1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come i liberatori ''salvarono'' l'europa da hitler e la distruzione di amburgo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Febbraio 2010.

1. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    Il nemico...
    Anni fa ho letto un saggio interessante sui "musi gialli" americani durante la seconda guerra mondiale. Ora non ricordo l'autore...mi pare che in italiano non esista alcuna traduzione. Se lo trovo su internet posto il link...

2. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    A volte bastava anche solo il fatto che le truppe passando si mangiavano il raccolto di sti poveri contadini per farli poi morire di fame all'arrivo dell'inverno...

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ti rendi conto che ho citato la carestia indotta in Ucraina non so più neanche quanti post fa? :cautious: Ma i topic li leggete? :contratto:

4. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
  5. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    Eh...appunto...guardando indietro le cose son diverse dal mezzo miliardo da te citato...

Il milione di individui è stato raggiunto circa 15 mila anni fa.
    I venti milioni vengono raggiunti più o meno 6 mila anni fa.
    Nel periodo pre romano la popolazione si aggirava sui 100 milioni.
    Due mila anni fa la popolazione mondiale era intorno ai 250 milioni di persone...
    Dopo il crollo dell'impero romano la popolazione mondiale aumenta molto lentamente.
    La ripresa si ha fra il 1200 e il 1300...
    Intorno al 1650 si arriva al mezzo miliardo di cui parlavi.
    Dopo solo due secoli la poplazione è raddoppiata e si tocca quota un miliardo...siamo intorno al 1850.
    Allo scoppio della prima guerra mondiale ci sono circa 1.750 milioni di persone sulla terra...

Qui ci sono alcune stime:
    http://www.census.gov/ipc/www/worldhis.html

Io ne ho alcune leggermente diverse ma più o meno i dati son quelli...
    ovvio che sono stime non precise e più si va indietro nel tempo e più aumenta l'incertezza...ma il trend di crescita, peste e carestie a parte, c'è sempre stato...

6. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ancora con sti nemici o amici(anche se messi tra virgolette)dobbiamo pensare che non esiste un buono o un cattivo,come il nemico o l'amico(in guerra)mi pare l'abbia detto pure puzzola che in guerra non ci sono di amici o nemici ma gente che fà i propri interessi sia da un lato,sia dall'altro...:mad:

Condividi questa Pagina