1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che sono le Fazioni? Come funzionano?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 19 Ottobre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Come le hanno implementate, sono solo un fastidioso e inutile problema...

2. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Non c'è problema, grazie al prossimo DLC ($$$) tutti questi disagi verranno risolti e in più avrete anche la possibilità di giocare con i pagani del Nord Europa. :asd:

3. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Ho letto ora: Crusader Kings II: Sunset Invasion
    Spero sia uno scherzo...

4. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Ho visto anche io questa boiata, ma perché?!?
    Ma perché gli Aztechi?!? Ma per il rinascimento non vi è già EU?!?
    Tra tutte le cose implementabili in CKII, perché passare al nuovo mondo?!?
    Mi sa che io con i dlc mi fermo a legacy...

EDIT: leggendo noto che si tratta, addirittura, di uno stravolgimento della storia..che schifo...

5. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Temo che Europa Universalis IV, che uscirà il prossimo anno, farà la stessa fine. :(
    Speriamo che almeno EastvsWest venga risparmiato da questa politica, perchè sarebbe un peccato rovinare il primo gioco Paradox ambientato durante la Guerra Fredda con DLC e scemenze varie.

6. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io non disapprovo i dlc, ma la tendenza della Paradox a non impegnarsi come una volta nello sviluppo dei propri "prodotti."
    Le due DLC uscite per CKII mi sembrano veramente inutili e questa annunciata denota solo svogliatezza e poca voglia di approfondire.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il DLC serve proprio ad evitare uno sviluppo approfondito, cioè lo sviluppo di un'espansione, perchè nasce come contenuto piccolo e opzionale.

8. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Non penso che ia questa la sua funzione, ma semplicemente l'utilizzo che ne fa la Paradox.

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il DLC (sigla che sta per downloadable content, cioè contenuto scaricabile) è per definizione un contenuto di modesta entità che aggiunge qualche piccola introduzione al gioco. Può essere una nuova soundtrack (come in Borderlands), delle nuove texture (come in Skyrim), delle nuove unità (come nei Total War), nuovi personaggi (come in Assassin's Creed) e chi più ne ha più ne metta. Quelle che intendi tu, che vanno ad alterare i meccanismi di gioco, si chiamano espansioni (o expansion pack in inglese).

10. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io intendevo dire che anche se si adoperassero a fare delle modeste aggiunte, ma approfondite [a esempio un dlc per un solo evento o per una nuova funzione nei plot], invece di mettere di aggiungere tutto e niente...interpreterebbero maggiormente la mia idea di DLC.
    Questo non vuol dire che io aborri le espansioni, a mio parere il sistema migliore, ma che anche mandando avanti un sistema di DLC si può implementare correttamente un prodotto.
    Poi questa è la mia opinione...

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Credo di aver capito ora cosa intendi per "approfondire"; una cosa tipo "equilibrare" o "sistemare" quello che hanno già introdotto, come ad esempio modificare il sistema della fazioni che sembra non piacervi? Beh, questo esula dal discorso DLC/espansioni, ma piuttosto sono le patch che devono correggere le imperfezioni. Aggiungere nuova carne al fuoco non deve mai essere una preoccupazione, perchè c'è sempre tempo per sistemare le cose che non vanno. Il problema vero è bloccare lo sviluppo del gioco, aggiungendo sempre e solo "cazzatine" e mai una novità sostanziale.

12. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Si, per le correzioni ci sono le patch; ma questo non vuol dire che il lavoro che può esser contenuto in un'unica espansione non possa esser suddiviso in diversi dlc che costano di meno.
    Lo spirito non cambia.
    Ciò che, invece, stai dicendo tu è giustissimo, si stanno approfittando di questo sistema per creare "cazzatine" senza senso e mal sviluppate su cui non vi è la sicurezza che torneranno con patch.
    Su questo hai ragione, si tratta della politica della paradox non di qualche cosa che è intrinseco nei dlc.
    Il fatto è che non solo noi italiani siamo disonesti come dicono, abbiamo visto come anche questa casa di videogiochi scandinava, e non è l'unica, se ne stia approfittando per spillare soldi.
    Tornando in topic e facendo un esempio, guardiamo alle fazioni.
    Invece di creare questa dlc su bisanzio che contiene anche le fazioni potevano fare due dlc fatti meglio.
    Uno SOLO su bisanzio contenete anche le texture, che sono vendute separatamente da legacy, gli eventi e altri accorgimenti.
    Un'altro SOLO sulle fazioni; fazioni sviluppate, articolate e testate realmente.
    Non quello schifo "sputacchiato" che è uscito fuori

Questo è il mio modesto parere..

13. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Doppio post, scusatemi..non so perché fa così alle volte...

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma non si stanno approfittando di nulla: il DLC è, come la chiamo io, una "cazzattina" di sua natura o, più precisamente, un contenuto aggiuntivo. La sua premessa di realizzazione è proprio quella di essere un contenuto opzionale, per i giocatori che vogliono acquistarlo, che non va ad alterare il gioco vero e proprio. Insomma, non sono delle espansioni vendute a rate (che pure in quel caso sarebbero delle fregature, anzi peggio perchè mi vendi lo stesso prodotto a pezzi ad un prezzo totale superiore). L'espansione è una modifica ai meccanismi basilari del gioco, non l'aggiunta di nuovi suoni o il perfezionamento di una singola nazione, e talvolta viene venduta perfino stand-alone. Sono proprio due categorie diverse di contenuti, come paragonare un libro ad un depliant (100 depliant non fanno un libro).

15. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io preferirei fare il paragone tra un articolo singolo e una rivista.
    Il fatto che sia un dlc non preclude che possa aggiungere un aspetto nuovo e ben approfondito al gioco [per esempio SOLO le fazioni approfondite come si deve], anche perché seguendo il tuo ragionamento allora anche le varie espansioni [che sono taaaanteee cazzatine insieme] non sono un gran che.
    Il fatto è che gli sviluppatori hanno interesse a preferire i dlc alle espansioni, perché possono proporre a pagamento minime e mal fatte aggiunte al gioco.
    Mentre con un'espansione se effettivamente non vi sono vere modifiche, vi è maggior rischio che il consumatore se ne accorga.

Enok, lo puoi chiamare DLC o espansione o Mod o Pippo, ma, comunque lo si definisce, se un lavoro è fatto bene è sempre ben apprezzato.
    Potrebbero far uscire anche un solo DLC che aggiunga certi tratti ai personaggi o che aggiunga un tot eventi, me dev'essere fatto bene.
    Qui ci troviamo di fronte a nuove soundtrack, belle ma se sbagliassero anche quelle, nuove texture divise dal resto dei dlc e aggiunte al gameplay patetiche e mal portate avanti.
    Se avessero riunito in un'unica espansione Legacy e la precedente sulle popolazioni islamiche, il risultato sarebbe sempre lo stesso...argomenti belli, belli per carità, sviluppati in modo superficiale e solo per portare soldi.
    Se a poi questi contenuti, nella stessa ipotetica espansione, si aggiungevano anche altre culture sbloccate [ad esempio le culture pagane del nord] o qualunque altra interessante caratteristica sviluppata, però, allo stesso modo dei dlc fin ora visti; avremmo sempre un lavoro con i piedi al modico costo di 30 o 40 euro!

EDIT: è anche vero che con i DLC si stanno sbizzarrendo a dar spazio alla loro NON fantasia.

16. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Proprio spudorati nel danneggiare il giocatore, eh. Sono io il liege: rivolte iniziate con 10%. Partecipo ad una fazione: tutto tace con 400%! Se si impegnavano a peggiorarle non ci riuscivano.

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Questo l'ho capito, ed infatti è proprio quello che ti contesto, di non aver capito cosa sono e rappresentano i DLC. Non solo per la Paradox o per gli strategici di nicchia, ma per tutto il mondo videoludico. Inutile ripetere quello che ho già scritto in precedenza, ma continuo a ripeterti che ti sbagli.

18. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Non ti preoccupare e non stare a ripeterti, ho capito anche io ciò che stai dicendo.
    E, soprattutto, ho capito che hai ragione, come hai descritto la situazione è come vengono interpretati i DLC da parte della Paradox e da tante altre case di videogiochi.
    Me ne duole, perché io speravo che agissero più come ho descritto io precedentemente.
    Il problema è che avevo, stupidamente illuso, pensato che la Paradox non avrebbe solo sfruttato il meccanismo dei DLC per lucrare.

Quindi siamo d'accordo su cosa rappresenti questo sistema per la Paradox&Co....ma vi é un'altra cosa che io vorrei sottolineare al di là di ciò che forse è sfuggita.
    I DLC possono anche essere semplici "cazzatine", ma "cazzatine" fatte bene.
    A me pare che TUTTI i DLC di CKII siano fatti più o meno con i piedi, tu mi risponderai che è nella'anima dei DLC che sia così...
    ...io continuo ad asserire che un lavoro, per quanto piccolo, opzionale e scoordinato dagli altri, fatto con i piedi e senza nessun estro di creatività; da parte della Paradox non me lo aspettavo.

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ad esempio non considero Sword of Islam fatto con i piedi, ma certamente una "cazzatina" (tradotto: "cosa di poco conto", cioè contenuto aggiuntivo). Tu come lo consideri? Se in maniera positiva, ti piacerebbe che la Paradox continuasse a realizzare DLC come quello o preferiresti un'espansione tipo Heir to the Throne (EU3) o A House Divided (Vic2)?

Il fatto di essere sviluppato con i piedi esula da questo discorso, perchè –come ho detto in precedenza– è compito delle patch sistemare gli errori e le imperfezioni. Anche le espansioni non nascono mica perfette, ma migliorano col tempo e con le patch.

20. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    A mio parere i DLC dovrebbero essere come quelli di Hearts of Iron III. Se ti interessa avere i nuovi modelli 3D dei Panzer tedeschi, che fanno la loro bella figura sulla mappa, paghi 1 euro e ti scarichi il relativo DLC. Vuoi le uniformi dei sovietici, magari diverse anno per anno (in modo che le divise del 1936 siano diverse, ad esempio, da quelle del 1941)? Compri il pacchetto da 1 euro (questi sono i prezzi) e i nuovi sprite sono tuoi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina