Cioè quindi, dato che viene implementata la mappa delle steppe orientali, non ci sarebbe più l'evento che porta i mongoli a invadere l'europa?
Prima di Gengis Khan le tribù mongole erano divise: fu proprio lui ad unirle e a lanciarle alla conquista dell'Asia. Se si decide di partire con una tribù quando la situazione è ancora frammentata (buona parte del gioco, praticamente), probabilmente il primo obiettivo sarà proprio quello di riunire tutti i Mongoli sotto la stessa bandiera. Solo quando si sarà fondata la nazione mongola e quando sarà iniziata l'epopea della conquista potrebbero apparire gli eventi relativi all'arrivo (o meglio, all'avvicinamento) dei Mongoli in Europa. Ma sono solo congetture, non avendo il gioco in mano per provare. Piuttosto mi chiedo quale sarà il nuovo limite orientale della mappa: includeranno un po' di Cina (e qui dovrebbero fare culture, edifici, ritratti e stemmi ad hoc) o si fermeranno davanti alla Muraglia Cinese?
Questa meccanica di formazione delle armate con la perdita dell'ultima provincia mi pare sia stata fortemente "ispirata" da quella delle orde barbariche nel vetusto Rome Total War: Barbarian Invasion xD