre a Washington) e con un attacco anniento le 2 div negli USA. Poi faccio arrivare l'aviazione e cancello 40 navi nel porto di Washington, così gli faccio fare esperienza :contratto:. Il 30 entro trionfante nella città e annetto gli USA.:contratto:
Progetti Futuri: il Giappone ad un bivio Il Comintern domina ormai gran parte del mondo: solo il Giappone e il Sudamerica sono al di fuori della sua influenza. Per il Sudamerica prevedo un'invasione che annienti una nazioone dopo l'altra e l'instaurazione di una serie di fantocci. Le relazioni col Brasile sono inspiegabilmente a -200 quindi non sono un alleato affidabile. Può darsi che a Sudamerica unificato debba invaderlo e farne un fantoccio molto più fedele. Non tollero dissenso nell'Alleanza. :contratto: Il Giappone invece sono indeciso. Ho 5 spie e prevedo di arrivare a 10. A quel punto potrei tentare golpe fino a riuscirci. Mah. L'alternativa è l'ennesima guerra, nella quale mi troverei ad inseguire i giappi in tutte le maledette isole del pacifico... Tuttavia un altro alleato che potrebbe dimostrarsi inaffidabile.... Ne ho già tre: Spagna, Iraq e Brasile. Troppi e inaffidabili! Che fare? Lenfil so già che premerà per una pace onorevole, e aspetto le sue motivazioni! Del resto una guerra indebolirebbe il Giappone specialmente in caso di utilizzo di armi nucleari per piegare una resistenza agli sbarchi. La loro flotta inoltre dovrebbe essere annientata prima dello sbarco.... l'esercito pure..... l'aviazione anche.... Insomma, avrei un puppet decisamente meno potente rispetto ad un alleato molto importate. :humm: Suggerite!!!
ciao,ottima partita posso chiederti come posso avere le img dei territori(pianure,montagne,colline) a colori???sn davvero spettacolari..quelle della versione vanilla fanno c****e GRAZIE
Mi pare che sia un graphic improvement project ma non ricordo, l'ho installato tanto tempo fa . Cerca su google e nei forum di HoI tipo paradox, trovi tutto quello che vuoi . Commenta la partita sennò non ti aiuto più! Ah tra l'altro anche la turchia è quasi a -200 ed è pure un mio puppet!!!
Grazie x l'aiuto ma nn sono riuscito a trovare niente....è meglio che apra 1 nuova discussione in modo da n scrivere troppi off topic.... GRAZIE LO STESSO,buona partita
Scusa cosa devo commentare?domini mezzo mondo,hai un esercito praticamente imbattibile...si puo' dire che la partita è chiusa(a parte i giappo) o sbaglio?:humm:
Guerra neturalmente:cazziata:!!!!!!!!!!! L'ultimo stimolo in questa partita è battere la flotta Giapponese e conquistare il Pacifico (io mi diverto a farlo ).
Per il bene del tuo popolo ti consiglio di non sfidare la portentosa macchina bellica nipponica! :cazziata: A parte gli scherzi, ormai la scelta è obbligata, schiaccia i maledetti gialli fino all'ultimo (e detto da me fa un certo effetto ) Ciau