non tutte le scuole sono uguali, la tua descrizione si adatta ad alcuni istituti professionali, gli studenti dell'ITIS di Brescia uscivano in genere preparati e trovavano lavoro subito.
anche quelli con 60?? tra gli itis di Empoli, Pistoia, Livorno e Pisa (quelli che conosco) vale quanto ho detto.... poi da altre parti nn so
Mi dispiace Messe, ma quoto con Ange, da noi chi esce dalla scuola è pagato a peso d'oro mentre i Liceali vagano nell'oscurità (se si parlava di possibilità di lavoro). Da noi ne hanno stangati 8 l'anno scorso, questanno si profila una situazione migliore, ma perchè sono migliori gli studenti, invece i Licei sono famosi per insabbiature di "casi scomodi"....silenzio..e poi tutto scompare.. Cambia da scuola a scuola, da noi ci sono vari Licei Scientifici, in alcuni non si fa veramente un emerito c***o e lo so per fonte certa. Non si può generalizzare, se da voi non vi tenevano a bada è questione di prof, neanche di scuola Ciau
Ho molti amici che vanno all'ITIS,e devo dire che bisogna studiare molto...più che altro ho notato che bisogna fare cose non molto intuitive,quindi non facilmente memorizzabili...
bè questo è logico una persona che ha un azienda che produce compenenti elettronici, logicamente cercherà un ragazzo diplomato all'itis come perito elettronico, non certo un liceale senza competenze tecniche io dissentivo sul fatto che avevi detto che andare all'ITIS era un balzo indietro rispetto al liceo, profondamente ferito nell'orgoglio da vero capotecnico industriale con specializzazione informatica (citazione del diploma) ho iniziato la mia crociata con la borghesia capitalista liceale... Più che intuitive cose logiche, basate su conoscenze acquisite a priori molto teoriche che dovrebbero avere riscontri nella pratica (ma che alla fine non ce l'hanno) ecco perchè tante le volte un può andare meglio al laboratorio e meglio allo scritto, e viceversa
io studio ad una scuola inferiore (almeno secondo i vari ministrelli che appaiono di tanto in tanto sulla scena politica), ovvero un istituto alberghiero.
Ma guarda che io ora sono passato alla specializzazione informatica e sono quindi ITIS (primi due anni Liceo Tecnologico, ora ITIS specializzazione Informatica, ho fatto semplicemente il passaggio in terza, anziche continuare Liceo ho scelto la specializzazione perchè mi interessava maggiormente l'informatica che al Liceo non è trattata bene come all'ITIS) quindi non sono un maledetto borghese capitalista liceale, non più! Abbracciami come un fratello Il mio commento era riferito al biennio, quando si inizia la specializzazione al terzo anno le due scuole (Liceo Tecnologico e ITIS) non sono più comparabili e nella mia scuola il programma del biennio ITIS era inferiore a quello Liceo Tecnologico, però ora che ci penso vale il discorso di prima, anche il programma può variare da scuola a scuola
Uppettino per i nuovi arrivati. Mi raccomando chi ha già risposto e non ha cambiato lavoro eviti di postare di nuovo
Studente in politica e relazioni internazionali alla facoltà di scienze poliche di Catania.E disoccupato per mestiere lol.
Io sono uno studente ( finita la terza media, mandando a quegli dei miei compagni e benvenuto reggio liceo classico Stellini ) nel tempo libero non faccio nulla e speriamo di avere qualcosa tra 2 mesi .
io ho cambiato lavoro, da studente (se se) alle medie ho passato l'esame, ora sono disoccupato finchè non trovo un'altra scuola dove studentare
Io lavoro in una casa di spedizioni internazionali. Sono direttore di filiale. Ma se volete mandare qualcuno a qual paese non rivolgetevi a me!