Quindi ricapitolando , l'acqua è un diritto, che va garantito a tutti Chisseneninfischia di dove uno va a vivere o si rifiuta di trasferirsi, ha diritto all'acqua punto. Costa tantissimo portargliela, ma chissenefrega paga Remo. Chi è Remo? Non vorrei che alla fine quelli che sono vicini all'acqua paghino per quelli che sono lontani... Allora si che il sistema capitalistico puro è l'unico possibile, chi sta infognato paga di più di chi sta vicino alla risorsa, e allora si che se stare infognati ne vale la pena ci restano oppure sloggiano.
Funziona proprio così, solo che non è facile accorgersene. Nelle bollette vengono addebitati gli oneri di sistema, balzati alla cronaca ultimamente per l'energia elettrica ma esistono anche nei servizi acqua e gas, che servono ad alimentare una cassa di compensazione nata per contenere le variaiznei di prezzo all'utente finale. La tutela non mi pare sia a livello nazionale, fino a poco tempo fà per l'acqua era a livello di ambito territoriale ottimale (ATO) all'incirca una provincia, il gas e l'eletricità mi pare a livello regionale, ci sono variazioni in corso che dovrebbero allneare l'acqua a gas ed elettricità. Però mi sono perso un pò nelle delibere dell'Autorità, non essendo più a stretto contatto con chi le seguiva.
Giusto! Curiamo solo chi ha i soldi! Ripariamo solo le strade che hanno più di 100 auto/km! Tutti i cittadini dentro le città!
a meno che i medici non decidano loro di farlo gratis , non credo sia giusto impedirglielo Le strade devono essere private, o comunque sistemate da soldi privati , anche reperiti allo scopo dai comuni Tutti liberi di andare dove gli pare!
individualismo ed egoismo a manetta. disgustoso. Io credevo che il Vittorio Feltri di Crozza fosse una macchietta di pura fantasia e non reale. Ed invece...
La più piccola minoranza al mondo è l'individuo. Chiunque neghi i diritti dell'individuo non può sostenere di essere un difensore delle minoranze. Se intendi l'Egoismo di Stirner certamente , forse è l'unico filosofo ad aver capito qualcosa. Ma dubito tu intendessi questo, nel qual caso vorrei ricordarti che non voglio vietare alle persone di essere generose, ma mi occorre sottolineare che essere generosi con i soldi degli altri, come fanno i DISGUSTOSI socialisti che ammiri, non significa essere generosi.