1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    omonimia,bah..per sicurezza meglio spedirlo altrove ed eliminare sto contadinotto,quei ceppi sembrano essere molto interessanti.
    Cmq anche se spedito in africa andrà controllato da vicino da agenti dei servizi segreti,se salta fuori un'altro Valentinos qualcosa che eliminino entrambi e pace..
     
  2. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    " Che ministro è lei? Sa solo proporre fucilazioni di massa? Sa solo commentare degli stupidi rapporti? Ha lei l'assoluta certezza che ero io al comizio? Lei è solo un prodotto del potere...nient'altro che lo squallido prodotto di chi ha il potere...per voi dove il prezzo di una vita vale quanto un rifiuto da incenerire...voi che pensate alla vò gloria..."
     
  3. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Niente fucilazioni di massa o vendette trasversali. Siamo nel XXI secolo, nessuno ha pensato di torcere un capello alla famiglia dell'imputato.
    Tutt'al più qualche suo sodale si farà una bella vacanza nella colonia penale della Terra del Fuoco. Lei invece, mi pare non si possa lamentare se il Presidente Nilo, giudice della Corte qui riunita, sarà concorde con la proposta mia e del Ministro Veltro. Le consiglio dunque di evitare di irritare i presenti; non è una buona strategia.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Calma signori, calma. Ho un idea che forse Valentinos accetterà con maggiore entusiasmo.

    Noi abbiamo quattro problemi:
    - un sospetto sovversivo da tenere sott'occhio
    - degli alleati incavolati perché non li aiutiamo
    - un gran numero di milizie pericolose in giro
    - una situazione interna abbastanza incasinata

    L'idea di Silenziario di mettere su una milizia da spedire all'estero e infilarci dentro tutti i miliziani in giro è favolosa, ma io la amplierei ulteriormente. Una o due divisioni di milizia non vanno da nessuna parte, è poco meno di un suicidio, su questo Valentinos ha ragione.

    Se tuttavia pubblichiamo un bando dove promettiamo amnistia per qualsiasi reato, riabilitazione sociale e terre "coloniali" a volontà a chiunque si batta per la libertà dei popoli in Africa e Asia, oltre ai miliziani ci troveremo fra le mani anche un buon numero di disperati e/o dissidenti che non trovano fortuna o futuro qua in Argentina, pronti ad arruolarsi!

    Pensateci: al prezzo di una modesta quantità iniziale di denaro e rifoinimenti potremmo mettere su almeno quattro divisioni di milizia, armate ed equipaggiate di tutto punto! In questo modo risolveremo tutti e quattro i nostri problemi!

    - quattro divisioni da mandare in aiuto agli alleati
    - Valentinos lontano da qui ma con la concreta opportunità di conquistare la gloria e riabilitarsi completamente
    - sparizione delle milizie illegali
    - un gran numero di casinisti, sovversivi e potenziali rivoltosi che se ne va dal paese e si rende utile all'estero

    Che ne pensate? Ovviamente ci sarà una certa spesa iniziale, ma credo che i vantaggi a lungo termine siano di gran lunga superiori.

    Senza farsi notare, Mengsk passa un bigliettino a Silenziario. "se l'incarico di sorveglianza sarà tuo potresti anche provare a tirarlo dalla nostra parte mentre è via, inoltre in questo modo i socialisti acquisterebbero importanza essendosene andati parecchi oppositori neofascisti e simili".

    OFF- l'evento relativo lo posso mettere su io, no problem. In sostanza sacrifichiamo tot soldi e tot rifornimenti e si creano 4 milizie con o senza brigate
     
  5. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Sono favorevolissimo alla proposta del Maresciallo ( vorrei solo far notare che le milizie per muoversi in quellezone ci mettono anni :D ) in questo modo sarei pronto ad andare a combattere contro l'Asse e consiglierei come teatro bellico l'Africa del Nord sul confine libico-egiziano...gli amici inglesi credo che li avranno bisogno di aiuti per respingere gli italici!
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Uff,sono sempre tutti pronti a spendere e spandere..manco fossero i loro soldi!..però..possibilità di acquisire colonie straniere,quel fastidioso diplomatico inglese la smetterebbe di chiedere più forniture belliche per quel loro carbone da quattro soldi..
    Si,si può fare..a patto che il loro impiego ci porti anche qualche territorio_O almeno le nostre prossime avventure a spese dei nostri vicini ci possano far reintegrare le uscite
     
  7. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Gia che siamo in tema di reclutamenti perchè non creare delle milizia di volontari dai paesi conquistati o nostri vicini per combattere a favore della causa alleata? Sicuramente con qualche accordo dovremo riuscire a reclutare qualcuno all'estero.
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Comandante Silenziario, crede che gli inglese sarebbero entusiasti se a capo della nostra spedizione metteremo un fascista che non è nemmeno argentino?
    Chiudete Valentinos sulla isola di San Felix e sciogliamo le milizie per imposizione della nuova costituzione
     
  9. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Su, su Vicepresidente Patton non formalizziamoci. Dopotutto anche lei fino a poco tempo fa era un golpista, o no?. Comunque, se il problema è questo, comandante formale potrebbe essere uno di noi, mentre le operazioni sul campo sarebbero dirette dal Valentinos. Credo che gli inglesi abbiano altro cui pensare più che preocuparsi del passato o della tempra morale dei nostri ufficiali. Inoltre, mi creda, combattere nella jungla non è proprio una licenza premio, ho bei ricordi della mia esperienza nella Legione Straniera.
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Propongo di affiancare alle milizia un reggimento regolare (anche per far più bella figura e fare esperienze) comandata da un fedelissimo generale.

    Sul fatto che io ero un golpista le ricordo che il Partito Democratico dell'Argentina non si è mai appoggiato a dei nemici
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di affidare il comando sul campo al nostro Valentinos e di nominare supervisore il Vice-Presidente stesso... Chi meglio del suo più strenuo oppositore potrà vigilare sul suo operato? :contratto:
     
  12. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    non ne vedo il problema. Male che vada aggreghiamo una brigata di polizia militare e tutto è sistemato sotto il nostro controllo e con questa scusa diamo una mano a tenere ordine nel resto della armata a cui siamo aggregati
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Viceministro non credo che nella situazione attuale gli inglesi si facciano tanti problemi su chi comanda le truppe..basta che le abbiano.Inoltre disrmare le milizie sarebbe molto difficoltoso,e rimarrebbero comunque sul nostro territorio..più piantagrane ci leviamo di torno e meglio sarà.anche reclutare milizie dalle nazioni conquistate non sarebbe una cattiva idea,più difficile ma permetterebbe di eliminare altri piantagrane e rinfoltire le fila delle milizie "ufficiali".
    Inoltre,dato l'incarico pericoloso in un teatro di guerra ad alto rischio un'eventuale morte di Valentinos sarebbe più naturale..non dimentichiamoci che in gran parte le milizie saranno composte da criminali
     
  14. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Concordo, e infatti non è mai stato istruito un processo contro di lei dopo i fatti del 25 agosto. Tuttavia, mi pare che il comando di milizie formate da ex galeotti ed ex partigiani di formazioni nemiche tra loro sia una punizione abbastanza equa per chi voleva sovvertire il governo con l'esercito. Dantesca oserei dire.

    Sull'invio di truppe regolari non sono d'accordo. Per il momento, come i piani dello stesso Valentinos illustravano, servono tutte qui. Non dimentichi i piani militari che abbiamo in programma. Forse in un secondo momento potremo inviare l'esercito, ma non credo subito.
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Immagino quindi che questo avrà un positivo effetto sul dissenso, mmmm si può fare. Ma chi ci dice che in un secondo momento Valentinos possa usare queste milizie per marciare contro la repubblica o che comunque sarà fedele agli Alleati sul campo di battaglia?
    Comunque sia pretendo che Valentinos dovrà considerarsi espulso dal suolo Argentino fino a nuovo ordine
     
  16. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    La sua paura la dice lunga Vice-Presidente, chissà perchè vuole tutti i sospettati di questo presunto partito fuori dall'Argentina, che ha paura di un contro-golpe? O che qualcuno rovini qualche suo piano? E poi voglio le motivazioni del mio esilio dall'Argentina...quali sarebbero... presunto capo di un movimento fascista? Non ne avete le prove e la costitutzione non vietava movimenti falangisti. Presunti finanziamenti spagnoli,italiani o americani? Non ne avete le prove.Tentativo di golpe? Non c'è mai stato da quel che ne so. Parlate solo di chiacchiere e di parole buttate al vento. Verba volant scripta manent dicevano i latini
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Valentinos, non mi pare il caso di tornare su siffatti argomenti, che ormai credo siano stati chiariti.

    La sentenza ormai è decisa: puoi considerarlo un esilio ingiusto o un incarico potenzialmente glorioso. Fatto sta che la Corte ha deciso. Ti daremo i mezzi per conquistare onore sul campo di battaglia. DIci di non essere un fascista e di non aver complottato ai danni dell'Argentina: bene, lo dimostrerai sul campo. Non c'è miglior prova, secondo me! Ripeto, se avrai successo, sarai accolto in patria con grandi onori, e io ti difenderò da qualsiasi accusa.

    Vicepresidente Patton, dubito che Valentinos tenterà un colpo di Stato con 4 divisioni di milizia. Inoltre (Mengsk ridacchia, non resiste alla tentazione di scoccare una frecciatina a Patton), le ricordo che l'Esercito è in mano mia, e come ben saprà, è in grado di reagire in fretta a qualsiasi tentativo di golpe.

    Riguardo al controllo delle sue operazioni, io propongo Silenziario. Nessuno meglio di lui è capace di accorgersi in tempo di eventuali colpi di mano. Tra l'altro, è stato lui ad avvertirci tempestivamente. Se tuttavia il Vicepresidente Patton intende assumere l'incarico, non mi opporrò di certo.

    Infine, riguardo all'invio di truppe regolari, è scontato il mio parere contrario. L'imminente espansione richiede (come al solito) l'impiego di tutte le truppe disponibili. A giorni (magari sabato) manderò i piani aggiornati e rivisti riguardanti l'invasione del Perù e forse anche del Venezuela.
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Caro Mengsk, io non mi preoccupo del fatto che il suo esercito sia in graod o no di evitare un golpe(preferisco passare sul fatto che un branco di ragazzini mi abbia regalato il posto da cui parlo). Non voglio che nessuno lo provi minimamente, inoltre voglio che il dissenso sia al minimosia fra la popolazione che fra i militari. Non possiamo permettere che qualche pazzo possa con qualche fandonia corrompere l'animo di anche un singolo uomo. Comunque le lascio l'incarico tranquillamente

    Valentinos, secondo lei sarei venuto a mani vuote... le dice niente questo? http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=3591
     
  19. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Bene, bene.
    Un po' di esperienza militare ce l'ha. Se va bene siamo contenti, se va male avrà mandato al massacro qualche migliaio di dissidenti. :contratto:
    Però sia chiaro, preferirei che andasse tutto a meraviglia. Qualche successo militare ci può far molto comodo nelle nostre trattative con gli alleati (Adraeth ne converrà).
    Per questo propongo di attrezzare le milizie con:

    1 brigata di polizia
    1 brigata antiaerea
    2 brigate di artiglieria

    Il tutto a spese dello Stato argentino.

    //off vorrei portare alla vostra attenzione il fatto che liberare la Bolivia, attaccare Perù e Venezuela e infine liberare queste due ci sommergerà di dissenso. Ciò significa gran parte della produzione impiegata in beni di consumo. Per questo un eventuccio che cali il dissenso ci farebbe molto, ma mooolto comodo... in cambio, per non "imbrogliare" troppo, impegnerei un po' di produzione (dopo aver annesso il Venezuela) nella costruzione di queste brigate//
     
  20. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //concordo,anche se il nuovo orientamento più democratico dovrebbe limitare un pò il dissenso da liberazione mentre le conquiste accontentare le frange estremiste(insomma un contentino a tutti..non sarebbe proprio trassare).cmq le brigate costruiamole altrimenti ci facciamo prendere la mano dalla creazione degli eventi//
     

Condividi questa Pagina