1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerco avversario per scenario breve

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Clemenza, 1 Dicembre 2007.

1. Saso

Saso

Ratings:
    +0
    Ciao jacmèn,

in quanto a complessità non rimarrai deluso, ci vorrà molto tempo prima di imparare a destreggiarti bene ma ne vale la pena.
    Guardando anche il forum Matrix credo che ci sono ben pochi giocatori che si possano considerare "finiti".

2. parzan1973

parzan1973

Ratings:
    +0
    vedi di non studiare troppo...

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il dramma di WITP è che qualunque altro gioco (con le dovute eccezioni) riprenderai in mano dopo questo monster game lo troverai noiosamente banale e semplice :)

4. parzan1973

parzan1973

Ratings:
    +0
    Ma come vi organizzate con gli infiniti ordini che quotidianamente dovete dare? Io ho fatto una stampa dei file excel d'aiuto per tenere sotto controllo le unità, ho scaricato i programmi per la gestione delle forze, ma sinceramente diventa sempre impossibile poter gestire il tutto intelligentemente, a meno di non voler passare l'intera giornata a scandagliare ogni minima mossa da fare...

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Il primo passo da fare è ragionare per "sottoteatri" e capire quali sono i punti di collegamento fra i diversi sottoteatri.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    All'inizio è normale non capire un tubo, ci sono troppe variabili da tenere a mente. Consiglio spassionatamente di partire con uno scenario brevissimo, tipo coral sea con gli USA, dove hai pochissime unità da gestire. Poi uno un po' più grande, quando te la senti, sempre con gli alleati. All'inizio sono in difesa ed è più semplice se ti scordi qualcosa.
    E' impossibile controllare ogni singola unità ogni turno, ci vorrebbero giornate intere per fare un turno. Il primo turno della grande campagna cmq può tranquillamente durare 2 o più ore, anche per un giocatore esperto, dato che devi impostare gli ordini per tutti i teatri e controllare un numero vastissimo di unità. Io di solito vado "per aree", per esempio parto dall'India/Burma poi Cina, poi Filippine, poi DEI ecc ecc. Tieni conto che non devi ogni turno controllare tutte le unità, ogni turno devi intervenire solo dove necessario. Con il tempo diventerà sempre più facile ma comprendo il tuo spaesamento da novizio di fronte a questo mostro di gioco...

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    come dice invernomuto,prima fai esperienza cogli scenari brevi e poi con la grande campagna vai per regioni,io come allied prima lavoro nella west coast e l'arcipelogo delle haway impostando i vari AK\TK con i guerrieri e i rinforzi per il fronte(lavoro più noioso)

poi passo al sopac e li organizzo le offensive contro rabaul e le salomone

poi passo alla DEI e li organizzo quei poveri disgraziati degli olandesi

poi in birmania e infine in cina

8. parzan1973

parzan1973

Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi, non mi resta che simulare, simure, simulare...

Condividi questa Pagina