Chi mantiene la tradizione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Andrea9, 15 Settembre 2007.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Perchè? Cos'ho io di tanto immoderato? Mi reputo una persona alquanto tranquilla.

2. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    è certo perchè nel 2008 si può avere in europa una nazione dittatoriale!
    ma non diciamo c....ate
    se il Fascismo va applicato l'unico modo è una terza via,non certo con una dittatura.
    Poi se permetti Mimmo,non mi definire filo americano perchè è un offesa nei miei confronti.
    Capito sia una nazione che fa parte dell'unione europea,che "difende" a loro dire la democrazia da 60 anni,ed ora di punto in bianco diventiamo una dittatura senza libertà di stampa dobe obblighiamo la gente ad alzare il braccio destro.
    la prima cosa che fanno è quella di buttarci fuori dall'unione europea,l'ONU ci accuserebbe e probabilmente l'america verrebbe a "portare la democrazia" anche da noi.
    io sono a favore di Mussolini,grande leader,sono a favore degli eventi del Fascismo,ma rendiamoci conto che il Fascismo di oggi è il Fascismo di 70 anni fa,ma va portato al potere con più moderazione.
    E ribadisco il mio pensiero individualista,ogni cittadino deve essere spronato a seguire le proprie ambizioni,niente "Masse" di pecoroni borghesi tutti uguali.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Secondo me è un polpettone che sa di poco, di fatto è moooolto simile al sistema USA dove è il PResidente a imporre di forza le leggi anche se al Congresso non vanno granché giù (patriot act, guerre, ecc). :humm:

Che poi tu reputi Mussolini un grande leader mi fa traballare i ginocchi :wall:

Mah!

E poi yankee go home, cacchio, son 60anni che ci tirano per il guinzaglio come barboncini! Ma un'Europa più unita (e in pochi, niente aberrazioni a 27, 52, 103 :facepalm:) e libera no?

4. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Si questo è vero,ci tengono al guinzaglio da molto,troppo tempo.
    La guerra fredda è finita da un pezzo,la devono finire di trattarci come uno stato satellite.
    Comunque ti posso garantire il mio disprezzo per il sistema governativo ed economico americano,una giungla,una continua guerra,troppe privatizzazioni ecc....

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Li disprezzi ma dici che hai bisogno di loro... non capisco.
    Ribadisco che la tua idea è più un presidenzialismo stile francese che altro... sei un gollista (ad essere buoni), ma di fascismo manco a parlarne, secondo me.

6. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    A regà, lassamo perde l'MSI, AN e soprattutto i ducetti che si contendono lo 0,% perfavore.
    Per rispondere al topic della questione (se non l'ho già fatto, ma non me ne ricordo) gli unici 'tradizionali' in Italia son quelli del centro Studi Ordine Nuovo, eredi di Evola, unico vero Maestro della tradizione con i suoi pari guenon, brasillach e se volete buttamose dentro pure un pò di Degrelle, e ve lo dice uno che coi 'ordine aristocratico e tradizionale' non ci va molto d'accordo.
    Per il resto stendiamo un velo pietoso sulla Destra antagonista italiana...piena di duci e ducetti com'è dubito possa mai rappresentare un serio progetto organico nazionale. Ovviamente con rispetto per la base militante che ci mette faccia e ciapet mentre i 'capi' se ne stanno in poltrona.
    Da registrare però l'interessante proposta di Romagna a Storax....
    Vediamo che ne viene fuori; nel frattempo un bel 'Aridatece Bombacci' non me lo leva nessuno.
    Eja

7. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Vabbe quello che ho esposto è un semplice sistema governativo,non l'ideologia in se,l'ideologia Fascista è ben diversa,e non è quella che ho esposto.
    Comunque ho detto semplicemente che per portare al potere un partito Fascista per una(chiamiamola così) semi-dittatura ci vuole per forza l'appoggio americano.

8. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Dipende se si vuole un regime nazionale od uno populista.
    Del secondo gli U$A ne hanno esportati per decenni in tutto il Mesoamerica, l'America del Sud, Africa ed Asia (ci butterei pure Europa ma nonconto mai le colonie come stati idipendenti...); del primo ne abbiamo avuto (in Italia) uno per poco più di 20 anni e con risultati altalenanti.
    Ritengo che le condizioni non siano ancora mature, ma non nego che in futuro con il crescere del disagio sociale ed etnico non possano rinascere simili movimenti come forma di revanscismo allargato.

Condividi questa Pagina