Mah, sinceramente preferirei siriani vs uncons, oppure siriani vs guerriglieri ben equipaggiati. Questo solo per una questione di realismo degli equipaggiamenti, organizzazione e lingua dei piccoli combattenti digitali. Saluti!
La mia preferenza va per Iran-Iraq 1983 ***. Non penso di distinguere la lingua Certo che pensare ad una campagna.... meglio uno scenario per cominciare.
Sì, in questo caso direi che sulla lingua si può soprassedere... ;-) L'ambientazione è sicuramente interessante, ma equipaggiamenti ed organizzazione di CMSF si integrano bene con quelle del periodo e dei contendenti?
ma si direi di si , sicuramente per gli irakeni del periodo al 100% ...un po meno per gli iraniani che avevano molto materiale USA e Inglese ...pero' stiamo simulando uno scontro minore a fine guerra e gli iraniani avevano molto materiale cinese dunque direi che e' piu' che accurato...adesso comincio una ricerca piu' dettagliata ... secondo military Balance del 1986 questi erano gli armamenti a fine guerra come MBT e APC IRAN tanks circa 1000 T54-T55/Ch59, T-62, T-72 e chieftains piu ormai pochi M48 e M60 ...penso che i piu efficienti ormai fossero i materiali avuti dalla cina e quelli di preda bellica , dopo anni di guerra non credo ci fossero molti pezzi di ricambio per i mezzi occidentali Apc 180 bmp1 500 btr 50/60 250 m113 300 urutu ...dunque ci siamo in parte Anticarro .. vari e di varia provenienza ...sicuramente molti rpg e varie jeep con il cannone da 106.. i vari dragoon SS11 e tow dovevano essere molto pochi I pasdaran possono essere simulati benissimo ..vedremo se con gli unconventional o altro ... IRAQ tanks 4500 tra T54/55/62/72 1500 t-59-69 150 chieftain AFV Brdm-2 e vari altri MICV 1000 bmp APC BTR 50-60-152 M113 etc .. ATK sagger ss11 milan hot SPG9 Dunque direi che come materiali ci siamo
Potrebbe essere interessante a questo punto creare uno scenario che rifaccia in piccolo quello che e' stato l'andamento della guerra Iran-Iraq ... dunque un attacco degli irakeni ...iraniani con poche forze devono cercare di perdere meno terreno possibile ..contrattacco limitato e di qualita' iraniano che deve bloccare la situazione ... contrattacco finale dei pasdarans iraniani in grande numero con il giocatore irakeno che deve mantenere le postazioni raggiunte . Ovviamente AI programmate in modo che lo scenario sia giocabile da qualunque parte . Scenario lungo e vasto di almeno 1 ora . Piani di battaglia AI alternativi , soprattutto nei percorsi . Valore dato esclusivamente al terreno visto che dei morti se ne fregavano entrambi
visto che Berto latita ( troppo impegnato a giocare ) comincio a lavorare sullo scenario ...poi lo provate voi due
Certo che latito..... sono solo allo scenario 4 dei tuoi e tu ne hai postati 8, in più ieri sera stavo per giocare il 5°, ma poi gli amichetti mi hanno chiesto di giocare on-line e niente di fatto. Però se vuoi ti aiuto volentieri specialmente nel costruire le mappe, come avevo già scritto trovo comodo avere gmail con documenti condivisi, in cui scambiarsi le idee .
Si va benissimo, anzi lo trovi nel mio profilo aggiungimi pure: dico solo che mentre con messenger si possono scambiare un po' di idee ma presenti contemporaneamente, con gmail e i suoi documenti condivisi si può organizzare e fare un lavoro senza essere sempre presenti tutti e due.