Età dell'oro sta bella ceppa... dal mio modesto punto di vista è dalla morte dell'Europa di 60 anni fa che siamo in piena decadenza.
Bhè,ma la droga e il vestirsi alla moda i sono sempre stati...ne parleranno al massimo con frasi tipo "un pò tutti si poterono permettere bei vestiti(ma anche droga)grazie al miglioramento in generale delle condizioni economiche"...
In piena decadenza no dai...nella storia ci sono sempre stati periodi in cui ci fossero superpotenze che oscurassero le altre nazioni...(la spagna del 1500 per esempio)ma non per questo queste sono crollate...al massimo abbiamo perso il ruolo di prim'ordine,è vero perdiamo pian piano terreno,ma è incredibile quanto la storia si ripeti di continuo...e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...l'inghilterra a metà guerra dei cent'anni era forse la più grande potenza d'europa,poi alla fine della guerra lo scenario era stato un riiequilibrato...fino ad arrivare per esempio negli anni della invincible armada quando l'Inghilterra non contava gran chè...eppure nel 1700 era la più grande potenza d'europa.
Ma questa non credo,visto che la morale che avranno nel futuro sarà un frutto della nostra morale...un pò come se noi sputassimo sulla morale umanista o illuminista...
Bè questo dipende tutto dagli avvenimenti futuri. Comunque tu confermi quello che io dico: in questo momento siamo in netta decadenza noi Europei, spero che prima o poi ci riprenderemo ma lo scenario di decadenza è incontrovertibile.
dal punto di vista della qualità della vita è veramente età dell'oro,negli ultimi 100 anni la qualità della vita dell'uomo occidentale è molto migliorata
Qualità della vita. Certo. Quando l'Italia non avrà più un'agricoltura e dovrà importare tutto dall'estero, quando il cibo avvelenato che noi occidentali continuiamo a ingurgitare farà effetto, quando l'apatia e la noia soggiungeranno dopo aver provato ogni modo per spendere i nostri soldaccioni, quando ci saremo dimenticati cos'è l'artigianato, quando queste enormi metropoli ingoieranno l'ultimo residuo dell'animo umano, quando tutto sarà tecnica e non ci sarà più spazio per il misero sentimento umano allora riparleremo di qualità della vita.
da quando ho messo l'avatar del DUCE II(io) tu ce lai con me la penso molto più simile a te di quanto tu pensi,non ho detto che oggi il mondo oggi è perfetto... PS il duce era molto meno serio di quel che pensi,se vedrebbe il mio avatar creato con i mezzi di questa corrotta società del XXI secolo si sarebbe fatto 2 risate
si sarebbe fatto due risate, mentre ti riempivano di pedate; PS: il suicidio dell'europa è avvenuto tra il 1910 e il 1948 (dalle guerre balcaniche alla guerra civile greca);imho
Informazioni che vogliamo???? Quello che a te interessa non è interesse dei cyborg i chip che sono inseriti nel cervello contengono solo le informazioni utili per farti funzionare e sapere solo quello che a loro interessa il nuovo Reich si affermerà attraverso una selezione naturale ,non esisteranno campi di sterminio,ma i deboli si autoelimineranno sentendosi un peso per gli esseri efficienti e funzionanti. Fantascieza ?? Il futuro è la fantascienza. Cosa rimarrà nella storia ?? Solo le informazioni utili per far obbedire se ottieni perfezione bellezza e piacere cosa puoi chiedere di più alla vita di quello che già possiedi:sbav:. Pessimismo ?? e perchè se la tua percezione degli esseri e del mondo che ti circonda è modificata per farti provare piacere nel vuoto non ti fai tante domande Come puoi rifiutare un qualcosa di cui non sei consapevole e di cui godi
Qui ti dò ragione...in effetti penso che in qualunque modo la si guardi,la Cina potrebbe essere la causa di una possibile guerra mondiale o su vasca scala...
...Avrai guardato troppi film futuristici!.Scherzo ovviamente! Sono cose già dette da nostri predecessori,specialmente in quei schifosi agglomerati urbani di operai intorno alla città...La situazione ora sta migliorando sempre di più,si sta dando importanza al verde,anche all'altezza delle case...insomma io vivo in una metropoli e non mi sento per niente schiacciato! L'apatia e la noia continua poi non credo proprio che mai la vedrò su questa terra...se la vogliamo mettere sul pratico,nuove tecnologie generano nuovo lavoro,quindi al massimo saremo tutti informatici!
Yes...ci siamo praticamente annientati da soli...e poi tutto questo a fatto uscire dall'isolazionismo l'america,rivelando il suo vero potenziale...
attualmente basta che il 5% della popolazione attiva lavori in agricoltura e già riesci a sfamare tutti, mettiamoci insieme anche le industrie di trasformazione e abbondiamo, possiamo arrivare al 10% con il sistema agricolo yankee. Ovviamente diciamo addio al lardo di colonnata
NOOOOOOOO IL LARDO DI COLONNATA NOOOOO!!! Apparte che col cavolo che col 5% sfamiamo tutti, io il grano che produco lo devo svendere a quattro soldi perchè gli intermediari preferiscono farsi arrivare una nave di grano ucraino piuttosto che comprare il grano della zona. E poi è quel grano di merda (io l'ho visto) che finisce nelle nostra pasta, poi avoja a te a magnà pasta e a di che aumentano le malattie e i tumori ispiegabili. Ma perchè dobbiamo rinunciare al lardo di colonnata, perchè dobbiamo rinunciare al fior fior della cucina tradizionale italiana e al fior fior della tradizione agricola italiana? Cosa otteniamo in cambio? Quattrini? La civiltà si svende come una mignotta?