L'anima pia a cui mi riferivo io è qualcuno che per vie traverse consenta a chiunque di dare un'occhiata al sorgente...
La mia invece è chi si prodiga a modificare un codice sorgente in C++ per garantire a noi comuni mortali modifiche per ora inconcepibili...
Non sono d'accordo, ci sono più di parecchi problemi da sistemare, tra cui la mancanza di mp via mare durante la guerra. Ed è una cosa che per chi gioca spesso con i jappi, come me, non riesce a sopportare facilmente.. Senza contare altre decine di piccole cose..
Bhe alcuni piccoli problemi sono stati risolti on sotterfugi da signor moddatori come Luxor che ha aggirato il problema mp via mare consegnandola tramite avvisi Sono d'accordo con te che per alcuni aspetti i moddatori agendo sul codice sorgente potrebbero fare passi avanti inimmaginabili, ma a questo punto se la paradox non blocca il proliferarsi di giochi moddati direttamente sul codice fa prima a ritirare dal mercato tutti i giochi che operano sul motore europa. Che a quanto ho capito sono praticamente tutti gli strategici EU e HOI, inclusi CK e Vic, cioè sarebbe una botta economica non indifferente. Continua a pensare però che se il santo, come lo chiama cobra, si fa un mazzo così solo per fare guadagnare la paradox senza avere un ritorno economico, non penso che se ne troveranno tanti...
(scusate ho fatto un altro post perchè il tasto modifica dle precedente non funzionava) come dicevo io, però a quanto dite quelli, per quelli che avranno il codice sorgente non sarà una passeggiata:humm: con la 1.2 però mi pare di aver letto che il problema diventa l'opposto l'MP via mare ne viene di più di quanta ne dovrebbe venire, ora i moddatori dovrebbero fare l'opposto con eventi che riducono l'MP:humm:
Sono d'accordo, HoI è un gioco bellissimo... ma credo che con i giusti ritocchi potrebbe aspirare alla perfezione! Ripeto che mi accontenterei che qualcuno rendesse consultabile il codice! Comunque dando un'occhiata leggermente più approfondita, e dopo aver guardato meglio, soprattutto AL MODULO DI PARTECIPAZIONE ho realizzato che non distribuiscono il codice a chi lo vuole, ma consentono a modders che vogliono "entrare nel business" di realizzare un prodotto professionale, e venderlo tramite Gamersgate. Quindi vedremo al massimo tra qualche tempo qualche gioco nuovo, o qualche espansione dei vecchi, basato sul motore Europa, ma tutto qua...
pensando egoisticamente è una bruttissima notizia, ma se la paradox dava il codice a tutti sarebbe stato un disastro per loro.. beh non resta che accontentarsi delle patch che ogni tanto lanciano per correggere i bug del gioco
Affatto, ma pensa a cosa sarebbe stato avere la possibilità di "personalizzarsi" il gioco... Lo so, sono un sognatore, e mi piace fantasticare e immaginare le cose in grande! Fra l'altro forse è stato proprio questo, unito al mio trasporto, a farmi intendere male il post della Paradox, e approfitto per chiedere umilmente venia a tutti quelli a cui ho dato "false speranze" dando l'informazione errata che il codice veniva "rilasciato"... :ador:
[quote Quindi vedremo al massimo tra qualche tempo qualche gioco nuovo, o qualche espansione dei vecchi, basato sul motore Europa, ma tutto qua... [/quote] Hanno inventato il mod a pagamento, dopo le patch a pagamento... cmq il motore europa è stato creato da appassionati (nonchè ex pirati) che hanno convertito un gioco da tavolo (Europa Universalis, Azure wish) nel primo Europa Universalis. Quindi il fatto che il codice sorgente sia disponibile per appassionati mi fa ben sperare. se mi avessero chiesto di pagare per AGC-EEP per EU2 lo avrei fatto più volentieri che pagare per Deus Vault per CK o per armageddon per HOI2
Però... Questa mi mancava. Sapevo che era tratto da un gioco da tavolo, ma non sapevo il resto... Grazie, sempre contento di imparare qualcosa di nuovo!