1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CM: Normandy - Possibile preordinare, rilascio a fine Aprile

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Topo, 11 Marzo 2011.

1. Topo

Ratings:
    +1
    Dunque:
    Non devi rimanere connesso per il DRM
    I moduli aggiuntivi aggiungono nuove unità e campagne
    (ad esempio, al modulo base "Shock-Force", dedicato all'US Army vs Siria sono seguiti moduli per l'USMC con aggiunte per i siriani, modulo per l'esercito britannico e un modulo per un intervento della NATO)
    Nella fattispecie, credo che i futuri moduli riguarderanno le Waffen SS, i fallshirmjaeger, i Britannici ecc... (non sò in che ordine), ognuno con nuove campagne.
    Non sò dirti per il multy, perchè ho sempre solo giocato contro l'IA; sinceramente in singolo ritengo l'IA soddisfacente ma non eccelsa, o comunque fortemente legata alla capacità dell'autore dello scenario di creare un comportamento credibile.

Se vuoi risparmiare qualcosa perchè non ti interessa il cofanetto o il manuale stampato, e se sei disposto ad aspettare qualche giorno in più, magari non fare il preordine ma prova ad aspettare l'uscita.
    Io non ho resistito e poi mi interessa il manuale.

2. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    io non sono legato, sono "simbiontico" quando si parla di queste...chicce :D. Sono indecisissimo, Jmass ai tempi quando mi consigliò TOAW III non sbagliò infatti ad oggi è uno dei titoli continuo a giocare senza stancarmi. La normandia m'interessa...sono indeciso, dite che se preordino domani rimango fuori?

3. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
  4. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Nonostante la serie della Battlefront mi sia sempre piaciuta, ho sempre trovato nella IA una pecca fondamentale che alla fine mi ha fatto abbandonare il titolo.
    La serie CM ha incentrato tutto su di una IA esclusivamente tattica (cioè in grado di guidare il comportamento delle singole unità per reagire alle varie situazioni), purtroppo manca completamente della visione strategica.
    Ora, se è pur vero che in ogni gioco praticamente l'IA strategica sia assente è pur vero che si ovvia a ciò rendendo disponibile all'interno dell'Editor la possibilità di utilizzare dei trigger (vedi TOAW e l'Event engine).
    Tanto più è ampia la disponibilità di trigger abbinata ad una buona IA tattica tanto più un disegnatore di scenari potrà creare scenari impegnativi.
    Purtroppo la serie CM manca completamente di quest'aspetto rendendo l'avversario artificiale completamente inabile a reagire ad una qualunque situazione.
    Chiaramente per chi giocherà in modalità online il problema non si pone, e sicuramente avrà tra le mani un prodotto valido sotto gli altri aspetti che caratterizzano un gioco.

5. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...beh nell'editor di scenario si possono associare ingressi in determinati punti se raggiunti da nemici per simulare la difesa di profondità...ma certo comunque l'AI non è un granchè....impiega sempre i carri isolatamente in genere e si blocca al primo ostacolo...tolto questo però rimane la migliore trasposizione del classico tattico Squad leader (mi sono scaricato vassal con squad leader per commuovermi al ricordo delle emozioni che mi regalava)

6. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Ciao,
    ma questa è una possibilità di CM:Normandy o già esisteva in CM:Shock Force?
    No perchè non mi risulta, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...era nei primi CM (CMBB & CMAK)

8. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ordinato, speriamo ci siano confenzioni per tutti.

9. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    L'ambientazione è una ciofeca (ma è andata ancora bene, potevano capitare le Ardenne brrr...:dead:) ma al cuor non si comanda.
    Preordinato :)

10. Yossarian

Yossarian

Ratings:
    +0
    Gia' ordinato. Non credo ci saranno problemi con il FPS: perlomeno nel mio caso, visto che Shock Force mi gira a meraviglia con tuttti i moduli: Marines, British e Nato.

Quanto al resto sono un fan accanitissimo di tutta la serie CM e della Battlefront: unico rammarico la serie TOW ( che fra l'altro e' della 1C). Ci son cascato tre volte ma ora non mi vedono piu'.

TOW Korea se lo tengono loro.

11. Yossarian

Yossarian

Ratings:
    +0
    Anzi, colgo l'occasione per ribadire che la serie Theatre of War e' una porcheria immane. Un peccato perche' l'idea era ottima: il guaio con la serie TOW e' che hai sempre l'impressione di giocare con un prodotto non finito e gli unici miglioramenti non arrivano tramite patch, bensi' con nuove release del gioco, al che mi sono detto: "Ma mi state a pigliare per i fondelli?"

CM:SF quando usci' era ingiocabile. Ora e' fantastico e lo gioco sempre. E' bastato aggiungere delle patch.

12. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    io penso che con il mio attuale I7 920 con 6giga di ram e la mia 5870 non dovrei avere problemi comunque a luglio...upgrade ( come già detto prima ).

Spero che ci siano confezioni per tutti non vorrei trovarmi senza e il manuale cartaceo mi interessa moltissimo

13. Yossarian

Yossarian

Ratings:
    +0
    @Daniel McGand

Guarda, io ho un Intel dual core 2.8 GHZ, 2 Giga di Ram e una vecchia scheda ATI 2600 HD overcloccata, e CM:SF gira che e' una meraviglia ai settaggi massimi.

Perfino Theatre of War Kursk mi gira tranquillo.

Non credo avrai problemi.

14. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ma si tanto poi a luglio "aggiorno". Non vedo l'ora di averlo tra le mani

15. Topo

Ratings:
    +1
    Scusa, ma aggiorni il tuo PC?

16. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    FINALMENTE, era ora. Lo aspetto da una vita.
    Come faccio a non ordinarlo??? :D

Sapete quando potrebbe arrivare?

17. Topo

Ratings:
    +1
    Come da titolo del thread ;) dovrebbe uscire entro Aprile.

Saluti!

18. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Si quello lo avevo capito, ma visto che non ho mai ordinato alla BF, quanto tempo percorre
    tra l'ordinazione e l'arrivo (sono in provincia di Roma).
    Grazie per la celerità della risposta. ;)

19. Topo

Ratings:
    +1
    Scusa, non avevo capito...
    Ad ogni modo non ricordo quanto ho atteso in passato, ma tu puoi comunque scaricare il gioco appena uscito (ti arriva un'e-mail), poi ti arriverà con calma il cofanetto a casa.

Saluti!

20. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

certo :D

Condividi questa Pagina