Sono uno studente universitario ma gia' quando ero al liceo lavoravo come barista (3 anni e mezzo) poi ho lavorato per un po' in un tour operator (ironia della sorte non sono in vacanza io che le organizzavo ) Per il futuro si vedra'
Sono tecnico di laboratorio metallurgico ed addetto sala testing per prove al banco di componenti di sterzeria in genere. Insomma...un bel pò di ferraccio da digerire.
Fighissimo!!! Sperimenti nuove leghe, nuovi materiali, ti accerti dei limiti di carico, stress del metallo, sollecitazioni!!! Micidiale, mi ha sempre affacinato questa cosa, avrei un milione di domande
Tutti da piccoli volevano fare i calciatori, i mantenuti o gli astronatui...inceve lui NO! Voleva fare il fabbro Comunque io devo fare l'ultimo anno di quest'hobby a tempo perso che è ragioneria e poi si spera storia contemporanea o scienze politiche...e poi il barbone o lo spacciatore
Calma, calma...mica lavoro alla Nasa! Più che di nuove leghe, si sperimentano nuovi tipi di accoppiamenti tra leghe conosciute e tipi di sinterizzato. Per le leghe di alluminio (duralluminio, come lo chiamiamo noi) il discorso è ben diverso...ce ne sono un panico..e il loro numero cresce di giorno in giorno...soprattutto in USA; Germania e Giappone. Si, comunque le varie prove a fatica e wear (usura) si fanno. La parte più interessante comunque, è quella dell'analisi micro-grafica e chimica dei componenti che si spaccano o si usurano eccessivamente. Niente di avventuroso comunque...anche se a volte, l'interpretazione i certi risultati va "a fantasia". Per le domande...chiedi e (se ne sono in grado) ti rispondo + che volentieri. Approfitterei anch'io di te, per ciò che riguarda gli assicurativi...sai com'è..con la riforma del TFR, è sempre utile avere una voce fidata in più.
teoricamente architetto libero professionista, in realtà precario presso una piccola società di servizi informatici e faccio un po di tutto. Dalla progettazione conto terzi alla tenuta contabilità, all'assistenza hardaware, poi la mia società fa una pubblicazione su cd-rom e faccio un po di cose anche per quella. Poi in proprio faccio l'architetto, ma non ho molto da fare.
Figurati ma che offesa, io pensavo fra i primi 3 addirittura, è vero ce ne sono molti da cui è bene guardarsi (fanno dei tiri birboni anche ai colleghi). Per fortuna in ambito penale quel senso di avvocato Vs avvocato non è molto stretto come in altre materie ^^.
Che mal di testa... Cmq, io sono ancora studente... A settembre sarò in 3a superiore all'ITI, settore Elettrotecnico..
la mia discussione sta mettendo d'accordo assicurativi e bancari.........perfino siamo riusciti a trattenere 4 avvocati......c'è anche uno scienziato che si presume alieno che lavora studiando i durallumini e le molliceramiche......un mucchio di studenti che fanno i piu difficili istituti d'Italia...........ma è possibile che io sia sempre il piu fannullone
Ah beh, chiedete e vi sarà spiegato Apro una nuova discussione http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=3878
Non andranno mai daccordo bancari ed assicurativi, per il semplice fatto che si screditeranno sempre a vicenda E' comunque vero che spessissimo ci si trova a cercare di far recuperare soldi persi per contratti firmati alla cieca, mi è capitato una marea di volte... Ma la colpa maggiore ce l'ha sempre il cliente che non va a leggersi le clausole dei contratti salvo poi farsi vivo quando si accorge di aver perso sul capitale con la solita scusa, "ma a me non me l'ha detto nessuno!" Personalmente ho la "pessima", secondo i miei capi, abitudine di seguire il cliente in tutte le trattative, tant'è che mi tirano in mezzo anche quando c'è da comprare casa... Mi accorgo di stare facendo bene il mio lavoro quando i clienti mi considerano amico e m'invitano ai matrimoni, alle cresime o anche solo la sera a bere una birra al bar, da parte mia cerco sempre di ricordare i compleanni, ma è un gran casino In Ufficio i fannulloni sono chiamati "pensatori"
E mi raccomando NON FAR PASSARE MAI L'Anticorodal che filettarlo su centro mi fa impazzire !!!!!!!! L'Anticorodal fa CAGARISSIMO !!!
Da ragazzo ho fatto anch'io un pò di tutto più che altro lavori stagionali tanto per tirare su qualche Lira- barista presso autogrill e villaggi turistici-aiuto cuoco ma in realtà lava pentole in ristoranti al mare-parcheggiatore insomma una buona esperienza di umiltà. Attualmente faccio un lavoro un pò particolare a dire la verità è 15 anni che sono impiegato come educatore in poche parole mi occupo dei problemi delle persone,non fatevi comunque illusioni perchè ho detto occupo,non risolvo,per quello non riesco neanche a risolvere i miei quindi rassegnatevi
Caro Gatto...davvero mi spiace.... Ma l'anticorodal ( o Lega d'alluminio SI-Mg, serie 6000) è quello più utilizzato nella realizzazione di Bracci sospensione o snodi sospensione, sopratutto nelle macchine di un certo "prestigio: BMW; Maserati; Lamborghini; Ferrari; Mercedes. Quindi mi "tocca" farlo passare e sentirmi (a volte) urlacchiare da diversi operatori macchina, bestemmie e maledizioni, quando impasta il maschio o utensili in genere. Dipende poi, che tipo di lega è. Noi si lavora molto con AA6082 oppure AK6056...e le lavorazioni non sono molto difficoltose, nella maggioranza dei casi. Sorry!!
Io avevo pensato di fare un'azienda dedita allo spaccio: un mio amico laureato in biotecnologie prepara coca potenziata, un altro laureato in chimica la raffina e io preparo la forma farmaceutica per lo spaccio.In questo modo ognuno sfrutta le conoscenze imparate nei rispettivi corsi universitari e, in caso di controllo qualità, è facile stabilire chi ha fatto errori.
Sono uno studente che comincia Ragioneria a settembre (ossia 1° superiore). D'estate aiuto mio padre in un negozio di materiale per ufficio (tra un messaggio e l'altro sul forum di NWI).