Osservatorio Crisi Ucraina - Guerra nel Donbass

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Pandrea, 27 Gennaio 2014.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Continuare a cercare soluzioni con l'uso della forza ormai a me pare irrealistico fin dall'inizio, in un contesto del genere...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    una nazione militarizzata è più facile da controllare
     
    • Like Like x 2
  3. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Lungo ma ritengo molto interessante...riporto traduzione riportata da persona su Fb attendibilità non verificata ma appare molto credibile.....

    "Briefing sulle situazioni al fronte nel DPR [Repubblica Donetsk Popolare] e la LPR [Repubblica Lugansk Popolare] il 27 lug 2014.
    LPR

    La situazione nei pressi di Lugansk rimane stabile. Prima linea a nord della città si sono stabilizzati, e l'offensiva ci ha manifestati con off. I tentativi di perforare attraverso un corridoio per l'aeroporto attraverso Aleksandrovka sono caduti attraverso, e qui il nemico è impegnata nel raggruppamento sue forze. Lottare è stato progressivamente ridotto a sistematici bombardamenti dell'artiglieria e le attività dei gruppi sabotatore del nemico che si annidano dentro Lugansk, e che la milizia si impegna in proporzione con le loro forze a disposizione. L'intensità di attacchi aerei è diminuito a causa di perdite del nemico e il rafforzamento delle difese aeree della Milizia.

    Battaglie nella zona dell'aeroporto Lugansk e a sud-ovest della città, mostrano anche una tendenza verso diventare posizionale in natura. A causa della mancanza di forze, le parti sono state in grado di raggiungere ogni avanzamento significativo. Le prime linee hanno stabilizzato nella zona di Lutugino, dove la Milizia è stato in grado di isolare una svolta da parte delle forze corazzate nemiche.

    Il foro sul confine è ora con fiducia controllata dalla Milizia, e la Giunta ha perso la capacità di intraprendere una seria offensiva per chiuderla fuori. Il controllo sul Izvarino e Krasnodon garantisce consegne garantiti di carico, almeno per quanto riguarda Lugansk.

    Nella zona di Alchevsk e Stakhanov, la Milizia, dopo aver ritirato dal Lisichansk protrusione, continua a fortificare le proprie posizioni, in attesa che la Giunta di riorganizzarsi, tirare su la sua artiglieria e intraprendere un'offensiva con le forze che sarà stato in grado di concentrarsi là.

    In generale, la situazione, anche se non roseo, è abbastanza stabile - come risultato di un mese di azioni offensive sul territorio della LPR, il nemico può chiedere soltanto al distacco del Lisichansk protrusione al suo attivo.
    DPR

    La situazione operativa nel calderone del sud non è cambiato. Il raggruppamento Giunta, composta dai resti delle tre brigate [il 27, il 72 e il 29], continua a rimanere lì, subendo notevoli perdite dal fuoco della Milizia. L'ultimo filo nei pressi del "Marinovka" border-crossing checkpoint era stato tagliato ieri.

    Tutte le affermazioni di Poroshenko che le forze accerchiate vengono forniti di cibo e munizioni sono semplicemente un mucchio di bugie comuni; la loro offerta può essere effettuato soltanto attraverso l'aria, e anche allora - con grande rischio per il carico il lancio di aeromobili in paracadute. Comprensibilmente, non si parla di fornire le truppe di munizioni e di carburante per i veicoli blindati. In sostanza, il raggruppamento rappresenta oggi una massa di fanteria con i serbatoi ancora battaglia degno e BMP scavato dentro C'è anche chiaro carestia munizioni per i cannoni e l'artiglieria razzo.

    In generale, le condizioni continuano a peggiorare per le truppe circondate, con una parte dei soldati scappare e fuggire in Russia. In Ucraina occupato questo è stato alimentando una isteria collettiva. Solo la mancanza di forze impedisce la Milizia di consegnare le truppe Junta dal loro tormento.

    Nel settore della Saur-Mogila e Amvorsievka, in prima linea hanno a lungo avuto tutte le caratteristiche di combattimento posizionale, con attività in essi dimostrata attraverso colpi di artiglieria e azioni dei gruppi Saboteur-ricognizione ("SRG"). La posizione dominante della Saur-Mogila e il bombardamento costante di Amvrosievka impediscono la Giunta di raccogliere impunemente le sue forze per una de-bloccando l'attacco mirato ad alleviare il raggruppamento meridionale. Tutti gli ultimi successi della Giunta in questo settore sono collegati esclusivamente con le azioni dei suoi SRGS.

    La strada per Donetsk attraverso Antratsit e Torez è saldamente controllata dalla Milizia. Nel caso in cui il controllo sopra l'autostrada che passa attraverso Debaltsevo è perso, ma la strada Antratsit / Torez che diventerà il trasporto arteria fondamentale del DPR fino al momento in cui il raggruppamento meridionale è rifinito e canali di approvvigionamento attraverso i checkpoint di frontiera in sud del DPR sono stabiliti.

    Nel settore della Debaltsevo, la Giunta continua a condurre attacchi massicci volte a prendere il controllo di questo importante nodo di trasporto che ha un'importanza strategica. Ieri sera la Giunta ha riferito presa in consegna Debaltsevo, quando, in realtà, semplicemente entrò nella città sotto la copertura di una massiccia artiglieria bombardamenti, dopo che scontri di piazza pesanti cominciato lì, che porta a grandi perdite da entrambe le parti. Questa mattina, i combattimenti in Debaltsevo continuato.

    La perdita di Debaltsevo complica seriamente la situazione del DPR, che di fatto sarà lasciata appesa a un filo di alimentazione. Dovremmo aspettarci la Milizia di ridistribuire le sue riserve per un contrattacco. In sostanza, il tratto tra Gorlovka e Alchevsk è l'unica parte del fronte, dove la Giunta mantiene saldamente l'iniziativa e sta conducendo azioni offensive su vasta scala con gol decisivi. Sulla maggior parte delle restanti sezioni della parte anteriore del DPR e la LPR, l'offensiva iniziata il 1 luglio 2014 ha subito una battuta d'arresto o diventare impantanata in un fronte posizionale.

    L'avanzamento del nemico verso Debaltsevo ha portato a Gorlovka diventare parzialmente circondata dalla direzione nord-est, con la città di finire operativamente circondato causa di una serie di strade che sono tagliate fuori da SRGS nemiche e infiltrandosi fanteria meccanizzata. Le principali forze della Milizia sono stati spinti pacchetto in città e sono preparaing per le battaglie di strada.

    A Donetsk per sé, l'offensiva Giunta è impantanato nella periferia della città. Pesanti combattimenti nella zona del villaggio Peski ha portato ad un arresto completo della offensiva diretta contro la città. La Giunta è stata costretta ad adottare le tattiche "Slavyansk", composto da massicci bombardamenti dell'artiglieria dei quartieri residenziali seguita da un avanzamento lento con serbatoi protetti da coperchio fanteria debole. La crisi dei primi giorni di assalto a Donetsk (quando la Militia fu praticamente costretto nelle aree urbane) in questo momento è stato superato, e la Milizia si prepara per nuove battaglie in periferia.

    In generale, la situazione qui rimane molto difficile. Nel caso in cui Debaltsevo si perde e Gorlovka è completamente circondato, Donetsk finirà semi-immerso, che, data la superiorità complessiva del nemico nei numeri, creerà ulteriori opportunità per la Giunta di condurre attacchi utilizzando la rete di comunicazione interna che si diffonde da Debaltsevo in gli interni del DPR e la LPR.

    Quando saremo contando i risultati dell'offensiva che ha avuto inizio il 1 ° luglio 2014, la chiave per la valutazione saranno gli esiti delle battaglie per Gorlovka, Debaltsevo e nel calderone del sud.
    Secondo le informazioni dal nostro persona a Donetsk:

    Da ieri, tutto è andato bene con Strelkov personalmente. Sia lui che il suo assistente utilizzato per scrivere sul forum ben noto. I motivi della cessazione di questi briefing sono di natura militare.
    Domande ancora state sollevate rispetto al Khodakovskiy (e per lui) in seguito alla sua intervista a Reuters, dove si lasciò sfuggire qualcosa su "buks" di LPR.
    La nostra persona (che non è più solo impugna una macchina fotografica, ma ora porta anche un fucile automatico) ci ha informato che, durante un raid con un Milizia SRG nella parte posteriore del nemico, uno dei gruppi della milizia di battaglione Vostok impedito loro di distruggere le posizioni di una delle batterie mortaio nemico. Non sono stati forniti chiarimenti - hanno fatto le loro obiezioni chiaro con le armi. Ci sono anche informazioni che un gruppo di miliziani Vostok, così come alcuni cosacchi, si occupa di racket a Donetsk, invece di combattere la guerra. Tali questioni sono ora in corso di esame e studiato a livello di Borodai-Atjunfeev.
    Oltre uniformi e attrezzature e armi leggere, i miliziani si lamentano anche che mancano artiglieria e MLRS, la maggior parte dei quali è concentrata in LPR e ai confini del Calderone meridionale. Ci sono pochi sistemi di artiglieria vicino Gorlovka, Debaltsevo, Alchevsk, e Stakhanov, e, di conseguenza, è stato molto difficile respingere gli attacchi da parte delle forze Junta numericamente superiori. Tuttavia, e nonostante la situazione difficile, il morale delle unità visitate è piuttosto elevata.
    Nel complesso, la costruzione militare sta guadagnando slancio, mentre la costruzione dello Stato è ancora in ritardo. Parte delle necessarie strutture organizzative esistono ancora per lo più come costrutti virtuali."
     
  4. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    L'esercito ucraino controlla ora l'area dello schianto del volo MH 17. Truppe ucraine bombarderebbero con batterie grad Gorlovka dove potrebbero esserci numerose vittime civili L'esercito ucraino avanza ancora nel Donbass.

    https://www.facebook.com/GeoPoliticalCenter?fref=nf
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    secondo la bbc stanno combattendosi di brutto lì intorno
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Almeno 40 soldati ucraini avrebbero disertato e conseguentemente oltrepassato il confine con la Russia, attraverso il checkpoint Izvarino. La motivazione addotta è che questi ucraini erano stanchi di combattere contro altri ucraini. I soldati hanno aggiunto che la situazione di guerra è talmente confusa da lasciare nel dubbio di chi stia combattendo chi e con cosa.
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Resti dei mezzi della 72ª brigata Ucraina nella sacca del Donbass dopo bombardamento di grad e artiglieria

     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    sicuro non sia una registrazione fatta in occasione dell'altro famoso bombardamento qualche pagina fa ? il tank a 2:40 mi sembra troppo familiare
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    E' vero Gyex, c'é anche il BTR dietro al carro. Il video é stato caricato l'altro ieri, é stato girato ad Amrosievka, vicino al confine russo.
     
    • Like Like x 1
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    colonna meccanizzata della milizia LNR, Rovenky, Luhanska oblast 27/07. E' la stessa del video postato da Stciaram?

     
    • Like Like x 1
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Il governo ucraino ha smentito poco fa questa notizia. Lo segnalo giusto per pignoleria.
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Cosacchi per la Novorossiya.

     
  13. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Epicentro scontri Horlivka, se cade novorossiya divisa in due... Quindi ultimo caposaldo... Altrimenti inizio fine...i rinforzo di stamane quindi testimoniano una situazione fluida foriera di ulteriori sviluppi... Truppe meccanizzate sono adatte come 70 anni fa a battaglie di saliente... Meno chiare mi sembrano le artiglierie trainate, laddove sarebbero preferibili semoventi, mentre sorprendente anche qui le AA sui cassoni.... Un pò come le Tecnika nel deserto... In funzione antiuomo o antiaereo elicotteri?
     
  14. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Poi è venuto il momento decisivo della battaglia del Donbass.

    La seconda linea è tra Lugansk e Donetsk, e relativa perdita può avere conseguenze catastrofiche per i difensori della nuova Russia. Poi è venuto il momento decisivo della battaglia del Donbass.

    L'essenza di ciò che sta accadendo è che funzionari di sicurezza ucraino ha iniziato l'operazione pianificata a lungo di strike simultaneo su un percorso convergente da sud e nord, bypassando la città per creare un grande calderone di Donetsk. Al sud stanno colpendo su Shakhtarsk, Torez. Da nord a Gorlovka e Debalcevo. Colpi di distrazione sono applicati a Pervomaisk e Donetsk. Obiettivo: interrompere la comunicazione e chiudere il cerchio in Yenakiyevo. Tale scenario ha allarmato Igor Strelkov. Era che questa tattica spiega il fatto del sacrificio aguzzini in caldaia del sud. Burokken lama, come carne da cannone, centinaia di coscritti, tuttavia distraendo forza milizia.

    Secondo la sua abitudine, la delegazione Ucraina ha dichiarato l'operazione riuscita fantasticamente. Secondo le loro informazioni è già stata ripulita Shahtarsk dalle milizie. Essi presumibilmente attaccheranno Debaltseve, snizhne, Torez, issate bandiere ovunque, orde meccanizzate e colonne di carri armati in movimento. (Tradotto da Bing)

    1240378_10152537909799831_6546238049701057286_n.jpg 10402020_10152537906359831_9211421613278776210_n.jpg
     
  15. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    riporto da fonti filorusse su FB... traduzioni automatiche...spero comunque interessanti...

    28.07.2014. comunicazione stampa centro del DNI Dmitrovki "nelle ultime 24 ore, feroci combattimenti continua. Segnalato dalle comunicazioni sociali corrispondente Comitato (SCC) di DND.
    Esercito si ritirò nella prossima Pavlovku DNI, forze non sono uguali. La milizia li costrinse a ritirarsi sotto il fuoco pesante mortaio. Dmytrivka è rimasto il gruppo di 20 volontari Scout. Al momento non non c'è nessuna connessione con loro.
    Secondo i dati operativi, le forze di sicurezza ucraino sotto il comando del leader del "settore destro" Dmitry Jarosh sono accanto a Dmitrovkoj e Marinovkoj. Come partecipanti immediati dei combattimenti, se si fermano, al confine con la Russia sarà sotto il controllo di DND, pertanto si consiglia di non ritirarsi ma per preparare un attacco massiccio ".

    28.07.2014 11.40 (MSC) Riassunto del quartier generale della milizia di DND.

    "Il nemico tentato di avanzare per tagliare la milizia, in parte è successo perché era un'offensiva su larga scala. Nonostante le enormi forze nemiche, la milizia aveva combattuto indietro l'attacco.
    Il nemico subito immensa perdita Shahtersk est."
     
  16. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
     
    • Like Like x 1
  18. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Missili balistici a corto raggio su Donesk lanciati dagli ucraini...sito CNN
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Aggiornamenti del 28 e 29 dal Fronte sud.


     
    • Like Like x 1
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    è veramente fastidioso come continuano a prendersela con la russia gli usa e il suo cagnolino (EU) invece di sanzionare l'Ucraina ( o perche no anche Israele) che dovrebbe garantire l'indipendenza di una regione che non vuole più stare sotto il controllo di Kiev.
     
    • Like Like x 1
    • Disagree Disagree x 1

Condividi questa Pagina