1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che vantaggi ci sono in un'Unione?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Baule8, 3 Dicembre 2009.

1. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'Austria ha annesso quasi tutta l'Ungheria, dispone di più di 77000 unità di cui 26000 Cavalieri, dubito che da solo potrò reggere a lungo.
    Fortuna che al momento però sono riuscito ad ottenere +200 con la Francia e -200 con l'Austria, percui se mi gira bene appena si spezza l'Unione potrei riuscire ad allearmi alla Francia.

2. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    guarda anceh le tecnologie, a volte basta un paio di gradini in più per sgominare eserciti grandi il doppio...

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Livello tecnologico terrestre alla pari, ho 1 livello in più nella marina, ma ciò è irrilevante.
    Non sò come sono messi gli slide Austriaci, ma forse potrei poter contare su un pò più di morale di loro, sono al massimo Free Subject, ed un pò più di disciplina sono al massimo in Quality.
    Non mi è chiaro invece se il bonus negativo in War Exhaustion, dovuto a Decentralizzazione e Narrowminded, può essere considerato un possibile vantaggio oppure uno svantaggio?

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè è uno svantaggio Metalupo, quel malus ti fa arrivare i ribelli e le rivolte della WE prima, cioè la durata di una guerra diventa effettivamente minore, a meno di morire per i ribelli :approved:

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Possibile che la Decentralizzazione abbia solo e soltanto svantaggi?

Riepilogandola

Efficenza produttiva : -15%
    Modifcatore tasse : -20%
    Sfinimento guerra : -2
    Controspionaggio : -5%
    Spionaggio : -5%

Sinceramente lo trovo anomalo, anche perchè lo sfinimento guerra è l'unico valore in verde, il colore con cui si contrassegnano i vantaggi.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sfinimento è un vantaggio
    accumuli meno WE

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè diciamo che centralizzazione economicamente ha solo svantaggi. Però a livello di stabilità e di rivolte ne guadagni molto. Infatti non hai i malus in questo senso della centralizzazione (che mi sembra abbia)e non devi lottare contro gli eventi negativi che si scatenano spostando la levetta verso centralizzazione, che spesso vuol dire remare contro-corrente perchè di solito l'inerzia ti porta ad avere più decentralizzazione.

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Quindi nell'ottica di una guerra contro l'Austria, allo spezzarsi dell'Unione, disporre di un -2 max war exhaustion mi può tornare utile, perchè mi dovrebbe permette di reggere la guerra più a lungo e quindi magari riuscire a spossare l'Austria abbastanza da concedermi una pace bianca.
    Magari anche montando un pò di scontento mediante le spie.

Chiaramente il resto dei parametri sono negativi, ma operando in un contesto di slide completamente su Libero Mercato e Free Subject, dovrebbero essere in parte compensati compensati.

9. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Non vorrei fare abbassare la guardia a metalupo ma la dichiarazione di guerra in caso di rottura dell'unione non è una cosa automatica e nemmeno cosi altamente probabile
    In HTTT se rompi l'unione ti becchi un casus belli contro
    In IN mi sa neanche questo

Quindi si, sta attento e organizzati già prima, ma non dare per scontato l'attacco austriaco nell'immediato

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    i numeri in guerra non conferiscono alcun vantaggio .

ma un banda di cavalieri che ti aspetta dietro l'angolo e ti carica appena finisce un fallito tentativo di assalto siiii!

11. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Purtroppo il rischio è alto, ho visto giusto ora che l'Austria a attiva la missione relativa al Nord Italia.
    Vero che nelle altre partite pur avendo la missione non mi ha mai attaccato, ma ora se la rottura dell'Unione gli da un casus belli potrebbe anche dar corso alla missione.
    Comunque si vedrà, sarà una faccenda lunga perchè l'attuale monarca è salito al trono da pochi anni.

12. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Tu preparati in ogni caso con un forte esercito caricato di fanteria e artiglieria e nelle retrovie un corpo di cavalleria molto ben piazzato, io direi 20 mila uomini.
    Se riescia distruggere l'esercito austriaco (di solito se sono forti creano due o tre eserciti), poi puoi inseguirli nel loro territorio e darti al saccheggio e agli assedi, e nel frattempo recluta per colmare le perdite.

13. cristiano87

cristiano87

Ratings:
    +0
    Salve a tutti,io ho appena iniziato una partita con la Danimarca e dopo qualche anno sarei pronto ad attaccare la Svezia ma anche guidando l'unione,possibile che non ci sia un modo per romperla?ho inviato decine di insulti le relazioni sono scese a -200 più volte ma non c'è modo di rompere questa cavolo di unione??addirittura con le relazioni al minimo mi ha seguito in guerra contro l'Ordine teutonico!!!:wall::wall:

Mi potete dare qulche suggerimento?

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Per rompere l'unione deve morire il tuo re ! Se ci pensi 'unione personale significa che il tuo re ha anche il titolo di quel paese, come fai a dichiarare guerra a te stesso ??? Ed è per lo stesso motivo che lo stato a cui sei unito scende automaticamente in guerra con te, il re sei sempre tu e tutti i tuoi stati ti seguono !!! Se il tuo re muore e le relazioni sono abbastanza basse allora ascenderanno due re diversi sul trono e l'unione sarà spezzata, altrimenti continuerai ad avere il tuo re su entrambi i troni.

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se sei a capo dell'Unione non sò quanto ti convenga romperla, se non erro c'è la possbilità di annetterti l'altra nazione dopo un pò, inoltre acquisisci qualsiasi sua conquista in guerra.
    Se invece a capo dell'Unione c'è l'altra nazione allora è necessario romperla, perchè sei vincolato diplomaticamente e qualsiasi nuova conquista in guerra passa direttamente all'altra nazione.

Per la cronaca la mia Unione con l'Austria si è spezzata, niente aggressione Austriaca, anzi le relazioni a suon di ducati sono oramai positive.

16. cristiano87

cristiano87

Ratings:
    +0
    Perfetto,grazie per le risposte ragazzi:approved:

Quindi potrebbe essere conveniente lasciare intatta l'unione...Quante sono le probabilità che io possa annettermi Svezia e Norvegia?perchè mi risparmerei un bel pò di fatica:D:D

17. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    parlo per esperienza personale... la norvegia è facilmente annettibile, devi ricordati di tenere le relazioni a +200, la svezia invece appena arrivi a +200 di relazioni incomincia a insultarti a manetta ed è praticamente impossibile da annettere....

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto la Norvegia l'ho praticamente sempre annessa pacificamente, mentre la Svezia appena ti diventa troppo amica ti inizia a non gradire :approved:

19. cristiano87

cristiano87

Ratings:
    +0

Infatti adesso il mio Re è morto è la prima cosa che ha fatto la Svezia è stata staccarsi dall'unione,considerando le relazioni al minimo storico pensavo mi attaccasse ma mi ha addirittura garantito...o_O
    La Norvegia è rimasta fedele all'unione cmq ora farò come dici e cercherò di far salire le relazioni al massimo,per annetterla come dovrei fare poi ti dà l'opzione disponibile?

Piccolo OT:D : dove si vede il badboy?

20. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'annessione credo avvenga e basta, senza chiederti se la vuoi.

Il badboy lo trovi nella finestra che si apre cliccando sul tuo simbolo, la prima icona, non ricordo cosa sia ma è quella prima della corona, c'è una scritta rossa, sopra all'elenco della situazione diplomatica, quello è il badboy testuale, se ci lasci il mouse sopra per alcuni istanti ti apre una finestrella dove lo vedi numerico.

Condividi questa Pagina