1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi di voi non vorrebbe comprare...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Long Tom, 8 Dicembre 2007.

1. edox

edox

Ratings:
    +0
    raga non ci crederete ma giuro di aver visto anche un cadavere di soldato tedesco in una bancarella:D chi lo vuole?:D

a parte gli scherzi mi sembra che di elmetti ce ne siano anche qui a monza...ma dai un occhiata su eBay

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    :love:

Magari..

Ciau :)

P.S. ma si può andare tranquillamente in giro con una Katana o ci vuole il porto d'armi? Alla fine è un'arma bianca :confused:
    (tranquilli che non lo voglio fare veramente :cautious:)

3. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    forse è come andare in giro con un coltello....un po più lungo:cautious:

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quindi nessuno mi può fermare se vado in giro sfoggiando una Katana :cautious:

L'argomento mi interessa..alla fine è un arma bianca un pò grande, qualcuno ne sa qualcosa? o sono l'unico folle che si pone questi quesiti??

Ciau :)

5. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Non ci puoi andare in giro, è un'arma bianca ma dev'essere inclusa nella lista del porto d'armi.

Comunque sull'e-bay americano ogni tanto si trova qualche mezzo militare, una volta addirittura un bel corazzato anfibio. Peccato per i prezzi, buoni ma inaccessibili per le mie misere tasche...

Eh ma un giorno ce la farò a comprarmi un bell' L3...e allora tutto il mondo dovrà tremare.

6. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ti possono fermare eccome! In teoria una katana non si può portare in giro perchè la legge stabilisce che una spada è una arma propria di cui non è consentito il porto, però la legge non è chiara e lascia in ombra i motivi sportivi o di collezionismo, ad ogni modo prima di acquistare una katana bisognerebbe rivolgersi alla propria questura (anche per la semplice detenzione in casa, pare). Io invece sto aspettando impaziente che sdoganino il mio iaito (in pratica una katana senza filo) che mi serve per praticare iaido, non avendo il filo lo posso portare però per sicurezza lo tengo sempre ben chiuso e mi porto dietro l'iscrizione al corso.

7. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Un'arma maggiore del tuo indice è considerata arma da offesa per dirla molto grezzamente.
    In teoria dovresti far denuncia preventiva alla Questura od altra autorità equivalente nel luogo ove risiedi e comunicare che intendi acquistare dato oggetto dal tale rivenditore (ovviamente si presume autorizzato).
    Poi andare li col permesso dei questurini ed il rivenditore autorizzato dovrebbe rilasciarti la copia di un 'foglietto di conferma' ove sinteticamente vengono registrati i tuoi dati.
    Questi dati sono poi spediti alla banca dati centrale (non so dove sia e se ne esistano più di una) ove tutti i detentori d'arma (bianca e/o da fuoco) vengono regolarmente 'schedati'. Questo nell'ottica di prevenzione di abuso del porto d'armi, come peraltro sempre più di recente succede per oclpa di alcuni pazzi che giocano a fare i rambo.
    Parlo al condizionale perchè la normativa di revisione e novazione del porto d'armi, in particolare relazione alla 'legittima difesa', è un argomento piuttosto spinoso su cui i giuristi (costituzionali e non) dibattono ancora vivacemente con nostro sommo 'imbuffettamento posteriore'.
    Anche a me intereserebbe acquistare una katana e per dirla tutta un amico di Torino ha adocchiato un negozio di militaria fenomenale proprio dalle parti dove sta lui a studiare e, nel primo piano sotterraneo della metro a Milano (non mi ricordo la fermata, forse Repubblica) ha trovato un negozio ove vendevano stupende katane (con e senza filo) a prezzi da manicomio (40€) con tanto di licenza e numero di matricola. Al momento attendo, non fosse altro perchè attendo di prendere il porto d'armi militare e con quello avere la strada in discesa per quello per le armi bianche (dato che in teoria dovrebbero essercene di diversi tipi a seconda dell'arma).
    Scusate la lunghezza.

8. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Purtroppo il mecato della militaria specialmente IIww è semplicemente invaso da falsi. Dopo aver girato diversi forum e fiere dedicati al collezionismo ho capito che almeno il 70% delle cose che c'è in giro è falsa.

Adirittura una volta ho beccato uno che voleva vendermi un coltello italiano degli anni 50 con una svastichella attacca sopra a cazzo a 90€ spacciandomela per autentico coltellino delle SS, peccato che a casa ne ho 3 identici :cautious::cautious::cautious:

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    300 €?

casa di mio padre le galline si sono abbeverate per anni negli elmetti tedeschi

10. andy111

andy111

Ratings:
    +1

con quello che costano...:cautious:

per natale vorrei prendermi un STG57 pure se non ha fatto mai guerre...:love:

11. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Ho un elmetto tedesco regalatomi da mio nonno come ferro vecchio. Un collezionista della zona mi ci ha offerto 400€ che ho, giustamente(?) , rifiutato. :shy::shy::shy:

Condividi questa Pagina