1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cercasi...

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Vestinus, 13 Ottobre 2009.

1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    rising lands è un gioco molto vecchio, credo di poco successivo al primo age of empires e a warcraft 2 (così tanto per dare qualche "data").

si tratta di uno strategico in tempo reale. strategico-gestionale ovvero costruzione di edifici, raccolta di risorse, ricerche, addestramento di unità da combattimento. e siccome è datato la grafica appunto è quella dei giochi vecchi. così pure lo stile di gioco.

era molto interessante perchè offriva numerosi spunti "strategici".

la trama è semplice: un meteorite colpisce la terra e distrugge tutto. i pochi sopravvissuti si organizzano in clan, quattro in tutto, dal diverso colore quali giallo, rosso, blu e verde (mi pare, o una cosa simile). si deve raccogliere il cibo che cresce in determinate aree della mappa e... si esaurisce presto. occorre aspettare la ricrescita. si raccolgono rottami sparsi sempre sulla mappa e che occorre far cercare al nostro meccanico, segno evidente della distruzione delle passate civiltà. altra importante risorsa da raccogliere sono le pietre che si trovano nelle miniere. tutto si fa in funzione del cibo in quanto con la dovuta quantità si possono creare altri "coloni". sì, la base di tutto sono i coloni. occorre immagazzinare il cibo in un apposito edificio per crearne. i coloni possono essere addestrati a tutte le varie funzioni poi quali "fattori" per raccogliere le rape, meccanici e raccogliere i rottami oppure minatori per raccogliere le pietre. possono poi essere mandati nelle caserme per diventare spadaccini, arcieri o... lanciafiamme (cioè uomini con il lanciafiamme). l'edificio più importante è la "cantina". in essa vanno custodite le risorse ed è quindi oggetto di "sottrazioni" da parte dei ladri. sì perchè gli arcieri possono tramutarsi in ladri e rubare dalla cantina, se c'arrivano indenni ovviamente, delle risorse. le risorse poi una volta consegnate al clan di appartenenza vengono immagazzinate, ma l'arciere/ladro sparisce. ogni unità, colone e/o raccoglitore di risorsa e/o militare ha sulla testa un cerchietto diviso in quattro spicchi. con il passare del tempo questo cerchio diventa nero (i vari cerchietti perdono il colore). quando diventa tutto nero l'unità ha bisogno di mangiare. si dirigerà quindi alla "cantina" per prendere il cibo. se l'unità si trovasse molto distante dalla cantina... perirebbe per mancanza di cibo. ecco che diventa importante, in caso di campagna militare, predisporre nei pressi del villaggio nemico un campo base per i rifornimenti e per le cure mediche.
    inoltre, altra chicca secondo me, le unità militari acquistano esperienza. per ogni nemico ucciso acquistano 1 punto. il massimo dei punti è 4. ad ogni punto corrisponde un potenziamento. non ricordo precisamente come funzionassero ma credo fossero, i potenziamenti, legati all' abilità difensiva, offensiva, di resistenza al cibo e di resistenza ai colpi. o cose simili.
    con le ricerche poi, nei vari rami offerti dal gioco, permettevano di ottenere altre importanti scoperte per diventare più forti.

è tutto credo non ricordo altro

2. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    rievoco il topic...

mi saptete dire qualche bel gioco strategico o anche tattico su le guerre dell'800 e la WWI...chye non sia Victoria;)

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    c'è la IWW acquistabile via Matrix, ma attenzione..è un mostro che richiede 2 giga di RAM minimo ed è uno strategico lento e farraginoso ma una volta "governato" può dare delle soddisfazioni anche se secondo me poteva dare di più o_O

invece riguardo all'800 prova sempre su matrix crown of glory :)

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    crown of glory ce l'ho...
    pensavo qualcosa strategico tattico ma di pieno '800, praticamente il XIX secolo esclusa la parte napoleonica, in particolare mi intriga la guerra di crimea e la guerra franco prussiana...avevo sentito parlare di 1848, com'è? mi scoccia che riguarda solo autriaci ed ungheresi...

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    puoi considerare per l'800 la guerra di secessione americana? :humm:

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    umm si, ho sentito parlare di take command 6th manassas...lo conosci? poi non c'era anche un altro gioco della AGEOD sulla stessa guerra?

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    si c'è proprio uno dedicato alla guerra civile per intero, ma è enorme "bleu & gray" ( se nn sbaglio nello scrivere

è difficile ma è interessante :approved:

8. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    cerco ansi voglio

horse and musket - prussia's glory
    horse and musket - prussian war machine
    horse and musket - volume I ( della matrix )
    hps - Napoleon's battles austerlitz
    napoleon 1813 ( con battaglia random che funzioni )

CHI CILL'HA ? PARLATE ANFAMI :sadomaso:

°(O.O)°

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    avevo visto sul sito della Matrix games questo Horse and muskets... spartano ma pare molto valido! (le battaglie sembrano quasi incisioni d'epoca su una griglia esagonale:p)

chissà com'è alla prova dei fatti...:sbav:

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    il guaio dei titoli HPS di ambientazione pre IIWW è che la loro rigidità in varie fasi rende quasi noiosa una partita PBEM...lo trovo opinabile distinguere ben due fasi per la cavalleria :(

11. Aris

Aris

Ratings:
    +0
    c'è qualcosa sulle guerre di Jugoslavia?

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    ci sono scenari per TOAW sulle guerre iugoslave degli anni 90 ;)

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    gente, no so, forse saranno i fascicoli della osprey...però mi era venuta voglia di uno strategico di ambientazione greca...e mi sono ricordato di un gioco di cui provai la demo

si parla di tipo 5 anni fa, era un gestionale-strategico più vicino a civ o i giochi paradox piuttosto che a quelli raccogli e crea unità
    ill nome non lo ricordo ma vi era dei segni distintivi che credo siano unici

1) le battaglie non si controllavano direttamente, dovevi scegliere solo la disposizione iniziale dei soldati ed eventuali aggiramenti e poi premevi un pulsante e partiva la battaglia (che aveva la grafica molto simile a med 1 tw) durante la quale potevi al massimo far ritirare i tuoi

2) gestivi una polis, la gestione era molto dettagliata e riguardava anche il raccolto e tutto il resto, vi era una sviluppata diplomazia e questa sezione strategica-gestionale mi pare andasse per turni...non sono sicuro però...

di sicuro aveva un nome greco, qualcono può aiutarmi ad identificarlo??

14. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    renaissance

Renaissance della HPS

copre tutto il 1500

brutta grafica, si gioca solo in 2D, ma arriveranno mod

ciao

15. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Spartan?

16. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    esatto! qualcuno la ha mai avuto? com'è? che ne pensate?

17. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ciao vestinus! hai avuto una splendida idea creando questo topic...io sono alla ricerca di un gioco simile a panzer 2 incentrato sulla tattica e sempre sulla ww2...una manina?

18. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    per è il gioco la cui espandione è gates of troy?

19. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    si, mi pare proprio di si...sto provando il demo, sembra carino, però è un pò più semplicistico in certi aspetti rispetto ad un gioco che sembra quasi il figlio! è Knights of Honour, per certi aspetti è mooolto simile!

secondo me il miglior gioco tattico WWII attualmente in circolazione è Men of War, il suo punto di forza è il multy, bellissimo!!

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    Spartan ( della stessa casa di FOG ) non è male e avrebbe potenzialità in multy ( anche perchè il piano strategico è a turni ), unica pecca: le battaglie rischiano di essere troppo lineari :facepalm:

Condividi questa Pagina