Preferisco il Crociato. L'immagine dinastica mi sembra confusa e abbastanza anonima. Voto per la nave diretta verso le Indie. I nativi americani (pur presenti nel gioco) non mi sembrano così preponderanti da farci un'icona. Anche un'immagine di conquistadores potrebbe andare bene. Perché proprio i Sovietici? Nulla contro la Russia, ma sceglierei un'icona più neutra (niente Asse, Alleati o Sovietici). P.S. Per la futura sezione di Stellaris (se mai verrà aperta) propongo un razzo che decolla da un pianeta.
Secondo me sono un po' troppo complicate. Non si poteva usare semplicemente lo scudo per CK2 e la bussola per EU4, e per EU3 l'elmo da Conquistadores? non lo so ma avendo il forum uno stile ora più pulito, delle icone semplici potrebbero starci meglio.
nu ma se piace ad altri va bene. .. l'immagine che ho provato a fare io erano 2 carri visti dal alto uno di fronte al altro. .. ma non sono riuscito e ho fatto quelli di profilo. .. la cosa bella sarebbe 2 o tre di diverse epoche per lato ma non credo sia realizzabile come tempi lavoro e definizione del immagine Ma ribadisco se piace quella va bene quella lungi (parola nuova di oggi) da me farvi lavorare di più
concordo, lo proponevo pure io qualche pagina fa comunque la mano che muove i soldatini vince tutto, bellissima! Bravo @albertismo !
@SkySpace @mattia I visconti in effetti anche a me CK2 non convinceva ed per quello che ho provato a farne più di una.. preparo anche le versioni più minimal con scudo, bussola ed elmo, che tra l'altro posso fare in pochi minuti in quanto semplici
Ho provato a creare delle icone per la nuova veste grafica del forum. Sono tutte in formato .PNG (mi pare che sia il formato con il bianco che diventa trasparente, quindi quello adatto allo scopo) e di dimensioni 42x42. Le icone sono, in ordine: - Crusader Kings II - Stellaris (nel caso venisse aperta la sezione apposita) - Altri videogiochi
Vi propongo ben cinque alternative per l'icona della sezione di Stellaris. Quale vi piace di più? (non sto facendo concorrenza ad @albertismo, sia chiaro, sto solo cercando di dare il mio contributo alla realizzazione delle icone per il forum) Sono tutte in formato .PNG e dimensioni 42x42.
Lo dico anche a te per evitare che tu perda tempo. Albertismo farà tutte le icone del forum, "la mano" deve essere una sola altrimenti si crea qualcosa di non uniforme. Tanto per fare un esempio le icone iscritte nel cerchio a sfondo scuro sono certamente molto belle ma chiaramente difformi da quelle che sta facendo albertismo.
Va bene @Darksky, non c'è problema. Grazie per avermi avvisato in tempo, stavo già preparando altri set di icone. Spero comunque che le mie vengano prese in considerazione come suggerimenti, o quantomeno come spunti, da albertismo. Se c'è bisogno di pareri o consigli sono pronto a dare una mano.
ecco l'alternativa per CK2 ed EU4 @Darksky si hai ragione; le ho tutte elaborate in 42x42, però ho sbagliato la risoluzione di esportazione - troppo elevata, 150 pp - ed il programma le ridimensionava a 80x80.. le posso riesportare tutte alla dimensione corretta. Es. etc. @Carlos V certo che ne riprenderò le idee, sono bellissime.
Fedeltà e indissulubilita Qui siamo in democrazia. .. non contate niente decido io al massimo chiedo un parere a @Darksky ma solo a volte non sempre sempre. .. Per la cronaca tutte le icone devono avere il timbro BSP in basso a destra. .. eseguire immediatamente. .. grazie
Di nuovo, per chiarire, per evitare drama e quantaltro. Ok feedback e suggerimenti (specie per il concept) ma non ci sarà nessuna votazione per nessuna icona.
Buonasera a tutti, ho rivisto le icone sulle dritte di @Darksky (no bianco, etc,) e le ho rese coerenti (ho tolto le scritte dei giochi). Posto di seguito le prime 23 icone! Le nuove sono: 4 - Feedback: Generale secessionista che dice la sua; 8 - TOAW: non conosco il gioco, ho ripreso il counter della fanteria suggerito da Distruttore; 15 - EU4: ho rivisto la bussola; 16 - Eu3: spostata al 3 la vecchia icona del 4 e resa più leggibile; 17 - Hoi 3: i protagonisti che si confrontano in un mirino (Asse; Alleati - statua libertà; URss e JAP) 19 - Vic 1: il profilo Regina Vittoria!
Molto belle, per Toaw ti suggerirei di diminuire i bordi ed eliminare i pallini del plotone sopra, così fa più logo minimale.
Punto di attenzione. La parte che "si accende" dell'icona è quella che ora è grigia. Se una icona contiene poca parte grigia e tanto sfondo/vuoto, quando si accende potrebbe non vedersi bene.