La nazione più interessante secondo me sono gli USA molto forti anche se all'inizio fanno pena ma dopo con la valanga di PI con gli eventi e ottima! Se giochi con nazioni piccole ti consiglierei anche io la polonia o la Jugoslavia!
Con gli USA per me è fin troppo facile, almeno contro l'Asse. Contro gli alleati magari hai qualche magagna in più. Anche se ovviamente l'unico paese in grado di tenere davvero testa agli Stati Uniti è l'Unione Sovietica.
Insomma panandrea non direi guardando questo screen! HoI 2 DD Arma 1.1 Normale! Senza trucchi e nient'altro per barare!
e beh, con gli USA non è poi una grande impresa , visto che hai praticamente tutto: PI, MP, tech team, generali buoni...
un altro consiglio: Prendi l'Unione Sovietica e se proprio i rossi ti stanno sulle balle, trasformala in Impero Russo
In pratica dovresti iniziare una partita con un paese dittatoriale di destra. Fai poi il trucco "acceptall" e fai il colpo di stato nell'URSS, che diventerà Russia. Infine salvi e ricarichi la partita con la Russia.
più semplicemente basta usare il trucco "freedom" e spostare le barre diplomatiche verso destra politica e autocrate paterno
Prova un mod, alcuni offrono esperienze estremamente diverse dall'hoi originale. Se cerchi il miglior mod storico: compendium, per me è il migliore. Altrimenti quello della prima guerra mondiale è molto bello, anche kaiserreich e world in flames non sono niente male. Se vuoi restare col vanilla comunque ti consiglio il Giappone, per me è la nazione più divetente insieme alla Germania se hai fegato prova il giappone 44, all'inizio è un delirio
Scusate la mia ignoranza ma il compedium ancora nn so cos'e di preciso e come installarlo...... Il giappo lo usa un mio amico, gli lascio il testimone senno quando giochiamo via lan si arrabbia... ma quelli elencati prima sn i trucchi..... equivale a barare ..........
secondo me per avere dei nuovi stimoli dovresti provare con la finlandia e cercare di resistere alla guerra d'inverno!!! P.S.: E' abbastanza diffficile però...