Salve a tutti è il mio primo post e sono già a chiedere aiuto Leggendo i vostri articoli mi sto letteralmente innamorando della serie CM e ho scaricato i demo sia di CMBB che CMAK. Li installo e al momento dell'avvio mi rimane una schermata nera con della musichetta. Ho provato a leggere sul forum (in inglese :humm: ) della Battlefront ma ho trovato poco che mi potesse aiutare. Ho un AMD64 3200 e una nvidia 7600gt. Qualcuno è riuscito a risolvere questo "buio" che non mi permette di giocare? Spero al più presto di poter condividere le soddisfazioni di questo gioco
Popale, so per certo, anche per esperienza personale, che le schede grafiche della Nvidia possono avere problemi con Combat Mission se i driver non sono aggiornati ma dato che il tuo computer non è così vetusto non penso sia dovuto a questo. Sono andato a vedere sul manuale di CMBB e ho trovato che se il gioco si blocca oppure mostra una schermata nera all'avvio, ciò è di solito causato da un conflitto con QuickTime quando il gioco prova a riprodurre il video di presentazione. Per disabilitare la riproduzione del video di presentazione è necessario che tu tenga premuta la "spacebar" (barra spaziatrice) mentre il gioco si avvia. Non so se nella demo ci sia il video di presentazione ma comunque prova questa procedura per escludere che sia questo il problema. Romulus
Stavo pensando anche un'altra possibile spiegazione per il tuo problema: forse quando ti vengono chieste la risoluzione e la frequenza del video prima di avviare il gioco, tu hai impostato una frequenza troppo alta che probabilmente il tuo monitor non supporta. Romulus
Grazie per la sollecita risposta, appena arrivo a casa provo a farlo partire con la barra schiacciata, non si sa mai Per quanto riguarda la frequenza del monitor ho provato un po' tutte le frequenze e non cambia nulla, tra l'altro in questa schermata mi permette solo la risoluzione 640*480. Ci sono altre risoluzioni? Forse proprio non mi riconosce la scheda....
Beh, il fatto che ti proponga solo la risoluzione 640x480 è proprio strano dato che sul mio vecchio PIII-800 con scheda grafica GeForce 2 da 32MB così come sul mio portatile con scheda grafica ugualmente da 32MB, il gioco gira tranquillamente alla risoluzione di 1024x768. A questo punto mi vengono seri dubbi che il problema sia con i driver della tua scheda grafica. Hai mai avuto problemi con altri giochi? Romulus
Infatti il problema è nella scheda video tenendo premuta la barra spaziatrice il programma prosegue e mi dice che la risoluzione minima consentita è 800*600 . Sono un giocatore incallito ed è la prima volta che mi si presenta questo problema:Starcraft, warcraft,Oblivion, America's Army, Warhammer, tutti girano senza problemi...
Non ti sono di aiuto tecnicamente, ma cerca di fare il possibile perchè la serie CM è veramente bella da giocare.
Vabbè oggi ero impegnato ho ciccato il benvenuto.. mannaggia a me cmq qui http://www.battlefront.com/products/cmak/troubleshooting.html#installpc verso metà pagina trovi tutta una serie di problemi legati alle schede Nvidia con il modo per risolverli... purtroppo tradurre tutto mi è impossibile=> ecco il link Spero di essermi fatto perdonare per il mancato BENVENUTO ciao giano ps BENVENUTO su NWI cmq
Allora, grazie a tutti per l'aiuto e il benvenuto Purtroppo fino ad adesso non sono riuscito a risolvere il problema....ho provato a reistallare gli ultimi drive della scheda video ma siccome sono imbecille ho disinstallato i drive della scheda madre, nvidia anch'essi... insomma dopo qualche paciocco sono di nuovo qui con il problema uguale a prima :humm: (ma almeno adesso ho la scheda video con gli ultimi drive certificati da nvidia)
Popale, hai provato qualcuno dei rimedi suggeriti nella pagina che l'ottimo Giano ti ha indicato? Per esempio in quella pagina ho letto che molti dei problemi con le schede Nvidia sono causati dall'antiliasing. Hai provato a disattivare l'antiliasing e ad avviare il gioco? Romulus
ehm in realtà stamattina ero appunto al lavoro poi ho preso una lavata pazzesca per il diluvio che si è abbattuto sul mio paese oggi pome ho fattto le cose per il mod poi mi addormentavo sulla tastiera.. cmq spero di essermi riscattato... ciao giano
Si si, ho provato a disabilitare l'AA, ho provato a refreshare il monitor ma niente. Il problema credo che sia cmq nel riconoscimento della scheda perchè avviandolo con la spacebar premuta adesso non mi da più nessun errore, mi dice direttamente che la risoluzione minima è di 800*600 e di conseguenza si ferma il programma