1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che ne dite

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 6 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    esatto! dai alla fine ripaga, a lungo andare, speciamente se ci trovi belle risorse, puoi rubare altre colonie vicine quando sei in guerra non ha prezzo!:love:
    da grandi soddisfazioni, devo ammettere che coloniazzare la Siberia (cosa che non facevo da EU2) è bello lo stesso (meno stress per i pirati,navi&co)

2. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    in realtà avevo pure iniziato a colonizzare(il sud america) ma allo scoppio della guerra i miei 30 k sono satti fatti a pezzi e ho perso tutto:mad::wall:...
    di aumentare il presidio non se ne parlava dal monento ch5 500 e passa unita erano a difesa del mio impero in europa e gia ero oltre il limite:approved:...
    senza contare che non potevo lasciare sevezia e balcani sguarniti... la lituania gli ottomani e la scandinavia ne avrebbero approfittato

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Nella mia partita AAR con la Manciuria, colonizzare la siberia mi ha arricchito, rafforzato e mi sono anche divertito :D

4. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    ci sono poi certi paesi con cui è inutile tenere soldati in europa o quasi. per esempio l'inghilterra, se per caso non ha territori in europa ma solo le sue isole e le colonie, tende ad avere miriadi di soldati nelle colonie e tenere sguarnite le isole britanniche.
    personalmente ho imparato a temere molto di più l'inghilterra che la francia, perchè se sei in guerra con albione se hai delle colonie dichiarale perse. costruire una flotta è inutile visto che già solo all'inizio hanno un'infinità di navi e di solito col tempo aumentano e basta. ti bloccheranno i porti, we alle stelle, sbarchi ovunque e puoi stare solo sulla difensiva perchè tentare un attacco sulle loro isole significa perdere gli eserciti in mare.
    con i francesi almeno puoi cercare di togliergli qualcosa e se comunque hai un buon esercito te la puoi giocare. sempre se non si ha uno staterello, allora lì sì che i francesi sono veramente odiosi!!!
    Perdere l'impero coloniale dopo aver venduto il culo per trovare i soldi per costruirlo mi fa incazzare parecchio.
    Per questo nella mia attuale partita con la Boemia, l'inghilterra è mia alleata da almeno un 50-80 anni:asd:

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Il tuo discorso Gali non fa una piega :approved:Anche se mai rinuncerò al mio pezzo di colonie perchè un tale con un bombetta e un tazza di te vuole spazzarmi via :D

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    infatti con Novgorod (ormai avviata a a Russia) il mio unico interlocurote non ortodosso è l'inghilterra! una volta sono stato invaso da loro (poi non ho salvato) e solo il genrale inverno ha reso le mie coste sicure...da allora, ho fatta mia la raccomandazione che Carlo V fece al figlio (che ovviamente disattese): mai mettersi contro l'Inghilterra!

7. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    boh... per me verso il 1600 l'inghilterra mi sembra alquanto vulnerabile ( per chi in possesso di una buona flotta)
    la sua terribile marina è sparsa per il mondo e cosi pure gli eserciti... quindi se cogli l'attimo puoi riuscire a sbarcare due eserciti prima ancora che s ne renda conto:sadomaso:...
    io l'ho fatto piu di una volta...:D

p.s avete notato anche voi che ogni tanto diciamo l'inghilterra da avvio ad una specie di ammodernamento della marina... in partiocolare verso il 1600 e cosi si ritrova con una flotta quasi dimezzata( mi pè successo durante questa partita):eek:

8. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    A parte il titolo del topic non consono gli argomenti trattati in questo topic sono i più svariati (pareri su diverse partite, badboy, gestione dell'espansionismo, opinioni varie sul Regno Unito e altro ancora).

Per ogni argomento si crea un nuovo topic con un titolo adatto
    Questo direi che è durato fin troppo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina