1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio per la condotta di guerra con l'italia

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da ammiraglio cavagnari, 30 Gennaio 2009.

1. one77

one77

Ratings:
    +0
    Neutralità? no di certo! Partento dal 36 a diff. normale si può facilmente conquistare la spagna approfittando della guerra civile. Poi appena baffetto attacca la polonia mi sono conquistato la Francia. A questo punto la potenza industriale e la posizione consentono di essere il leader dell'asse...

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Oddio non so se Adolfo sarà tanto d'accordo!:DLe relazioni con le altre super-potenze come sono messe?
    P.S.:a questo punto attacca la Germania così te la levi dai piedi, altrimenti poi diventa ostica da battere e rischi pure l'intervento degli alleati

3. Nasoforato

Nasoforato

Ratings:
    +0
    Ho iniziato una partita con l'italia dal 36.
    Ho impostato le ricerche tecnologiche in modo da migliorare la flotta e sulle ricerche industriali.
    Mi sono alleato subito con la germania il che mi ha agevolato parecchie ricerche,
    ho dichiarato guerra alla spagna repubblicana il che mi ha permesso di accerchiare gibilterra, poi ho conquistato jugoslavia, grecia, e turchia, nel giugno 39 ho abbandonato l'alleanza con la germania per potenziare l'esercito in africa e far fronte ad un eventuale alleanza con la germania, sono nel 42 la germania sta sfracellando i russi e tiene testa agli alleati, gli usa non sono ancora entrati in guerra.
    Cosa consigliate di fare?

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se sono ancora indipendenti prenditi Siria e Libano, fantoccizzando il Libano, così se decidi di allearti nuovamente con la Germania chiudi Suez in un baleno.
    Mentre sei in zona puoi fantoccizzare pure l'Arabia, un pò di petrolio non fà mai male e poi arrivi a diretto contatto con il Kwait.

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    E poi fantoccizzando Siria o Libano puoi farti passare un mucchio di schemi ereditati dai francesi :sbav::sbav:...

6. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    Rimanere neutrali con l'Italia non è una mossa che approvo molto. Basta semplicemnete pianificare la strategia in Africa e gli Inglesi divenato un problema relativo. Zio Adolf se in Russia lo aiuti di solito va fino in fondo, e annette l'URSS. Io nelle molteplici partite che ho fatto con l'Italia mi sono sempre entrato nell'Asse anche perchè ti danno una mano vermanente grossa!

COn l'Italia nell'Asse sono sbarcato in America, basta solo pianificare tutto quanto!

7. Von Manstein

Von Manstein

Ratings:
    +0
    restare isolati, ed aspettare in questo limbo non mi sembra una bella cosa..va bene che siamo italiani, ma almeno in HOI restare a fianco dell'alleato germanico rende la partita più divertente...vedere le divisioni inglesi arretrare di fronte alle nostre divisioni senza aver bisogno di Rommel è bellissimo!!! e poi credo essere noi il punto forte dell'Asse...ps scambiare schemi può aiutare..

8. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    concordo

sono pienamente d'accordo con l'ammiraglio cavagnari. Io ho giocato la partita alleandomi con gli inglesi (in fondo la sciagura italiana sta nell'alleanza con la Germania). Dal settembre 1939 alla fine del 1941 è durissima perchè la Germania cercherà di invadere, ma, concentrando tutte le forze e gli sviluppi nel Nord Est italiano, si può sopravvivere anche perchè arriveranno aiuti alleati. Dal 1942 le cose cambiano e, nel 1944 si può attaccare in Austria e Jugoslavia fino ad arivare in Grecia. Il Mediterraneo rimane essenzialmente tranquillo e le colonie libiche in pace (ad un certo punto gli inglesi si allontaneranno dal confine libico), mentre consiglio di disfarsi gia nel 1936 dell'Africa Orientale, inutile e dispendiosa.

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Resistere alla Germania nel '39 è difficile, e poi io le volte che ho provato non ho mai visto aiuti alleati, tranne qualche aereo che mi prosciugava il mio poco petrolio.

10. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    In effetti bisogna fare molta attenzione, difatti la prima volta sono stato letteralmente invaso in sei mesi!
    La seconda volta, ho concentrato tutto l'esercito dalle parti del Brennero, sviluppato aviazione (anche bombardieri) per non restare in inferiorità nell'aria e sistemato tutta la flotta navale di fronte a Venezia. I primi sei mesi del 1940 sono stati tostissimi, ma, ad un certo punto, ho visto che il mio esercito era numericamente aumentato: erano arrivate delle divisioni francesi in aiuto. In quel momento ho capito che ce la potevo fare, anche perchè l'aviazione ha tenuto, riuscendo anche a contrattaccare. Indubbiamente, per tre anni, tutto l'impegno, lo sviluppo e la ricerca della nazione sono finalizzate ad un solo scopo: resistere sul confine nord orientale. Quando nel 1941 la Germania si gira verso la Russia, allenta inevitabilmente la presa sull'Italia e si comincia a respirare. Dalla metà del 1942 si può cominciare a pensare di muoversi e contrattaccare in Austria. E' evidente che, in questo tipo di partita, in Africa ci restano quattro gatti a prendere il sole, in quanto la Germania non ci mette piede e Italia e Gran Bretagna sono alleate.

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Lascia logorare un po' la Germania sul fronte orientale e poi contrattacca tranquillamente!Certo evita che l'Urss, dopo aver annientato la Germania, possa attaccarti, perchè sarebbe un cavolo e tutt'uno.Magari rilascia qualche fantoccio.Sono ottimi per produrre maree di fanterie(= carne da macello)

12. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    problema URSS

In effetti l'URSS può diventare un problema, così nel 1943 ho cominciato a pianificare l'attacco alla Jugoslavia, messo in pratica nel 1944 e concluso nel 1945 con la conquista di tutto il territorio, Belgrado compresa, anche se gli inglesi non mi hanno permesso la vera e propria annessione. Dal 1946 ho iniziato la costruzione di una base missilistica a Fiume, sviluppando poi al massimo questa tecnologia, così da tenere buoni i russi. Negli anni successivi ho conquistato Albania e Grecia e mandato un contingente di aviazione in guerra nel Pacifico in supporto agli alleati (USA e GB). Non disponendo di Armageddon (a proposito dove posso trovarlo?) ho finito nel 1953 con una democrazia avviata, buona parte dei Balcani conquistati e la sponda Africana intatta. Buona Pasqua a tutti!

13. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Armageddon mi pare sia acquistabile online sul sito della paradox!Tempo fa costava circa 5 euro!

14. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    grazie Wolf, proverò a cercarlo senz'altro. Adesso mi cimenterò con Victoria, mai giocato prima. Hai qualche consiglio per chi gioca con Sardegna-Piemonte?

15. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    io invece ho conquistato l'etiopia e subito ho migliorato le relazioni con francia e uk e sono entrato negli alleati...poi ho invaso albania grecia yugoslavia e turchia.la seconda guerra mondiale è finita nel 1941 e ho conquistato (cn l'aiuto delle divisioni francesi) tutta la germania,l'ungheria e la polonia e ho una miriade d'industrie...e combattere contro la germania non è stata una cosa semplice...ho impiegato anche le divisioni africane...

Condividi questa Pagina