dell'argentina non gliene fregava na mazza a nessuno, se fallisce il carrozzone italia (e me lo auguro) "fallisce" nel senso che perde credibilità la stessa BCE, fallisce l'euro, e tutta l'eurozona.
Quando il debito pubblico italiano sarà per il 75% in mano agli italiani, allora sarà facilissimo fare un air cut sul debito. Ma fintanto che banche e assicurazioni tedesche comprano debito italiano per generare interessi per i loro fondi pensione... Non c'è pericolo, manco se il debito arriva a 3000 miliardi.
Se continuiamo così prima o poi gli interessi sul debito diventano insostenibili, già ora sono un peso non da poco sul bilancio.
Se arrivi a 3000 miliardi di debito e il 75% di questo debito è in mano agli italiani fai un decreto legge in cui metti il tetto massimo di interesse al 1% e risolto il problema. Oppure, più subdolamente, trasferisci la tassazione sulle rendite dall'aliquota fissa del 12,5% al 50%, a quel punto lo spread può salire anche a 500. Oppure trasformi le rendite finanziarie in reditto lordo e lo tassi di conseguenza con le aliquote irpef. Oppure, come già detto, haircut del 21% come in Grecia. "Se ho un debito di 1000 euro, è un problema mio, se ho un debito di 1000000 di euro è un problema di chi me li ha prestati." Ma tutto io vi devo dire ?
..... Tornano alle cose serie ... video degli studenti Salvini come il Duce, sospesa la prof Dopo tweet attivista di Destra su istituto industriale Palermo FOTO Redazione ANSAPALERMO16 maggio 201914:01NEWS Un'insegnante d'italiano, Rosa Maria Dell'Aria, docente nell'Iti Vittorio Emanule a Palermo è stata sospesa, da sabato scorso, per due settimane dall'ufficio scolastico provinciale perchè non avrebbe vigilato sul lavoro dei suoi studenti 14enni che nella giornata della memoria avevano presentato una videoproiezione nella quale si accostava la promulgazione delle leggi razziali del 1938 al decreto sicurezza del ministro dell'Interno Matteo Salvini. La sospensione, con stipendio dimezzato, è stata attuata al termine di una ispezione ministeriale cominciata dopo una serie di post sui social. Tutto sarebbe nato dopo che un attivista di Destra aveva lanciato un tweet indirizzato al ministro all'Istruzione Marco Bussetti: "Salvini-Conte-Di Maio? Come il reich di Hitler, peggio dei nazisti. Succede all'Iti Vittorio Emanuele III di Palermo, dove una prof per la Giornata della memoria ha obbligato dei quattordicenni a dire che Salvini è come Hitler perché stermina i migranti. Al Miur hanno qualcosa da dire?".
L'ambasciata svedese ha sta già provvedendo a comunicare a quella inglese che non esiste alcun caso di bullismo in Svezia.
In molti ci marciano, è vero, ma la realtà al Sud è un po' più complessa: i datori di lavoro non ti pagano abbastanza e preferiscono farti lavorare in nero, per tenersi le tasse che pagherebbero a regolarizzare un dipendente. Non sono nemmeno loro semplicemente stronzi: guadagnano anche loro pochissimo... Il fatto di avere due introiti, uno in nero e uno piovuto dalla Provvidenza, è abbastanza comune, ma altrimenti non campi e non c'è modo di cambiare le cose. Non sto dicendo "tutti poverini poverini" ma nemmeno che al Sud sono tutti dei fannulloni che vogliono la paghetta settimanale. È tutto un po' più complicato. Anche al Nord ci sono quelli che non lavorano volentieri, accanto a quelli che si rompono il ... giornalmente.
Aumenti i prezzi paghi le tasse e assumi i dipendenti ... come fanno ovunque Dire che non c'è soluzione è un eresia ... Fortunatamente la nuova generazione si sta svegliando
è che ci son poche armi in Italia... Altrimenti vedevi... https://www.termometropolitico.it/1...europa-svizzera-e-finlandia-i-piu-armati.html