1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colpo di stato,possibile?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 23 Marzo 2008.

1. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Sarà possibile soltanto se lo vorrà la massoneria, e quindi sarebbe comunque un modo per salvaguardare il proprio potere ultrasessantennale in questo paese, non certo un miglioramento.
    L' Italia e l' Europa hanno bisogno di un altro 1929 affinchè il torpore materialista delle genti si traformi in fame e quindi in rivoluzione dal basso.

2. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    GyJeX non sono solo io a dire che il crak economico è imminente,o per lo meno,sarà eminente solo se continueranno le privatizzazioni(anche se è rimasto poco da privatizzare).
    Per il fatto del debito pubblico,l'america ha si più debito di noi,ma ha anche un economia più forte.
    La banca intesa è si oggi la più grande,ma quando fu venduta la BNL era più grande.

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Per una volta condivido...;)

4. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Le rivoluzioni che nascono dal "basso" sono una menzogna storica,
    senza un'elite motivata e spregiudicata c'è solo il mugugno.

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Chiedo venia per la mia ignoranza in materia, ma questo passaggio non l'ho capito :confused:

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè,insomma,cosa vuol dire,il debito pubblico è stato speso per qualcosa o no?se l'america andava così forte forse è stato anche grazie all'indebitamento,ma alla lunga non aiuta...

p.s:eek:sservazione personale priva di prove...sarebbe interessante sapere per cosa sono stati spesi...

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Più semplicemente: Se tu hai rubato un sacco di roba da mangiare la gente non ne ha più tanta e deve tirare la cinghia, giusto ? E se la roba da mangiare scarseggia la gente è disposta a tutto pur di non morire di fame, quindi di conseguenza tu, che di roba da mangiare ne hai tanta, sei considerato ricco, no ? Ora, per sfamare la gente lo stato deve inventarsi qualcosa, macellare, piantare alberi da frutto, pescare etc, in questo modo di lì a qualche tempo la gente ha di nuovo da mangiare e quindi tu non sei più considerato ricco perchè hai si tanto cibo ma ce l'hanno anche tutti gli altri, ci siamo ?? Quindi, per tamponare la sovraesposizione delle banche (hanno prestato più di quanto gli può tornare indietro anche se poi hanno confezionato il loro rischio sotto forma di investimenti conveniente ad alto interesse, ma questo adesso non è importante) cosa fa lo stato (la fed, vabbeh...) stampa carta moneta, banconote, inonda il mercato di "liquidità", con tanti soldi in circolazione il valore scende, tanto ce li hanno tutti i soldi (se tutti guadagnano un milione di euro, un pacco di cingomme non costa più un euro ma 3500, no ?)... Quindi che succede ? l'inflazione cresce, la gente ha paura di investire perchè rischia che il suo denaro diventi carta straccia e quindi si rifugia su beni "concreti", ma sopratutto sono i grandi speculatori, quelli che comprano a poco e vendono a molto, quelli che spargono paura nei mercati e che comprano beni indispensabili per monopolizzarli, per turbare il mercato (lanciano il sasso nel laghetto del mercato e creano i cerchi nell'acqua finanziaria ;)), sono loro che fanno incetta di "beni riparo" come l'oro, i metalli rari, i prodotti artigianali di ottima fattura, l'arte, così facendo mettono al sicuro la capacità di monetizzare il loro profitto e lasciano nella cacca i tanti piccoli risparmiatori che galleggiano sui gusci di noce nel laghetto del mercato e che sono in balia delle onde di quel sasso di prima, un sasso non crea problemi, ma tanti sassi si, tanto che molti gusci di noce si rovesciano...
    Più chiaro così ?
    Però buttando tutte queste banconote sul mercato, le banche si, si vedono ridotte le perdite, ma l'economia si pianta... E se gli Usa sono la locomotiva, se si ferma la locomotiva perchè ha finito il carbone è un problema spingere il treno...

8. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Non è questione dell'immigrato in se perchè tutti bene o male abbiamo emigrato una volta nella storia.
    La questione è lo sfruttamento, il conseguente lucro e la conseguente ''guerra fra poveri' che viene messa in atto.
    Per me si tratta di un semplicissimo calcolo.
    Tra 10-15 anni gli europei autoctoni non esisterano più a livello di nascite e saremo tutti mischiati a livello di matrimoni.
    Tra 30-35 anni gli europei saranno minoranza in termini di fertilità e numero.
    Tra 50-55 anni non esisteranno più europei autoctoni.
    Pura questione di 'sostituzione etnica'.
    Con somma gioia di mamma U$A che aggiungerà un'altra stella alla bandiera o per Zia Cina che sfregherà le mani per l'occasione o ancora per il cugino Muhammad per l'opportunità di installarsi in un altro punto caldo del mondo.
    Hai ragione quando dici che hanno perso il loro carattere nazionale.
    Si stanno mischiando e spandendo con popoli assolutamente allogeni creando un miscuglio senza arte ne parte; il problema è che quando in Europa noi europei saremo minoranza sarà troppo tardi per fare qualcosa.
    Inutile poi fare dell'ironia; se ti fa piacere il Multicultralismo, il Multietnicismo e 'robe' del genere ben per te, così potremo assomigliare a Mamma U$A un pò di più e magari, forse, se stiamo buoni ci regalano la stellina.
    Fortunatamente c'è gente che ancora riesce a vedere cosa stà facendo l'America in questi 63 anni e di cosa si renderà responsabile nei prossimi decenni.

Non confondere il concetto di 'Natio' col concetto (decisamente marcato in loro) di noblesse o spocchioseria.
    Certamente sono più avanti di noi nella gestione del bene pubblico, ma questo non è per un maggior valore ma semplicemente perchè loro sono decenni che portano avanti una cultura della legalità e del senso civico, cosa da noi ancora poco sentita.
    A livello di tasse mi sa che li battiamo, perlomeno stando a quanto dicono i giornali degli ultimi nefasti periodi.
    Gli 'italiani' che si ricordano della bandiera solo ai mondiali si descrivono da soli e non intendo sprecare fiato su di essi.
    Io la mia bandiera ce l'ho in camera tutto l'anno, insieme a quelle a me più care.
    Io i Caduti li ricordo ogni 4 Novembre, ogni 8 Settembre ed ogni 10 Febbraio; non ho bisogno di imparare nulla da nessuno circa l'Amor di Patria, e come me moltissimi silenti (chi più, chi meno) che sono patrioti tutto l'anno e non solo ogni 4 anni.
    Il problema (come peraltro fai notare tu stesso) è che l'Italia non ha memoria condivisa. Perduriamo in stupide contrapposizioni sessantennali e perduriamo in uno stato di guerra delle coscienze che ci fa assistere a disgustose produzioni e controproduzioni pubbliche periodiche.
    Si, loro si stanno distruggendo, o meglio si stanno facendo assorbire e scompariranno a breve, così come l'Europa autoctona.
    Per il discorso degli immigrati vedi la risposta ad Armilio.
    Sull'ultima frase ti rispondo con:
    "Ci fossero meno parigini e più calabresi (in questo caso) in Italia forse, e dico forse, vivremmo in un altro modo, sicuramente migliore."

9. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Comunque.torando all'argomento principale.
    Come è possibile per un borghese riuscire a trovare adepti e riuscire a fondare qualcosa come un associazione?
    un mio amico mi ha dato su msn questo testo che lui ha trovato su internet,vi sembra affidabile?si intitola l'arte dell'inganno.

Possiamo considerare,l’inganno,la bugia,la menzogna,una forma di arte.
    L’inganno,può essere strutturato in tre parti.

L’inganno attuato per scopi materiali,ovvero un inganno per ottenere da qualche altra persona(a suo scapito)qualcosa,denaro,oggetti ecc…

L’inganno attuato a scopi burleschi,lo possiamo considerare il più infantile ed il più “facile da attuare”

L’inganno attuato per convincere una persona a fare/pensare/credere in una determinata cosa.

.Innanzitutto,per attuare un buon inganno ,dobbiamo renderci conto della persona che abbiamo di fronte,del suo carattere,della sua mentalità,e soprattutto della sua intelligenza.
    Se la persona in questione è uno stupido,menefreghista,sarà molto difficile convincerlo a fare qualcosa che non vuole fare,questo perché una persona poco intelligente è fermamente convinta di quello che dice,qualunque cosa sia e la difenderà fino alla morte,portiamo un esempio.
    Mettiamo caso che una persona stupida,non sappia niente su un determinato cibo esotico,mettiamo che questo cibo sia il Sushi,questa persona non sa assolutamente niente sul Sushi,un giorno,un'altra persona gli va a dire che il Sushi fa male e che non è buono,la persona stupida è come una fotografia,gli rimane impressa la prima immagine che vede dopo la totale oscurità,e non c’è modo di far reimprimere quella foto,lo stupido rimarrà convinto per tutta la vita che il Sushi fa male,anche se arrivassero molte altre persone a dirgli che non è che vero che il Sushi fa male,lui rimarrà della sua idea,anche davanti all’evidenza dei fatti lui negherà non consapevole di aver torto(è questo che differenzia uno stupido da una persona di media intelligenza ma arrogante)
    Una persona stupida è molto più difficile da convincere di una persona intelligente,perché non c’è modo di farla ragionare,non perché lui non voglia,ma semplicemente perché non può farlo,dal canto mio ho conosciuto molte persone di bassissima intelligenza ed altrettanta bassa cultura,e vi posso assicurare una cosa,la loro ignoranza,diventa la nostra prima arma contro di loro,è un arma che loro stessi ci forniscono gratuitamente,ed è su questo che noi dobbiamo giocare le nostre carte.
    Se io dovessi convincere uno stupido ad entrare nel mio partito,giocherei su la sua ignoranza,poniamo caso che io sia una persona iscritto all’ipotetico partito comunista,devo “reclutare” qualche ragazzo per fare numero ed alla quale dare la colpa per eventuali crimini,io mi informo se questo ragazzo è di buona famiglia,se è figlio di un avvocato o di un operaio,mi informo in che quartiere vive,che amicizie ha,che musica ascolta e che vestiti porta,considerando che per convincerlo dovrò far leva su le cose che una persona stupida “ama” di più.
    Se voglio convincerlo,utilizzerò la mia cultura per opprimere la sua ignoranza,lo sbalordirò con qualche parolone o qualche dato statistico(anche inventato)e qualche promessa,comincerò con il dire che una persona come lui ci serve nel nostro partito,perché lui è una persona decisa forte(gli stupidi in genere si considerano molto belli,forti ed intelligenti) gli spiegherò che il comunismo ed i comunisti,potranno aiutarlo a trovare lavoro,che lo difenderanno e che alle ragazze piacciono i ragazzi idealisti,gli spiegherò come a Cuba si vive bene visto che c’è il comunismo,gli farò un piccolissimo discorso su come Berlusconi abbia rovinato il paese che Berlusconi sta mettendo a rischio il suo futuro ed il suo lavoro.
    Questo è il primo passo,questo discorso va iniziato con molta cautela,si fa amicizia con questa persona,e poi un giorno gli si racconta che noi siamo iscritti ad(sempre ipotetico)partito comunista e si raccontano tutte queste cose.
    Si aspetta qualche tempo,questione di giorni,in genere gli stupidi non pongono mai domande in quanto credono di saper gia tutto della vita,ma in questo caso lo stupido verrà da voi a farvi qualche domanda di un livello molto basso,e qui entra in gioco la vostra astuzia,lo stupido vi porrà domande alla quale vuol sentirsi rispondere o si o no,insomma vuole avere solo due tipi di risposte,e qui voi dovrete,tramite la vostra astuzia,anticipare i suoi interessi(non sarà difficile farlo)non dovete in alcun modo far trapelare la verità che a volte potrebbe risultare scomoda,poniamo un esempio,lo stupido vi pone questa domanda: “Sono mai accaduti eventi riguardanti,arresti,perquisizione o comunque dove si rischia di finire in questura?” ovviamente la domanda è posta in modo molto più sgrammaticato ed è accentuata su un tono quasi ironico,perché lo stupido credendosi furbo non vuole far trapelare la sua paura di poter finire in questura(visto che è minorenne),la risposta deve essere ovviamente rassicurante,bisogna dire che questo partito partecipa a manifestazioni a favore dei Lavoratori,e che nessuno ha mai scatenato arresti o perquisizioni,se il ragazzo è il tipico truzzo con 2-3 orecchini ed un pearsing dobbiamo dire,sempre in tono abbastanza ironico,che l’unico rischio che si può correre è che la polizia fermi il loro corriere che porta il fumo(erba)alla sezione,facendo così leva su un suo vizio,quello di drogarsi,essendo il soggetto abbastanza povero,gradirà molto l’idea di poter trovare un posto pieno di gente che lo accoglie bene e che lo fa fumare gratis in cambio di qualche coro alle manifestazioni.
    A questo punto siamo su la buona strada per convincerlo,la volta successiva dobbiamo invitarlo in “Sezione”(dove ovviamente abbiamo gia avvisato tutti di trattarlo con gentilezza e di offrigli qualcosa,sigarette,erba ecc…)una volta che lo stupido accetta(perché accetterà)verrà alla sezione,dove troverà un ambiente caloroso,che lo accoglie bene insomma,gli altri ragazzi della sezione dovranno parlarci e chiedergli se allora si vuole iscrivere al partito insistentemente(la pressione e l’idea che molte persone vogliano che lui si iscriva perché è intelligente/bello/tenace,fa molta pressione sulla mente dello stupido che si sente in questo modo idolatrato)durante questa giornata in sezione gli si deve far assistere ad un piccolo comizio,poco serio,dove fondamentalmente si dice “Lavoro per tutti” “Siamo tutti uguali” “Prendiamo i soldi ai ricconi”
    Il discorso non deve durare più di 4-5 minuti,in quanto lo stupido non è ancora convinto dell’idea,in questo caso comunista,ed ora è li solo per un fatto di convenienza,oltretutto una persona stupida e non interessata all’argomento non è mentalmente capace di seguire con attenzione un discorso che dura più di 5 minuti.
    Dobbiamo far capire allo stupido che in questo partito si fa politica per aiutare se stessi,che in questo partito(sezione)si organizzano feste,ci si diverte e si fanno nuove amicizie,tutto questo induce il soggetto,che adesso si sente idolatrato in un posto dove può arraffare qualcosa senza spese e dove può divertirsi,ad iscriversi al partito.
    Una volta iscritto al partito lo stupido deve essere gradualmente(assolutamente non di botto)indottrinato,tutto questo nei primi tempi deve essere guarnito di una serie di complimenti verso il soggetto e di ritrovi dove c’è musica e droga.
    Una volta indottrinato il soggetto,se ne può fare l’uso che più aggrada,in quanto uno stupido,convinto di un idea,servile è il massimo da utilizzare per compiti scomodi,ed oltretutto sarà veramente molto,ma molto,difficile che lo stupido in questione cambi idea ed esca dal partito,in quanto ci ha messo mesi ad imparare quel poco che sa del suo partito,e visto che si è impegnato al massimo delle sue capacità, difenderà queste idee fino alla morte e non ci sarà modo di fargli cambiare idea.
    Tutto questo è ovviamente relativo al tipo di persona che si ha davanti ed al tipo di ideologia..
    Ripeto,tutto questo è sempre relativo,tutto sta nel comprendere la mentalità ed il carattere del soggetto.

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi sembra che sei un po troppo pessimista,gli americani sono satana,tra qualche decennio noi europei scomparariremo...relax:p

se sparirà l'uomo europeo spariranno anche gli immigrati in entrata,risultato una nuova razza "afroindocinoeuropea",concenttualmente non ci vedo niente di male,le razze e le culture si sono sempre mischiate e con la globalizzazione si mischieranno sempre più velocemente

PS io ero uno di questi "silenti",poi un evento particolare mi ha fatto riflettere e ora mi sento cittadino del mondo...

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    A proposito...cito una persona che considero mio fratello ideologico:
    Angee....non svelare l'arcano...

"Noi ci abbiamo creduto, la nostra vita è stata piena di porcherie e meschinerie, ma ogni tanto suonava la tromba e tutti al nostro posto a lottare e a darci la mano. Abbiamo creduto di poter essere liberi, di non far tornare quei vent'anni di divise nere. Ma la tromba suona fioca adesso. Ci hanno venduto, uno per uno. Hanno venduto le nostre povere vite e la nostra storia, per fare una storia insieme agli altri, una storia finta, che non ha neanche un lieto fine, finisce nell'indifferenza per tutto e per tutti."

Colpo di stato dicevate?
    Ma c'è già stato...subdolo....impalpabile...continuo...con i suoi morti ed i suoi ergastoli.

12. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Vabbè allora continuiamo a vivere sotto assedio facendo finta di nulla.
    Ma che cavolo di rosso sei se non odi gli ienchi?
    Il paese dell'ingiustizia sociale elevata a sistema; il paese della discriminazione razziale; il paese della democrazia di guerra.....
    Da Armilio va bene, ma da te non me l'aspettavo cumpari qwerty.:(
    Glisso calmorosamente sulla razza afroindocinoeuropea per non lasciarmi andare nella polemica fine a se stessa.
    P.S. Pensa un pò io ho fatto il percorso esattamente contrario.:eek:

Tornando IT concordo appieno con quanto detto da AntonioLopezDeSantaAna e direi di rilfettere sull'effettiva applicazione di quel testo nelal politica reale.
    Personalmente lo trovo impressionante, non che la cosa di per se mi giunga nuova, ma impressionante.
    Pensiamo solamente a come sono stati condotti gli Anni di Piombo....
    :facepalm:

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    questa è una delle discussioni più incasinate e OT che ho mai letto e stranamente non avevo scritto niente!

Mi sembra che nessuno abbia valutato il punto focale: le FFAA e le FFOO italiane.
    Il colpo di stato lo dovrebbero fare loro.

L'esercito professionale è quello che meglio si adatta alla realizzazione di un golpe, però non sono a conoscenza dei reali sentimenti e delle aspirazioni degli appartenenti a alle FFAA.
    Qualcuno puòchiarire questo mio dubbio?

14. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Dipende dal reparto...ovvio che reparti storici come la Folgore, il Col Moschin, il Tuscania, i Lagunari non siano propriamente comunisti.

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    In caso di golpe da "tribordo" vedrei bene la partecipazione straordinaria di "folgorati, marron glacè e colle moschini".
    Il resto delle FFAA se ne starebbe a guardare....gli unici che potrebbero dargli noia sono i Carramba..che checchè se ne dica...li considero ancora l'unica forza apolitica del paese..nonostante i loro 1000 difetti...il cuore è sano (IMHO).
    Ma che bisogno c'è di fare un golpe militare in Italia?
    Ma ci siamo visti?
    A furia di scioperi inutili, ci hanno tolto la voglia di scioperare.
    A furia di manifestazioni stra-inutili, ci hanno tolto lo stimolo a manifestare.
    A furia di mascalzonate impunite ci hanno tolto persino la voglia di protestare.
    Ci fanno sentire "ragionevoli" e "moderati" quando invece siamo vigliacchi.
    Ci fanno sentire giudiziosi e di buon senso, quando invece siamo arrendevolie ruffiani.
    Ci fanno sentire cittadini modello , quando invece siamo pecore indottrinate.
    Ci accusano di demagogia quando osiamo denunciare verità lampanti.
    Ci considerano no-global-Komunisti-asociali-punkabbestia, quando osiamo dire qualcosa di diverso dalla massa-media-idiotizzata.
    Ripeto...non c'è nessun bisogno di fare nessun golpe....siamo il popolo perfetto per i nostri governanti.
    PS: scusate lo sfogo.

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    in che senso reparti storici?

per me i "reparti storici" sono i granatieri di sardegna o il savoia cavalleria, non certo i lagunari :D

Non è questione di schieramento politico, che già si sa qual è, ma di predisposizione a mettere il naso dove i militari non dovrebbero.

17. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Penso anchio che sei troppo pessimistico...da noi l'immigrazione non avviene in quantità così elevata come gli Usa,e negli ancora la buona parte della popolazione è bianca...e la lro immigrazione è vecchia...e poi cosa volgiamo fare,sparargli addosso perchè "contaminate il nostro sangue!"....

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    io odio gli ienchi!:piango:
    e non sono rosso:cautious: (no!pugno sinistro non chiuderti e non alzarti!NOOOO!!!!:piango: )

tornando IT,credo che un colpo di stato serio in italia sarà possibile tra qualche decina d'anni se il mondo continuerà ad andare così,al popolo non piace pagare un pane 0,5€,e la situazione non sembra destinata a migliorare...

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La Civilizzatissima Malta ha ripetutamente aperto il fuoco sui barconi di clandestini, seguendo un regolamento della loro marina che lo permette in caso di mancata "qualificazione" in seguito a richiesta di identificazione ripetuta 3 volte con vari sistemi di comunicazione internazionali riconosciuti... Anche gli Spagnoli a Ceuta hanno aperto il fuoco su clandestini che entravano illegalmente in territorio spagnolo scavalcando una cinta di 4 metri come prevede il diritto internazionale.

20. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Peccatop che la maggior parte degli immigranti arrivano attraverso traghetti regolari o aerei...

Non credo che le ffaa siano pericolose...a parte che si sono sempre dimostrate fedeli verso lo stato(per esempio al re...),ora i generali(che sono quelli che muovono i golpe) sono appoggiate ugualmente dalle varie forze politiche,vedi il generale entrato nel pd,quindi non vedo neanche problemi di questo tipo...imho ovvimanete..

Condividi questa Pagina