io HSR lo ho provato e nn mi pare ci fossero cose del genere:humm: per l'evento proposto da Filippo I credo sia meglio aggiungere anke 1 bassa probabilita anke con le motorizzate e le meccanizzate
Di solito quando predni stati come norvegia francia grecia con il ted ottieni trasporti commercio, DD, trasporti truppa. Per quanto riguarda le navi catturate io nella mia partita che sto ancora giocando con HSR ho catturato due CA agli svedesi senza eventi.
Credo che il 60% di prob sia altino. Bella l'idea dell'evento ma la considererei più per gli aerei.. che in teoria non hanno con loro dinamite per farsi saltare in aria che per divisioni corrazzate. Al contrario sono favorevole alla cattura di motorizzate (si catturerebbero i camion) se a corto di benzina e magari, se possibile, di brigate, come artiglieri a o genio. Per le navi abbasserei ancora di più la percentuale: non è raro che si facciano affondare da sole. La percentuale aumenterebbe se si usano parà
ovviamente anke quando una divisione viene circondata i suoi soldati si arrendono a il materiale va al vincitore
In effetti, gli aerei dovrebbero essere catturati se viene conquistato l'aeroporto dove si trovano, mentre nel manuale c'è scritto proprio il contrario, e cioè in caso di caduta dell'aeroporto, tutti gli aerei in loco vengono distrutti...
potrebbe essere implementata anke la possibilità di ottenere blue print (con basse probabilità)dalle catture...in fin dei conti se riesco a catturare un panzer molto avanzato, perke non potrei avere la possbilità di studiarlo e di potenziare la mia ricerca verso quel settore? studiare la teoria dal nulla è un conto, ma avendo già un prodotto finito in mano dovrebbe essere più facile...
Dopo che scatta il Vichy sono sicuro che scatta un evento che ti passa mezzi di trasporto navali e rifornimenti altri che ti passano unità aeree ,con la romania esempio il controllo delle zone petrolifere del Ploesti:sbav: oppure eventi riguardandi divisioni SS o paracadutisti in cambio di risorse e soldi etc etc . comunque è una cosa diversa dal catturare unità di cui state discutendo.
Mi piace l'idea delle tecnologie ottenute studiando i prototipi...:sbav: A questo punto... che aspettiamo? Sotto con i mod!
io direi che si è un pò esagerato.. di questo passo se si continua così finirà che si otterrà anche il genrelae nemico che guidava la divisione su ragazzi.. persino i prototipi.. ma dai
Non è poi così campato in aria. Certo la cosa andrebbe studiata per evitare di dare troppo vantaggio ai giocatori, ma in fin dei conti penso sia abbastanza realistico. Potrebbe venire modificato l'albero tecnologico in modo ke dopo la ricerca di un mezzo nuovo tipo un carro medio potenziato(abbassandone un pochino i teempi di ricerca) ci sia anke da ricercare il test sul prototipo relativo a quel mezzo un po come avveniva in hoi 1 (implementando magari quel tempo di ricerca sottratto prima). Catturando un mezzo nemico, potresti quindi dare una probabilità di ottenere un blue print per il test prototipo simulando appunto le maggiori conoscenze acquisite... spero di essermi spiegato bene!!!:contratto: Cosa ne pensate?
beh in effetti stiamo npersonalizzando 1 po troppo hoi 2 ma considerando ke la maggior parte delle voplte i carri catturati erano danneggiati e solo raramente venivano utilizzati x gli studi magari la % di successo sarebbe di solo 10/20% no?
Già, in fondo erano casi molto rari... di solito ognuno preferiva usare la propria roba, a meno che non fosse estremamente necessario...
Riguardo alle navi credo di aver capito come funziona: proprio oggi avevo isolato una provincia su 3 lati mentre a presidiare il 4° lato sul mare c'era la flotta. Quando ho conquistato la provincia la flotta come normale è uscita dal porto ed ha incontrato la mia e io ho catturato indovinate un pò? aprite bene le orecchie: un incrociatore leggero turco di livello 1 con metà della forza e il morale a terra : a volte la fortuna mi vuole prorpio bene
Oppure si potrebbe fare che se distruggi un tot di divisioni corazzate guadagni uno schema per la ricerca. Questo perchè analizzi i resti dei corazzati nemici e ne copi le parti migliori.
bè i tedeschi hanno copiato i carri russo a gogo O.O sui carri poi, dal 42' in poi ce ne è stata di roba, Hai Voglia!dai panzer IV in poi c'è roba russa piazzata qua e La. (la foto del tank destroyer di non so che livello è un t39 russo O___O povero il mio carretto XD )
se annetti una nazione catturi anche la flotta nemica...giocando coi confederati ho annesso gli usa e mi sono ritrovato con un'ottima marina (7 portaerei, una sdruma di corazzate e altro ancora) e poi ho anche "guadagnato" la produzione americana....a volte la vita è davvero gentile...