see... sogna... aspetta che ti mettiamo sotto... non ti resterà nemmeno il tempo di respirare... :sadomaso:
e che ti lamenti? sai quanto lavoro avrai.. mettiamo su anche una ditta di servizi informatici? basta trovare 1 ing informatico, un paio di programmatori, io che diventerò un ing delle telecomunicazioni, mettiamoci anche un elettronico e avremo un team al completo... in culo a quelli dei servizi ambientali
e io essendo l'unico elettricista speculerò sulle 2 ditte che creerete e vi farò l'impianto elettrico in condizioni di monopolio :contratto:
E' naturale che servirà a tutti una tutela assicurativa, un promotore finanziario per la gestione degli utili su base obbligazionaria o, perchè no, azionaria, un consulente fiscale per la gestione del pacchetto pensionistico e contributivo dell'azienda e del dipendente e/o socio, un tramite per accesso diretto al credito bancario che abbia la faccia tosta di un Bulldog e i modi di una dama fine-ottocentesca in via di suffragetta che ottenga ciò che vuole e sia abituato a lavorare per obbiettivi e problem solving Magari tutto in uno
Io, che con il lavoro che faccio non c'entro una fava con il vs progetto, mi occuperò del vostro eventuale tempo libero, oppure dei vs rapporti con clienti e fornitori, garantendo un servizio di Pr con alcune collaboratrici decisamente sensibili ai bisogni di un uomo. Ho l'orgoglio di presentarvi la "Joy Division S.R.L.". Slogan:" non lo fò per piacer mio ma per far servizio cui paghi il fio"!!
non è vero! anche io vado allo scientifico tecnologico e in confronto all'ITIS cè un bel balzo....ovvio che se lo confrontiamo con lo scientifico tradizionale è migliore quest'ultimo...
Quoto, l'ITIS è un bel balzo indietro poi dipende ovviamente da cosa si cerca.. Non è questione di migliore o meno, è questione di cosa ti interessa, allo Scientifico non fanno cose che fanno al Tecnologico e la cosa è valida anche al contrario. Per quanto mi riguarda ho fatto il Liceo Tecnologico e siccome mi interessa particolarmente l'Informatica faccio ora la specializzazione dal terzo anno Ciau
cioè mi volete paragonare ITIS con i licei? e come voler paragonare un panther con uno spitfire... come si fa?
io ho fatto l'istituto per geometri e non facevo un cavolo, devo dire che all'itis si facevano un culo notevole, almeno alla pari del liceo scientifico (questo 20 anni fa)
L'itis è un covo di dilenquenti che non vogliono fare un cazzo, che dormano tra i banchi, e fumano nei bagni (ma guardate caso i danni denunciati accadono sempre nei licei ), il carico di lavoro è anche molto leggere se pensiamo che bene o male in una classe non si può bocciare 80% di persone. Io vengo da un ITIS indirizzo informatica, la mia classe in 3a era composta da 18 alunni in 4a da 16 e anche in 5a 16, in realtà se la scuola fosse stata stata seria sarebbe dovuto essere 18 in 3a, 10 in 4a, 7 in 5a... ma non si potuto fare questa scrematura altrimenti le 2 sezioni di informatica si sarebbero fuse in unica classe e alcuni prof cacciati... (i soliti inghippi burocratici italiani ) Quindi... dei 13 ragazzi che si diplomarono in 5a nell'anno 2005/2006 solamente 5 o 6 avevano le capacità di riconoscere un pc da un tosta pane, gli altri che in classe dormivano e sono stati promossi con 60.. che equivale a dire "questi hanno il diploma ma non sanno fare un cazzo", e infatti le aziende manco li cercano... mentre ancora a me qualche chiamata la ricevo... Io che ho sempre studiato, e anzi, i prof mi hanno sempre proposto temi di approfondimento, esercitazioni di "livello superiore" qualcosa ho imparato, posso dire di conoscere bene il C++, poi ho conoscienze di altri linguaggi ASSEMBLER, JAVA, ASP, PHP (per conto mio), so usare ACCES.. insomma ho completato i mio ciclo studio alle superiori bene... ma ho faticato... quindi Lenfil scusa se ti bacchetto quando te dice che fare l'ITIS è un balzo indietro, non è vero.. l'80% della gente non fa niente e i prof idem.. ma se te dimostri un minimo di interesse anche i prof si riattivano, mi ricordo ancora quando in 5a in lab di informatica era diviso tra sala studio, e sala "SCOZZO AD UNREAL", e un giorno io e altri ragazzi eravamo a vedere l'università di Pisa, ed erano rimasti solamente il gruppo di Unreal, trovammo il prof a fare lezione in un altra classe