1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crisi nel Caucaso: la Georgia attacca l'Ossezia del Sud

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Agosto 2008.

1. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    La nostra informazione è scandalosa.....per rendersi conto veramente degli avvenimenti in corso nel mondo bisogna sempre guardare oltre i nostri confini......cmq se la situazione non si placa ho paura di un possibile allargamento del conflitto ad altre nazioni caucasiche.
    E 1400 morti in poche ore sono terrificanti......e l'Unione Europea che fà?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Stamattina hannoconfermato l'abbattimento. Hanno anche detto che aerei russi hanno attaccato Tblisi e il principale porto georgiano (che non ricordo).

Confermo la capitale dell'Ossezia conquistata dalla 58a armata (adnkronos), che è zeppa di carri armati (T-72 e T-90). Il presidente georgiano ha una bella faccia di culo, non c'è che dire :D.

L'UE è un tantino fuori portata e credo non farà niente di niente salvo le solite sterili proteste.

3. woland

woland

Ratings:
    +0
    Davvero strano che gli americani combattano per l'indipendeza del kosovo(minoranza albanese in territorio serbo) e invece chiudano gli occhi sulla minoranza degli ossezzi in Georgia vero??Questo dimostra solo una cattiva coscienza....Per chi volesse approfondire l'indirizzo di Giulietto Chiesa profondo conscitore dei popoli dell'ex Unione Sovietica:
    http://www.giuliettochiesa.it/

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma si conoscono dati di perdite umane e materiali di entrambi gli eserciti? qualche soldato russo sarà crepato,credo :cautious:

5. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Perchè usi il virgolettato? In Russia esiste ancora uno spirito patriottico che spinge i soldati a difendere i propri compatrioti.
    Comunque ne ho le scatole piene di queste cosidette "rivoluzioni arancioni" che mettono al potere fantocci degli Stati Uniti tramite corruuzione, brogli elettorali e colpi di stato, come abbiamo potuto vedere ieri in Ucraina e oggi in Georgia e prossimamente in Bielorussia, così il "tiranno" voluto dalla stragrande maggioranza dei bielorussi lascerà il postro ad un democratico burattino filo-occuidentale. Spero che la Russia rompa il culo a questi servi, oggi in Ossezia e domani in Bielorussia..

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Potrebbe anche essere eh,ma credo che le virgolette siano d'obbligo...

7. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Cosa te lo fa dire?

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Perchè il post mi sembra fosse riferito ad una fase iniziale del conflitto in cui la Russia non si era ancora palesa completamente, in un conflitto in cui non c'è certo bisogno di volontari, la 58° armata basta e avanza...

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    parla un nostalgico dell'URSS :D

ah sul concetto di "volontari",è una balla di tutte le dittature...Mussolini spedì unità regolari spacciandole per volontari..stessa cosa con la Cina durante la guerra di corea :D

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Forse, ma qui era chiaramente un escamotage per inserirsi nel conflitto, proprio come la "forza di pace" russa non era affatto "di pace" ma presidiava zone con uno scopo ben preciso.

L'escalation rapida dell'azione georgiana ha fatto cadere il bisogno di escamotages e la Russia ha potuto far scendere in campo apertamente la 58a armata.

Quoto, ma non sono daccordo con la Bielorussia: Lukashenko è veramente un dittatore.

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mmm...mi sa che hai sbagliato colore...ma proprio tanto...:asd:

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    non intendevo come simpatizzante comunista ma come si è espresso sugli stati ex-sovietici con l'ardore di quei russi che sognano una russia e basta,nulla di personale :approved:solo che mi faceva venire in mente quegli anziani russi che ogni tanto marciano con il quadro di stalin e medaglie al petto :D

13. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Dici che la Russia è una dittatura: forse perchè il loro governo non è schiavo di della Casa Bianca come l' Italia o i governi riconosciuti dell' Afghanistan e dell' Iraq, dove la gente vive tranquilla, al contrario della "terribile" Russia e dell' ancor più "terribile" Iran ( :wall: ).
    Sui volontari: vallo a dire a mio nonno che in Spagna ci andò volontario come tanti e tanti suoi camerati, molti dei quali ci rimasero secchi, o a mio prozio che prima fu volontario in Etiopia e poi fino al 1944 militò nella aeronautica della RSI, quando dovette nascondersi dagli americani e dagli inglesi, nonchè da certi italiani voltagabbana. Quando morì fu seppelito con la sua divisa. Cosa vuoi che ne sappiamo di questi fatti, noi che non eravamo ancora neppure nella mente del Padre Eterno? Loro c' erano e la raccontano diversa da come pretendono molti altri dalla televisione o dai giornali e da internet.
    Infine, chiamare me, che sono fascista da tre generazioni, un nostalgico dell' Urss, è la più grande sciocchezza che abbia mai sentito sulla mia persona dopo quella di quanti (pochi a dir la verità)mi hanno definito razzista. Tutt' al più preferirei vivere in un mondo bipolare dove non c'è soltanto un potensissimo e prepontessimo ipocrita a farla da padrone senza dover dar conto a nessuno, ma dove ce ne siano due almeno, così da tenersi sott' occhio a vicenda e fare metà delle porcate che farebbero se fossero soli ed incontrastati. Ciò che oggi fanno gli Stati Uniti e che non hanno potuto fare per i 44 anni in cui c' era l' Urss.
    Non ho nulla contro di te ne contro nessuno, questo per intederci:approved:

14. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ok che su Off Topic non c'è tolleranza zero sugli off topic ma si capisce bene che qui si finirà per sbandare alla grande sulla solita storia neri contro rossi, fasci constro sfasci, etc etc.
    Cerchiamo di tornare in topic, visto anche che si tratta di un topic di un certo interesse.

15. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Perdonami, una risposta era necessaria per chiarire. Ho cercato di andare soltanto il minimo indispensabile OT, scusatemi voi dello staff e cancellate se lo riterrete giusto, nessun problema.

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    (ASCA) - Roma, 9 ago - La Farnesina avverte che, ''alla luce degli eventi che si stanno verificando dalla serata del 7 agosto e data l'imprevedibilita' della situazione, si sconsigliano i viaggi a qualsiasi titolo in Georgia, nelle regioni separatiste dell'Ossetia del Sud e dell'Abkhazia e nelle zone limitrofe''.

Dai... menomale che la Farnesina se ne è accorta dopo 48 ore di guerra...:D:D:D

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    che prontezza eh? :asd:

18. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Più veloce di Valderrama! :D

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    adesso che me lo hanno detto loro non ci vado, ero pronto a partire...

comunque ho sentito che il presidente georgiano "ha abbandonato" la capitale e ha dichiarato lo stato di guerra...

poi nla Georgia vuole ritirare la delegazione olimpica... che facciano pure, visto che hanno cominciato loro

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    che facce di bronzo: l'hanno violata loro la tregua olimpica! :facepalm:

Condividi questa Pagina