1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU Heir to the Throne consiglio su idee nazionali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dessin, 25 Febbraio 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    volendo si può sempre cambiare , ho scoperto recentemente che il -3 di stabilità che ti da non è un ostacolo così grosso

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ritengo anche io che la banca nazionale sia uno spreco di uno slot, a meno che non hai un inflazione enorme e devi abbassarla velocemente; piuttosto (se è come prima idea) prendi military drill o national conscripts che sono molto piu utili

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    io direi che la scelta è abbastanza relativa , non esiste un'idea che va bene per tutti gli stati, come ad esempio non vedo cosa se ne possa fare la cina o la francia di national conscriptions

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Beh, military drill è validissima per tutte le nazioni, come lo è la rivoluzione scientifica. National conscripts in Francia è molto utile in guerre di grandi dimensioni, perche ti da la possibilita di schiacciare il nemico coi numeri

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Oltre che con la probabile superiorità tecnologica (escluse Borgogna e Austria) :approved:

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    per l'inflazione basta abbozzare prima che ti ritrovi con tutto centralizzato e, grazie a HttT, basta arrivare a 100% di tradizione culturale e prendersi un banchiere della zecca (o come si chiama) che ti riduce del 0.15% l'anno di inflazione (se proprio sei costretto)

come idee i miei must sono Military Drill, da un pò di tempo ho rivalutato quello della cantieristica che ti dimezza il costo di costruzione delle navi (lo trovo molto utile), poi quest for the new world, poi a seconda della nazione o il +1 ai coloni oppure l'Unam Sanctam (casus belli vs i sottogruppi della tua religione)

Condividi questa Pagina