QUOTISSIMO! Succede anche nella mia scuola...del tipo:a non sei fascista?allora sei comunista...COMUNISTA!
Appunto Maxim,so grezzi,gente ignorante,ma è questo che mi spaventa. Io sento delle stronzate in giro che nemmeno ti immagini.una su tante è Facciamo un colpo di stato,viva la rivoluzione. Ma forse questa massa di cretini non ha capito che se anche il 30% della popolazione(che basta ed avanza per un colpo di stato)decide di prendere il potere,VA TUTTO A PUTTANE Forse non hanno capito che siamo nel 2008,forse non hanno capito che siamo nell'unione europea,forse non hanno capito che oltre l'oceano c'è l'america,che ci fa un culo così. Il Fascismo,come ideologia,obbliga determinati criminali moderni(evasori fiscali,corrotti ecc...)a rispettare la legge,questo non è possibile in democrazia(ripeto,a me piace la democrazia)perchè oggi un primo ministro non può andare dai comandanti della finanza e dire "o voi cominciate a lavorare sodo oppure vi faccio sequestrare tutto e vi mando sotto ad un ponte" l'unico modo di applicare il Fascismo è una terza via. Libertà di stampa,niente polizia segreta,libertà ideologica,possibilità di eleggere a livello cittadino,regionale(qualsiasi partito)possibilità di eleggere il presidente della repubblica,ma al governo ci sono io,con dei poteri speciali come in questo caso minacciare determinati criminali per sollecitare il sistema. e tutto questo non si può ottenere con 4 stronzi nazisti che occupano il parlamento ecc....questi si può ottenre tramite un INDISPENSABILE APPOGGIO AMERICANO(purtroppo....c'è bisogno di loro)e soprattutto di garantire all'unione europea ed al resto del mondo il rispetto delle libertà civili e morali.Questo è l'unico modo di poter applicare il Fascismo oggi,almeno questo è il mio parere. Soprattutto non ci deve essere ne razismo ne antisemitismo o altre stronzate. Leonardo
Ma Ange sei troppo vecchio per indossare una maglietta del genere. Antò, nun me va di riattizzà sta vecchia discussione che devo di? Vogliamo sta a parlà de zecche e fasci come al baretto sotto casa? Preferisco recidermi lo scroto con un una lametta da barba piuttosto...
il nonno (detto come lo diceva giovanni di A.G.G. quando facevano i sardi) mantiene ancora un livello di efficienza sufficiente ad evitare il doping, almeno per adesso, poi si vedrà!
E sarà che che io mi reputo neo-fascista ma non la penso così neanche io. Antò, non mi sembra che stai parlando di fascismo ma di una strana commistione tra una Democrazia e un sistema Autoritario non meglio definito, oltre a sbandierare un vomitevole atteggiamento filo-americano che per come la penso io è il più grosso crimine che possa compiere un europeo, ancor più se questo si definisce erede di certi ideali. Rivoluzioni e colpi di stato... queste sono ciance, ciance e solo ciance. Ma credere nell'eternità della democrazia e dell'attuale forma di democrazia per me è un grosso errore, un enorme errore. Qualcosa dovrà mutare, dovrà necessariamente mutare, il mondo è in continua mutazione e ciò lascia sperare che un giorno anche la nostra europa si riprenderà...certo non siamo sulla buona strada almeno per adesso. Tieni presente che nel cosiddetto orticello degli Stati Uniti, l'America Latina, qualcosa sta cambiando, qualcosa si sta muovendo. Gli Stati Uniti stanno reagendo ma non possono che tentare di tappare qualche falla in uno scafo che fa acqua da tutte le parti. Se c'è speranza per un America Latina indipendendente vuol dire necessariamente che c'è speranza anche per noi.
scusate, ma non capisco questa forma di fascismo, così come descritta mi ricorda un "paternalismo autoritario" (più che il fascismo); però non sono un esperto e ho già abbastanza casini a casa mia
Infatti... su Hoi2 sarebbe "autocrate paterno". E il capo di stato sarebbe il piccolo re con badoglio come primo ministro.
Ovvero un fascismo senza ideologia, un fascismo snaturato che non punta e non scommette sul potenziale umano, sull'uomo, sulle singole personalità che collaborano per muovere il tutto. Un sistema vago e impreciso degno della peggiore repubblica delle Banane che gode della sua dipendenza da Washington. Sono orribilmente schifato da questo tipo di pensiero. Preferisco la visione di un trotzikista bucharin-lenianiano a tutto questo.
o un Crispi qualsivoglia; credo che la posizione di Leonardo sia abbastanza aderente alle posizione dell'attuale AN o sbaglio qualcosa? atlantismo, democrazia liberista, autoritarismo.
Ovvero un pensiero paro paro a quello dello psiconano. Nulla di più nulla di meno. Se questo è fascismo io sono Brigitte Bardò
Bhà,se questo è fascismo...mi sembra una democrazia "molto" presidenziale,più che fascismo...detto questo,viste le mie idee,sono contento che i fascisti odierni si siano moderati...(tranne Mimmo...)
L'hai espresso meglio di me! (più che altro nello stesso minuto...) Si comunque,è il pensiero psiconanico e/o di AN/La destra(???)....