1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che sport fate?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da diego_94, 1 Dicembre 2007.

?

che sport fate?

1. calcio

8 voti
    25,8%
  2. basket

1 voti
    3,2%
  3. sci

3 voti
    9,7%
  4. snow

1 voti
    3,2%
  5. tennis

6 voti
    19,4%
  6. nuoto

8 voti
    25,8%
  7. rugby

3 voti
    9,7%
  8. atletica

2 voti
    6,5%
  9. niente

8 voti
    25,8%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :lol: uno sport difficile, ma se fai vero sport non avrai di questi problemi;)

2. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    A me piacerebbe il calcio,però non vanno giu le sue regole,soprattutto il fatto che abbiamo un minimo sindacale 10 volte più alto di quello di un operaio,e che lavorino 90 minuti a settimana....
    Per questo a 13 anni mi sono iscritto alla RugbyRoma,prima ero pilone,poi sono diventato 2a linea,l'anno scorso però a causa della scuola,non potevo permettermi 6 ore settimanali di allenamento più la partita di domenica.
    Devo dire che se dovessi scegliere fra Rugby e calcio,sceglierei indubbiamente il Rugby.1 un giocatore della nazionale italiana di rugby una volta disse:" il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da delle bestie,ed il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini"
    In effetti è vero,nel rugby c'è più rispetto sia per i proprio compagni che verso l'avversario,è difficilissimo che scoppino delle risse(sarebbe un massacro)e soprattutto c'è una cosa bellissima chiamata il 3o tempo :sbav:

3. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    E' proprio questo che mi ha spinto ad avvicinarmi al rugby. Naturalmente a quasi 40 anni non posso giocarlo ai livelli di quando ne avevo 20 (c'è anche gente di sessanta che gioca forte, comunque). Ed è vero che esiste in questo sport un fair play impensabile nel calcio.

4. diego_94

diego_94 Banned

Ratings:
    +0
    mmh si come mangiare i biscotti davanti alla tv!:D

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Io faccio Tennis da due mesi ormai! :D
    Anche se recupero tutte le calorie perdute appunto mangiando e guardando la TV !:D

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    c'è un fuso diverso in Sardegna, altrimenti non si spiega come mai stai ancora in piedi e Logan ??

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
  8. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Bello il 3° tempo.......per fortuna adesso c'è anche nel calcio è questo no?

http://it.youtube.com/watch?v=7p-kc6qoovU&feature=related

Io nuoto per la cronaca :D

9. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    SPQR,vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio....
    Non ho detto che Non ci sono MAI risse,dico soltanto che a rugby le risse scoppiano con maggior difficoltà,perchè il risultato lo hai potuto vedere anche tu in quel video,se scoppia una rissa a calcio entro quanto si placa?3-4 minuti?pensi di andare tu caro SPQR a fermare una rissa di 30 giocatori che pesano più di 100kg?Provaci,forse ne esci vivo e fai carriera :)
    Comunque,il 3o tempo è un segno di rispetto e amicizia fra le 2 squadre,ci si ritrova tutti dopo la partita,ogni giocatore porta qualcosa da mangiare e da bere,e si banchetta tutti insieme.

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    eh? o_O

11. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Come ti dirà il buon McGerm....se vuole il rugby lo conosco eccome...:D era una battuta la mia.

Se....

il tuo discorso è sembrato identico spiccicato a quello dei pennivendoli che scrivono sui giornali e/o commentatori televisivi vari........copiamo quà copiamo là.

Il calcio E' il calcio, il rugby E' il rugby.......sono 2 cose diverse. Fino a qui io e te sono sicuro che ci arriviamo, loro (giornal"isti"ai, etc.. dubito).

e subito dopo dici:

ora io non ho mai giocato a calcio, allenamenti e squadra (per intenderci.....) ma non penso sia diverso dal rugby come "impegno".

Questo mi ha indotto a pensare che "partivi" già con il "preconcetto".

Poi hai affermato:

Io di partite di calcio ne ho viste centinai ed è difficilissimo che scoppino risse.

La differenza dove stà?

Te lo dico io. Il Rugby Anglo-Sassone E BASTA, che si stà diffondendo in tutto il mondo, non a caso le nazionali più forti al mondo sono paesi anglo-sassoni o ex colonie.

Il calcio è uno sport MONDIALE da anni....e ogni paese si è fatto la SUA di cultura sportiva.

In italia non avendo una "cultura" rugbistica abbiamo copiato quella inglese e l'abbiamo mutuata.

Per il calcio invece ce la siamo fatta da soli......ed è diversa.

Questo porta a 2 modi di "comportamento DIVERSI", uno può essere più gradevole per i TUOI gusti, ma per quelli di un'altro può essere l'esatto contrario.

Nei paesi anglosassoni quando c'è una rissa in campo, mandano la pubblicità........

In Italia quando c'è una rissa in campo, ci fanno lo speciale in prima serata..........

In Inghilterra quando invadono, mandano la pubblicità........

In Italia tornano di corsa dallo spot, per mandare in diretta l'invasione..........

In Italia quando hanno detto al telegiornale che un CENSURA tirava i sassi dal cavalcavia al tg.......dopo 10 minuti c'erano legioni di ari-CENSURA che andavano a tirare sassi dal cavalcavia........

il terzo tempo nel CALCIO è inutile.........se si vuole riformare il calcio. Bisogna cominciare dalla televisione, dai giornali, dai dirigenti, non dai tifosi........

Ti faccio notare che Platinì........esultava all'Heysel dopo il gol e faceva il giro di campo con la coppa.........e commenta gli episodi di razzismo e violenza negli stadi.

Ti faccio notare che i vertici del calcio Italiano Petrucci e Matarrese in testa sono stati CONDANNATI per truffe e collusioni con organizzazioni mafiose......

Ti faccio notare che la "minestra, ministra o come si chiama" la sera dell'omicidio di Raciti era a ballare al locale di Briatore........

Ma il problema è il tifoso..........

Siccome a me il rugby piace, spero che rimanga limitato come sport in Italia, come numero di tifosi..... perchè dal momento che comincerà a muovere le masse (leggasi interessi), verrà ridotto come il calcio in poco tempo......

12. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    credo, non sò se ho capito bene, che intendeva dire che per risolvere il problema della violenza negli stadi basta comprare solo giocatori da 100 kg in su...... :D

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    A ecco... Quindi Ferrara quanto lo quotano ??

14. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    A si...su questo sono daccordo,finalmente una cosa su la quale siamo daccordo,è meglio che il Rugby rimanga così come è,per evitare che degeneri come il calcio.
    Comunque in Italia la cultura del Rugby non è poi tanto giovane,se uno si va ad informare,il Rugby veniva praticato(anche con un certo interesse)gia negli anni 20.

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ohh..ma a te ti pagano per polemizzare???? Ma ce ne fosse una che ti va bene!!! Eccheccazz...!!!:D :D :D
    A parte che dici una minchiata quando affermi che il calcio, o meglio la cultura del calcio ce la siamo formata noi....negativo...il calcio, come il Rugby, come il Crichet, come il polo e come una madonna di sport è nato anch'esso in Inghilterra ed in seguito esportato nel mondo (dal vangelo secondo Rivera ...cit.):D :D
    Addirittura i fondatori della Juve (lo so che a te sta ....ma anche a me non è che sia simpa) erano nobilotti torinesi che provarono a giocare a "soccer" con nobilotti inglesi in vacanza...!!
    Semplicemente ....la differenza sta nel fatto che il Rugby non fa ancora girare troppi soldi e che i tifosi sono ancora tifosi e non enormi TDC come nel calcio (non tutti chiaramente ...solo gli Ultràs:D :D ).

16. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    senti pak io sono buon e caro ma non toccarmi la juve... non erano "nobilotti"... erano studenti!!! :mad:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E vai col flame, medaglia d'oro nella disciplina "incendiario" per Pak!!! :D Cittadino onorario di Atlantide nonchè chiavaro (nel senso che ha le chiavi) della città di Sassustrittu provincia di Carbonia (citazione supermegafant :D:D chi la indovina è amico di AntonioLopez per tutta la vita e anche di più :D:D)!

18. pak

pak

Ratings:
    +3
    Sorry...sporco gobbo:D :D :D :D !!
    Hai ragione...e che nella fretta mi sono confuso...
    Ps: pensa che pagarono l'arbitro solo 2 lire ....ehhhh...erano altri tempi:D :D :D .
    Scherzo dai.....non te la prendere...pensa al mio povero spelacchiato torello!!:piango: :piango: :piango:

19. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ma figurati...io poi..non prendo assolutamente sul serio il calcio...e Maglor (ci siamo conosciuti di persona, quasi biblicamente:D ) è una personcina molto intelligente e gradevole...non se la prende per delle c.... così...al max mi denuncia alla polizia postale...AAAAHAARRRGGHH!!!:D :D :D

20. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Che cameratismo gira nell'aria è GyJeX.....mi è sempre sembrato di non starti molto simpatico.....

Condividi questa Pagina