si, confermo: "...tanto i Renault quanto i Somua giunsero in Italia senza parti di ricambio e questo può aver limitato la loro efficienza." Non c'è scritto il motivo per cui non li mandarono in AS. comunque se unisci il fatto che non c'erano pezzi di ricambioal fatto che i comandi italiani avevano una pessima opinione di questi mezzi, direi che la risposta è come se ce l'avessimo.
Ma non avere pezzi di ricambio per un carro, significa mobilitare l'industria tal dei tali perchè ne produca oppure significa avere un mezzo che al primo guasto o riparazione ordinaria viene smontato in tanti pezzi di ricambio per i suoi fratelli?
In Tunisia c'era il più grande centro logistico dell'africa francese, ci stavano pezzi di ricambio in quantità enormi, tant'è che è grazie a quelli che poi i carri francesi in sicilia e sardegna sono stati rimessi in efficenza (nel campidano sono certo ne abbiano rimessi a nuovo una buona parte, altri somua sono finiti come torrette in difesa costiera, in Sicilia non sono molto sicuro)