1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

caratteristiche tecniche dell'M18\43 "sahariano"

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Andrea9, 10 Gennaio 2007.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...con il senno di poi dico che la soluzione migliore sarebbe stata fare avviare la produzione su licenza dei carri tedeschi. Unificando cosi' i tipi e consentendo una intercambiabilita' di pezzi di ricambio, ma era una decisione politica non indifferente. Del resto la suddetta azienda italica faceva lo stesso con gli aerei, si rifiuto' sempre di togliere la linea di produzione del biplani cr42 (li produsse anche per i tedeschi minacciando licenziamenti senno' , ed erano nel 44 eh) mentre gia dal 41 era nel cassetto il g55 (ma che montava il db 601 alfa romeo, "ovvove"!!) mentre i cessi g50 e cr42 montavano l'asso costruito su licenza dalla fiat. Per quanto riguarda le corazze italiane si spaccavano piu' facilmente a parita' di spessore perche' gli acciai erano carenti (truffa ai danni dello stato). Le industrie si giustificarono dicendo che non avevano indurenti e materiali speciali per la guerra, ma nel 43 l'ambasciatore tedesco Rahn stilando una lista del materiale italiano catturato trovo' nelle industri italiane una quantita' di molibdeno ed altri indurenti pregiati superiore a quello tedesco... ed i nostri morivano al fronte su arei di carta e scatole di acciaio con motori di camion...
     
  2. lorenzozanelli

    lorenzozanelli

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    197
    Località:
    genova
    Ratings:
    +0
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    schifosi bastardi! :mad:
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    quoto: SCHIFOSI BASTARDI!!! :mad: :mad: :mad: :army3: :army1: :peto: :army7: :army8: :army6: :army5: :army4:


    credo che basti...:D
     
  5. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Quoto anch'io... Assolutamente vergognoso....:facepalm:
     
  6. lorenzozanelli

    lorenzozanelli

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    197
    Località:
    genova
    Ratings:
    +0
    quoto...peggio di così non si poteva fare

    p.s. mio nonno presso el alamein mi raccontava che numerose volte i mortai da 81 avevano le munizioni....da 120 grazie agli operai che boicottavano la guerra sulle spalle dei...soldati o_O
     

Condividi questa Pagina