1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Contenuto scaricabile: Sons of Abraham

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da ronnybonny, 22 Ottobre 2013.

1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Se non sbaglio, con SoA le eresie possono "spodestare" le religioni principali se riescono ad ottenere una maggiore autorità morale.
    Se stai partendo da un save precedente a SoA, può essere che ora il cattolicesimo sia diventato un'eresia di una sua ex-eresia.

Cmq se non ho capito male dalla patch 2.0.1 uscita oggi si potrà vedere dal tab religione sia la principale che le eresie quindi si dovrebbe capire meglio la situazione.
    http://forum.paradoxplaza.com/forum...ELEASED-Checksum-XFMJ-NOT-for-problem-reports!

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ottimo, mi aveva sempre fatto storcere il naso che un'eresia rimanesse sempre tale anche nell'assurdo caso soppiantasse in toto la religione madre.

3. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Sì e no, il passare sempre attraverso i vassalli diretti senza poter comandare direttamente ai vassalli dei vassalli di chiamare le leve ci può stare, che il Re di Grecia (nel mio caso) con Capitale vicino al Bosforo possa riunire un esercito di 90.000 leve nella provincia a sud della Giudea che per qualche strano caso rientra nei suoi territori dalla mattina del, mettiamo, 24 novembre al pomeriggio dello stesso 24 novembre è un pugno alla bocca dello stomaco della verosimiglianza.

Per questo penso che sarebbe meglio tornare al sistema precedente: quando chiami le leve del vassallo queste compaiono nei territori dove stazionano e poi le si deve riunire al fronte, oppure inserire una barra di avanzamento e far passare qualche tempo da quando ordini di radunare le leve del vassallo a quando compaiono nella provincia scelta (che sia la sua capitale o un'altra)

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Qualcuno l'ha preso? Cosa cambia per il Papato?

5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    io l'ho preso. non cambia molto: il papa viene eletto come il doge, e se viene eletto il tuo cardinale le richieste che farai (divorzio, crociate, scomuniche, etc, etc) verranno quasi sempre accettate.

Manca totalmente una seria simulazione delle lotte per le investiture, cosa fondamentale anche nel 1300...

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    La cosa principale secondo me è il poter chiedere soldi al papa, cosa che, dato che la cifra che si può richiedere è legata al tuo ricavo annuale, tende a diventare un tantino ridicola se si gioca come repubblica.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Con la patch relativa sono arrivati anche da me i regni ebraici. Devo dire che non mi piacciono granché: non ho ben capito come viene stabilita la loro posizione di partenza (una volta in Astrakhan, un'altra volta in Nubia) e soprattutto vedere la religione ebraica che si estende come una religione di massa qualsiasi ammazza la storicità. Potevano fare che almeno fosse impossibile convertire le province, lasciando convertire solo gli NPG, così da simulare il carattere elitista della religione ebraica (per farlo proprio corretto dovevano far sì che solo da un ebreo potesse nascere un altro ebreo, no?)

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Che io sappia si tratta in entrambi di casi di situazioni storiche (anche se credo che quello in Nubia verrà introdotto correttamente solo con la prossima patch quando cambieranno un po' quella zona).

Inoltre, quelli dell'Astrakhan pare si siano effettivamente convertiti: http://en.wikipedia.org/wiki/Khazars#Judaism

Convertire le province può essere effettivamente un po' eccessivo. Non è che magari hanno un malus alla conversione per renderlo più difficile? Mi sembrava che i West African avessero una penalità (o quantomeno così mi sembrava quando ci giocai mesi fa).

9. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
  10. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    A volte capita che intere comunità si convertano all'ebraismo e che la loro conversione venga accettata. Di solito capita quando dette comunità si avvicinano spontaneamente all'ebraismo e superano un certo percorso che, agli occhi dei rabbini chiamati a esaminare la faccenda, dimostra che quella comunità è stata chiamata da Dio, e se il capo chiama qualcuno all'interno del Popolo Eletto chi sono i rabbini per andare a far a questi le pulci sulla loro ascendenza?

Accadde, ad esempio, decenni fa in Italia con la popolazione non ricordo quale paese.

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina