1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Civilization III

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 7 Ottobre 2010.

  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Scusa una cosa,mi accorgo ora che la patch italiana arriva alla 1.27f e NON alla 1.29f..

    Io ho il gioco italiano versione 1.01 :D,ma la mappa di Marla va per la 1.29f e BASTA?

    :d
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    ma tu hai l'ultima espansione? conquest? in questo caso la patch da applicare sarebbe la 1.22full che è l'ultima,
    se invece hai play the world o il vanilla soltanto bo non ricordo...comunque sia in tutti e 3 i casi la mappa funziona benissimo con o senza patch.
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ma...secondo voi la IA di CIV III "bara" spudoratamente come quella di CIV IV ??
     
  4. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Un programmatore mi disse,quando avevo un negozietto e riuscivo a seguire pure i dev di persona..:

    Ci sono DUE geni della programmazione che possono far fare al pc qualcosa di narrivabile,uno è Sid Meier e l'altro è geoff crammond.
    Uno programmava in CODICE MACCHINA l'Universo intero di ELITE e l'altro era il genio di Formula 1.

    Questo per dire che in codice macchina,questa persona la consideravo attendibile ora non saprei,puoi far fare al pc quello che nessun'altro programma riesce:simulare una personalità.

    Quindi QUALSIASI altro gioco o ha tonnellate di script e situazioni chiave o spudoratamente lo fanno barare aggiungendo a un certo punto tecnologie o soldi o unità a "programmazione".

    Leviamoci dalla testa per ora di trovare vera "ingenuità" in qualsiasi gioco.
    la puoi trovare solo dove cè un cervello pensante.Che o ti inchiappetta in mezz'ora o ci vai d'accordo o è un niubbone.Non vi sono molte vie di mezzo.

    Tornando IT.

    Non riesco raga a farmi ripiacere il 3..:(
    C'ho provato ma manca il feeling.
    Come grafica preferisco il 4.Se non va il 5 intendo.
    Ma il 3...l'ho già disinstallato.

    EDIT..che ignorante sono..DAVID BRABEN ERA...:D di Elite.
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    si, mi pare che dal livello re a salire l'ia abbia dei bonus economici e di unità iniziali.
    a livello principe non ci sono bonus.
    sotto il livello principe invece è il giocatore umano ad avere dei vantaggi.
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Nel 3 l'ia non bara mai...ad esempio, se non ha quella risorsa non produrrà mai certe unità che la richiedono, nè riceverà soldi gratis o altro.
    I bonus per la difficoltà sono un'altra cosa, non sono considerate "barare".
     
  7. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Certo , per barare non intendevo i bonus che in genere vengono dati alla I.A. ad alcuni livelli , ma proprio quel certo "non so cosa" nelle azioni avversarie che ti fa pensare che il gioco ti pigli per....
    A parer mio un gioco può essere bello finchè si vuole ma se l'IA è scarsa demotiva enormemente.
    Tra parentesi sto provando con curiosità il mod Planetfall su CIV IV che ripropone con qualche aggiunta Alpha Centauri. Qualcuno lo ha provato?
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ma allora in che maniera bara l'IA di civ4? ho iniziato da poco a giocarlo ma non ne ho mai sentito parlare :humm:
    riguardo civ3 è risaputo che L'ia "conosce" la mappa e la posizione delle risorse all'inizio della partita. mi è capitato tante volte di vederla fondare città in posti desolati e di vedervi poi comparire stranamente qualche risorsa strategica in fasi più avanzate della partita.
    se non è barare questo, possiamo chiamarla preveggenza :asd:
     
  9. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    esempio:
    ad un turno dalla vittoria (cioè ad un turno dall'arrivo della navicella su Alpha ) mi dice missione fallita ! certo, avevo lanciato il razzo con un motore anzichè due, per sveltire la missione (in quel caso le possibilità di arrivo diminuiscono) ma come me anche vittoria e dario I ma uno di loro è arrivato (forse la nasa mi aveva rifilato un motore di seconda mano...)
    esempio:
    a dieci turni dalla vittoria culturale improvvisamente vengo attaccato con una montagna di unità dal migliore alleato ?! dopo che inspiegabilmente aveva rotto il patto difensivo,,,,
    come poteva aver costruito lì per lì uno stack enorme da lanciare contro la mia città confinante se fino a qualche turno prima eravamo alleati....premeditato?...e per quale motivo? ....mah!!

    una buona mossa è avere sempre spie in zone nemiche strategiche che diradino la nebbia di guerra , in quel caso è più difficile vedersi comparire all'improvviso dal nulla orde di nemici
     
  10. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Qualcuno disse:
    E' dagli amici che si impara a costruire mura alte,non dai nemici..:D
    Mai detto fu veritiero.

    Comunque se il nemico (ex-alleato) vede che hai un'unità di spia..vedrai che ti fa piombare 8000 divisione avio alle spalle:D
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    forse dipende dall'ordine in cui viene processato il turno. se uno di loro ha mosso prima di te sarà arrivato prima su Alpha Centauri.
    ma esiste la vittoria alleata in civ4?
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io vorrei tanto impare a creare uno scenario usando l'editor e inserire tutte quelle belle unità presenti su civfanatics , chi vuole diventare amicuzzo mio di civ3 parliamo ne qui? civ3c è il + bello di tutti
     
  13. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    non ho nessuna esperienza di mod e scenari ma penso che questo tutorial su civfanatics possa esserti utile :)
     
  14. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Hei Heramosca, anche se farei meglio a chiamarti Coccolino :D hai trovato l'uomo che fa per te. Sono un grande appassionato di CivIII, primo strategico a turni che ho acquistato, quando ancora ti vendevano i giochi dentro quelle grandi scatole in cartoncino rigido, con blocchi di manuali più corposi di un elenco telefonico. Inarrivabile.
     
  15. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    coccolino? io spero x te che otto non legga....:cautious:, visto che sei un esperto propondo di aprire una discussione , domande e risposte su civ3 , potremmo scambiarci msn o usare mp , ma x esperienza è meglio aprire una discussione x tutti dove quando si può si scrive ok?
     
  16. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ok perfetto, lascio a te l'onore e l'onere di inaugurare il thread, anche se dire che sono un esperto è un po' azzardato...è vero che è stato il mio primo strategico a turni, ma è anche vero che non ho mai imparato a sviscerarlo approfonditamente come fanno tanti. Anzi, magari sarebbe un'occasione buona per aumentare le mie conoscenze riguardo a CivIII.
     
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    c'è un utente danilo lui mi sembra preparato se lo becco apro i 3d e ti avviso ok?
     
  18. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Bueno! Vaya con Dios, hombre.
     
  19. balos

    balos

    Registrato:
    3 Novembre 2010
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    intanto Civ III tutta la vita!
    di mod di solito non ne uso, preferisco l'originale
    ma questa sui nativi d'america mi tenta...
     
  20. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ho apena aprerto la discussione sull'editor tutti li pls :D
     

Condividi questa Pagina