Tanto è vuota. Cambia qualcosa ? tanto il mio conto in banca è vuoto , anzi adesso che ci penso non ho un conto in banca.
don't cry for me argentina http://www.telegraph.co.uk/news/wor...Argentina-rations-cash-to-end-bank-panic.html
Io sono cliente MPS, con conto presso di loro. Seguo come posso data la mia ignoranza in materia, al sorgere di quali segnali devo iniziare a preoccuparmi? Oppure avrei già dovuto farlo?
Quando non ti danno più i soldi del conto. In ogni caso se hai tanti soldi li, dividili su varie banche e valuta
Chiedi di parlare col direttore, ti metta per iscritto le garanzie che ti da per mantenere il conto lì da loro, se rifiuta cambi banca.
la seconda. 1) in teoria i soldi sui conti correnti o di deposito sono garantiti dal fondo di tutela interbancario fino a 100.000 (a intestatario se il conto è cointestato 200.000), che afferma di poter effettuare il rimborso entro 20 giorni 2) ma ha liquidità per 6 miliardi di euro: gli altri 49 eventualmente dovrebbero versarli le altre banche (che non stanno poi cosi in salute) al fondo che a sua volta provvede a girarli ai vari correntisti 3) in teoria non li perdi ma certezze di quanto tempo passa non ce ne sono 4) a cui aggiungiamo: la ditta per cui lavori il conto da cui preleva per pagarti lo stipendio dove lo tiene? 5) se l'ha in MPS anche quello è bloccato 6) per una serie di motivi lo stato farà il possibile per rimborsare i correntisti, se puo' e se si tratta di una banca sola forse ce la fa senza saltare a sua volta (49 miliardi di euro sono una manovrina) 7)ma se salta mps, dopo che ci hanno martellato con "le banche italiane sono solide" che succede? 8) il giorno dopo tutti a prelevare (secondo me) 9)le altre seguono probabilmente mps perchè l' italiano medio perderà la fiducia nel sistema bancario nel suo complesso. 9b) per evitarlo banche (tutte) chiuse 10) ognuno è libero di fare le sue scelte, una volta valutate le eventuali conseguenze.: senza prelevare e incassare stipendio vivi per quanto?? rispondi a questo e hai risposto da solo alla tua domanda
Sono tentato di andare in MPS e chiedere al direttore "quanto mi pagate per aprire un conto corrente da voi ?"
io non mi preoccuperei, a meno che tu non sia azionista o abbia acquistato obbligazioni subordinate etc. Chiaramente se hai più di 100.000 Euro sul conto magari aprine un altro e sposta una parte della liquidità. Tutto secondo la mia opinione, chiaramente magari rivolgiti ad un professionista.. Tralasciando responsabilità enormi della politica e dei vecchi vertici, ormai è evidente che è necessario un intervento dello stato per l'interesse di tutti, non solo del Monte ma di tutto il sistema. Se la Merkel vuole la distruzione dell'Europa beh questo è un altro discorso... All'orizzonte secondo me c'è da preoccuparsi solo se il governo salta con il referendum, li si che nessuno investirà più in Italia...la borsa crolla non per la Brexit, basta guardare alle azioni UK che hanno tenuto. La borsa crolla perché gli azionisti stranieri scappano a causa dell'incertezza sulla nostra stabilità. Il mix "esplosivo" è questo: possibile crisi bancaria, da un lato, ma sopratutto instabilità politica, ovvero che ad Ottobre il governo salti....
Non credo che chiudono totalmente gli sportelli, magari faranno una roba alla greca dove i prelievi giornalieri sono contingentati finchè non passa il grosso della buriana.
Vabbè, ma il buon @cohimbra è poverello come me, più che avere i 4 spicci per accattarsi 'na minestra...
disagree Io spero che se deve saltare salti e buonanotte, è ora che il sistema si depuri è inutile menare il can per l'aia Renzi salta con il referendum lo si sa già da un anno, era già previsto e sarà così. Se poi lui si attacca alla poltrona e non molla è un'altro discorso ma vincerà cmq il no. E fidati non gli cambia un cazzo a nessuno che vinca il referendum il si o il no, non cambierà un h di investimenti
Sappiamo tutti più che bene che non salterà un bel niente e non si depurerà mai questa fogna a cielo aperto di sistema bancario... Le banche sono più che contente di tracciare la vita economica di ogni cittadino per conto dello stato, a fronte di qualche "piccola" manovrina finanziaria (o di stabilità), ogni tanto, per ricapitalizzare questo o quello. Fortuna che fintanto che droghe, armi, puttanoni etc viaggiano sulla strada dei contanti, il contante non sparirà...
Quindi possiamo preoccuparci ma in modo tranquillo, ché altrimenti le Banche (che sono taaaanto sensibili) potrebbero turbarsi? Metodo Montessori anche con loro?
si, diciamo che hai sintetizzato al meglio. Possiamo preoccuparci dei Razzisti prima di tutto , degli Europei e delle Olimpiadi , che tanto alle banche ci pensa il governo e loro sanno come salvarle : con il culo degli altri ..