1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"Coppa America" - Argentina '36 in HSR

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 3 Giugno 2007.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Catania è caduta dopo che la divisione Arezzo (presidio) ha opposto resistenza per circa 20 giorni contro 8 mie divisioni. Appena conquistata cade Mussolini ed iniziano le trattative di pace (finalmente alla versione normale non succedeva mai), manco il tempo di arrivare a Palermo che l'Italia si unisce agli Alleati. Tempestivamente i tedeschi occupano la penisola finchè non arrivano a Pescara, liberano Mussolini e pongono la Repubblica Sociale Italiana. Tempestivamente i miei vengonotrasportati a Napoli via mare per iniziare la difesa in tempo, gli alleati "graziosamente" invieranno sostegni, Rimini resiste all'assedio per forse un mese ma poi viene conquistata. Successivamente i tedeschi sfonderanno la linea alleata a Foggia, provo il sacco ma non funziona ed ora siamo in ritirata verso la Calabria.

    Ecco gli screen del fronte italiano e della Magna Argentina (è già in costruzione l'"autostrada del deserto" per collegare le grandi province desertiche, con 2 punti di PI umenterò la mobilità di zone così vaste; quelli colorati di celeste, sono i territori della Francia Libera)
     

    Files Allegati:

  2. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    i tuoi possedimenti in afraca quali sono quelli azzurri:confused: :confused:
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    ;)
    Quindi quelli argentini sono quelli blu
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Esatto quelli del colore originario, non capisco perchè hanno dovuto cambiargli colore.

    Comunque in Italia il fronte è vivace ma fermo, i comandanti stanno giocando una partita a scacchi, ogni mossa può essere importantissima.
    Però devo fare i conti cona la DA (deficienza artificiale) dei miei alleati, infatti inglesi ed americani sembrano non comprendere l'importanza del fronte, non solo non schierando in Italia le loro truppe, mmentre le lasciano a prendere il sole in medio oriente, ma addirittura portndo le truppe che io gli avevo prestato su territorio altrove, ho trovato un carro ad Alessandria, uno a Beirut, ed altre turppe non so che fine hanno fatto. Gli americani almeno hanno schierato qualche truppa in Sicilia ma le lasciano lì ad aspettare non so cosa.

    Nonostante tutto gli argentini son sempre i più coraggiosi, e riusciamo a creare un sacco prendendo Foggia, a Potenza e Taranto sono schierate gran parte delle forze tedesche in Italia, ma poi... è saltato il gioco, riproverò ma non quando possiamo reggere a Foggia, i tedeschi sono potentissimi
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Niente da fare, non si riesce a ri raggiungere Foggia per fare, ma al contrario sono loro che prendono Reggio Calabria e difficilmente riesco ad evitare io il sacco, ed ora siamo stati ricacciati verso la Sicilia, Palermo capitale d'Italia. Ora ho deciso di riorganizzare le mie truppe, ora sul teatro ci sono 4 armate da 3 divisioni l'una, un'armata è composta da alpini, due da corazzati, ed una da un qg + 2 regolari. In totale gli alleati a Palermo ha 40 divisioni, i tedeschi a Reggio ne hanno 20, ma siamo sotto comandi diversi. dovrei prestare le truppe agli americani o ai britannici ma rischio che queste truppe siano sparpagliate chissà in quale inutile territorio, (sono ancora alla ricerca di alcune divisione prestate agli inglesi in Italia per essere schierate chissà dove), o potrei prestarle all'Italia, forse la cosa migliore. Certo che se gli Alleati volessero, potrebbero sconfingere facilmente i tedeschi.

    Stavo penmsando anche di lasciare il teatro italiano e di sbarcare a Patrasso, le truppe presenti non sono ingenti, anche se un territorio difficile dovrei riuscire a fare un azione abbastanza buona da distogliere i crucchi da altri fronti e da far ripartire l'Armata Rossa.

    Sto avvertewndo delle stranezze, sta avvenendo diverse volte l'evento "Mosca circondata" anche se Mosca è caduta da molto, e poi ogni mese la nazione "definito dall'utente" si di proclama indipendente da un'altra nazione con lo stesso nome, ed immediatamente viene annessa, e questa nazione non ha alcun territorio:confused: spiegatemi un pò
     
  6. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    non ho capito bene cosa e ke succede:humm: :humm: :humm:
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Nulla, esce solamente l'avviso: NUOVA NAZIONE la gente di "Definito dell'Utente" ha dichiarato la propria libertà dalla precedente oppressione di "Definito dall'utente" e poi immediatamente dopo: Definito dall'utente ha annesso definito dall'utente, la comunità internazionale non lo tollererà". Questa nazione ha una bandiera con un aquila che porta un fascio simile a quella della RSI, ma l'aquila ed il fascio son completamente neri, su un cerchio bianco ed un campo rosso. Nella versione in inglese mi sembra si chiami "Ministry of armament".
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Questa è la bandiera di cui parla... il mio parere è che:

    esiste sia l'Italia che la Repubblica Sociale, nonostante tutto però alcunik territori italiani sono in mani tedesche. Forse i tedeschi provano a liberare quegli altri territori sotto forma di un'altro fantomatico stato nazional socialista ma poi incorre qualche errore...
     

    Files Allegati:

  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Bravo questa è la bandiera della nazione di cui parlavo, ma non c'entra nulla con la Rep Sociale, sia perchè queste liberazioni ed annessioni avvenivano dall'inizio del gioco, sia perchè la Rep Sociale nella mia partita c'è secondo i canoni storici (giusto un pò più estesa), con la bandiera con l'aquila stilizzata che porta il fascio su tricolore.

    Comunque finalmente degli sviluppi positivi nella partita, decido di aprire un nuovo teatro e di lasciare quello italiano agli americani. Invio a Creta i miei cas che fanno stragi (nasce qui la canzone "Bastano un pò di Cas ed i presidi crucchi van giù, i presidi crucchi van giù..."), sbarco a Patrasso arrivo a Corinto, e qui devo fermarmi perchè avevo pochi convogli, mi fermo giusto il tempo di crearne e riparto, Atene cade, nuova base per i CAS, la zona è difesa da pochi tedeschi, per lo più sono Sloveni, Rumeni e Bulgari ad opporre resistenza, per evitare di dover dispiegare truppe in funzione antipartigiana e per recuperare CT libero la Grecia, continuo a salire, arrivo a Sofia e la Bulgaria si arrende e diventa fantoccio (me li ricordavo più teste dure, sarà l'HSR che è diverso), prendo un altro aereoporto ed i Cas se la prenderanno con la Romania. Parte della Bulgaria è già stata rioccupata, vista la frettolosità della pace, ma in breve tempo dovrei riprenderla.
    Ma evento ancor più straordinario è stato vedere gli americani di stanza a Palermo decidere di attaccare Reggio :eek: sono commosso :piango: per il momento ho visto solo americani che siu muovevano verso Reggio a Palermo e a Reggio tedeschi in ritirata, ma è un grande evento ugualmente.
     

Condividi questa Pagina