1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cingoli larghi contro cingoli stretti.

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Raufestin, 27 Febbraio 2008.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    vabbeh... allora tiriamo fuori anche il vino inglese del 1300 per scoprire che in quel periodo in Inghilterra gli inverni erano talmente miti da mantenere in vita le viti, oppure che strano caso ci sono stati periodi molto freddi, talmente freddi da venire chiamati glaciazioni... Oppure tagliamo la testa al toro e diciamo che 150 anni di dati meteo registrati non possono essere presi come dati rappresentativi di milioni di anni di variazioni climatiche ne tantomeno possono rendere le attività dell'uomo unico responsabile dei cambiamenti del tempo... Ancora meno se si pensa che i dati su cui sono basati questi cataclismi climatici sono per il 90% dati provenienti da aree urbane e sempre maggiormente urbanizzate, è logico che le temperature aumentino man mano che le città si ingrandiscono e man mano che la popolazione aumenta e si concentra, non sono di conseguenza dati affidabili... Se a Roma nel 1901 la media delle temperature di gennaio era di 18° ora che nel 2008 la media è di 22° la colpa è del riscaldamento globale e non dei 2 milioni in più di abitanti e delle 400000 caldaie per riscaldamento di differenza... ma per favore... E comunque, finora, nessuno è stato in grado di stabilire con certezza la relazione attività dell'uomo ed eventuale aumento della temperatura globale del pianeta..

A parte i numeri sono i fatti che contano, com'è che a gennaio qui siamo scesi sotto lo zero ben 21 notti invece dei 13 dello scorso anno ?? o del 22 del 2006 o dei 18 del 2005 ??

E perchè se oggi una nave affonda è disastro ecologico e 5000 navi affondate 60 anni fa invece non lo erano ? cos'è ? hanno cambiato i gradi di inquinamento o semplicemente in caso di guerra l'inquinamento non esiste più ?
    Oppure è più facile pensare che ci sia gente disposta a lucrare su tutto e quindi anche sulla "paura" del riscaldamento globale ?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Che dire...è la prima volta da tanto tempo che ti quoto!:p

C'è da dire anche,per esempio,che 30 anni fa dicevano che ci sarebbe stata una glaciazione,che 150 anni di dati non bastano per dire che il nostro è un surriscaldamento anomalo(menchemeno esistono dati che possano dimostrare che è l'uomo la causa,e non magari,delle maggiori attività vulcaniche o delle macchie solari),che la CO2 non è il massimo come gas serra...insomma,l'unica cosa certa è che un surriscaldamento c'è(e che poi provoca squilibri vari,tra qui freddo anomalo),ma non esageriamo...finche non vedrò il reno e il danubio gelato nel giro di pochi anni(nel tardo impero successe molte volte,tanto che i barbari poterono tranquillamente passare il confine) io non ci crederò...

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ok, ma che non diventi un'abitudine :p

Ecco, allora si che i cingoli larghi servirebbero :approved:

4. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Caspita: dalla larghezza dei cingoli si e' passati all'andamento del clima.
    Pero' poiche' nessun carro armato dura in servizio piu' di 30 anni (tanto diventa obsoleto gia' molto prima) dovessi progettarne uno non mi preoccuperei del'evoluzione del clima.

Tornando in OT: l'evoluzione del clima ed i freddi inverni sardi. 1) Un innalzamento medio delle temperature (qualunque ne sia la causa) si traduce in un aumento dell'energia in gioco e quindi in un aumento dei fenomeni "estremi". A esempio puoi avere 18° in media con un'oscillazione tra 15 ° e 21°, ma anche una media di 19° con oscillazione tra 12° e 26°: nel secondo caso e' molto piu' probabile avere, ad esempio, temperature sotto i 15 gradi anche se la media 'e piu' alta). Quindi anche se mediamente gli inverni diventano piu' caldi e' possibile un aumento delle giornate sottozero: non sono fenomeni incompatibili.
    2) i dati climatologici riguardano non solo aree urbane (che sono piu' calde della campagna circostante anche d'estate e senza usare alcun condizionatore a causa del maggiore assorbimento della radiazione solare). Ad esempio tra quelli piu' studiati (e piu' preoccupanti) ci sono quelli delle regioni artiche.
    3) oltre ai periodi caldi in cui gli inglesi avrebbero potuto avere le viti (ma se il loro vino e' come il loro cibo allora conviene auspicare una una bella glaciazione), ci furono in epoca storica anche periodi ben piu' freddi, ad esempio la cosiddetta "mini-glaciazione" dal 1400 al 1800. Se i dati meteorologici si fermano a circa 150 anni fa, i dati climatologici globali vanno molto piu' indietro (ad esempio: la concentrazione di CO2 ed altri gas nell'atmosfera) e permettono di descrivere l'evoluzione del clima (anche senza tutti i dettagli degli ultimi anni).
    PS: ed anche i carri producono CO2 e gas serra. Quando dovranno avere l'Euro4 anche loro?

5. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Penso anche io che sull'ambiente ormai girino solo interessi

E' anche vero che oggi i media hanno molta più attenzione per l'ambiente

Quello che comunque non si puo' negare, a mio giudizio, è che faccia più caldo. NON ho detto che SIA COLPA DELL'INQUINAMENTO, anzi, come dite voi non si hanno dati certi, e ci sono addirittura molti studiosi che dicono che sia solo un aumento di calore passeggero.
    Quindi le cause sono sconosciute, ma sull'aumento della temperatura tutti concordano che c'è stato: statistici, scenziati e ultima ma non ultima la gente comune

6. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Tornando ai cingoli....

1)La grande maggioranza degli scienziati è oggi convinta che ci sia una relazione fra riscaldamento e antropizzazione.
    2)Guadagnano di più gli scenziati che negano tale correlazione in quanto le loro ricerche sono finanziate dalle industrie petrolifere.
    3)Non mi interessano gli allarmismi, ma avendo 3 bimbi piccoli non posso fare a meno di preoccuparmi del loro futuro e del loro presente.
    Qui a Milano abbiamo già esaurito da 10 giorni il numero di giornate che l'Europa concede annualmente con livelli dell'inquinamento superiori a 50 microgrammi. Cazzo qui siamo quasi sempre a 150, dico 150 e oltre.
    E nessuno fa una madonna di niente !!!!!
    Quindi se qualcheduno dice che dobbiamo muoverci perchè se no son cazzi a me va benissimo, perchè già così devo respirare la merda non avendo il maestrale .
    E poi non si può far sempre i bastian contrari...

Viva i cingoli grossi :D

7. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    :eek:fftopic::eek:fftopic::eek:fftopic::eek:fftopic::mad:

8. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Anche io vivo a milano, e mi preoccuperei piu di criminalità, rom, degrado, sporcizia, mezzi che passano ogni 20 minuti, politci che se ne fregano delle periferie, giardinetti che ci mettono 25 anni a costruirli, drogati e spacciatori sotto la polizia e la pula che non fa niente (giustficandosi "tanto escono dopo 3 ore")
    QUESTO FA INCACCHIARE:mad::mad::mad::mad::mad:

PIU DELL'INQUINAMENTO

9. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    :eek:fftopic:ragazzi aprite un topic se ci sono argomenti che vi premono:eek:fftopic:

grazie;)

10. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Hai ragione, scusa, ma mi premeva davvero dirlo

Condividi questa Pagina