1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come ottenere round multipli?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Gatto rognoso, 28 Agosto 2007.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Confermo, ho appena fatto un'altra prova attaccando con una divisione di fanteria impostata su attacco limitato-minimizza le perdite e con 6 artiglierie in attacco diretto su ignora le perdite e ho consumato il 10% del turno. Probabilmente le artiglierie influenzano i round se attaccano da esagoni adiacenti.

    Direi che sia più corretto definirlo attacco autonomo più che diretto.

    A mio parere funziona proprio così e credo che in questo caso il combattimento dell'artiglieria sia svolto in maniera analoga a quello delle unità "normali" anche se ho notato che le unità d'artiglieria tendono più facilmente ad interrompere l'attacco (e a finir male se non lo fanno).
    Io di solito, se costretto ad attaccare con artiglierie adiacenti al nemico, le imposto sempre su attacco limitato in modo che non cerchino di occupare l'esagono nemico.
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Anche io faccio così. Se ordini un attacco in piena regola a un'unità di artiglieria quella ubbidisce agli ordini e fa un attacco in piena regola con le forze a disposizione, e quasi sempre finisce in un disastro.

    Ci sono però alcune unità di artiglieria semovente perfettamente in grado di conquistare un esagoni adiacente in modo del tutto autonomo, come è giusto che sia; una unità con soli cannoni sarà massacrata perchè cercherà di schierarli in prima linea contro le squadre di fanteria nemiche...
     
  3. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ne vedo solo uno arancione (uso il tuo mod)

    Perfetto, chiaro ed esauriente, ora il mio unico cruccio è se il gioco ti segnala correttamente il tempo usato con i pallini...:humm:
     

Condividi questa Pagina